venerdì 20 settembre 2019

Recensione serie "Fallen", Lauren Kate

Autrice: Lauren Kate
Titolo: Rapture (Fallen #4)
Prezzo: cartaceo 13,60  e-book 7,99

Link d'acquisto: QUI

Serie Fallen:
1)Fallen
2)Torment
3)Passion
3,5)Fallen in Love
4)Rapture
4,5)Angels in the dark
5)Unforgiven



Non esiste tenebra più oscura di una luce corrotta.


Trama:
Luce e il suo grande amore, l'angelo caduto Daniel, sono a un passo dalla salvezza. O dall'abisso. Tutto dipende da Lucifero, che vuole cancellare la storia e riscriverla per avere il mondo in pugno. Un modo per impedirglielo ci sarebbe: occorre riunire tre reliquie che si trovano a Venezia, Vienna e Avignone. In questa strenua impresa Luce e Daniel non sono soli. Al loro fianco hanno gli amici di sempre, gli angeli Roland, Cam, Gabbe, Arianne, oltre ai Nephilim, nati dall'unione di un angelo e un mortale. C'è poi la sfida dell'amore, e in quella anche gli amici più cari non possono niente. Il sentimento assoluto che lega Luce e Daniel ha attraversato il tempo, ma è ancora avvolto in troppi misteri. E non si può amare fino in fondo senza conoscersi davvero.



Se io fossi tuo, e tu mia, vorrei che rimanessi esattamente come sei. Non eclisserei mai il tuo splendore con i miei desideri.







Recensione

Siamo alla fine della serie; Luce è dieci volte più consapevole di se stessa di quando è iniziato tutto; la narrazione riparte da dove si è concluso Passion. Ammetto che l'inizio è un po' lento, ma dopo si riprende alla grande, con i nostri angeli che fanno piani per fermare Lucifero. Ed è così che passiamo da Venezia, a Vienna, fino ad Avignone, dove si trovano i manufatti necessari per fermare Lucifero.
Inutile dire che ne succedono di tutti i colori, non è una novità ormai; i colpi di scena sono tanti, il lettore si ritrova a leggere di una Luce che ricorda DA SOLA, ciò che ha momentaneamente (o meglio per colpa della maledizione) dimenticato; lo farà da sola, perché  NESSUNO DEGLI ANGELI che la accompagnano la può aiutare, o lo fa lei o non riusciranno nel loro intento.
Man mano, la verità salta sempre più fuori, faremo scoperte PARECCHIO INTERESSANTI, sul passato di Luce e Daniel, ma sarà soprattutto il PASSATO PRIMORDIALE DI LUCE a lasciarci a bocca aperta; perché NIENTE DI QUELLO CHE CREDEVA DI SAPERE E' COME SEMBRA!
Non dirò altro per evitare troppi spoiler, ma devo dire che il finale è semplicemente PERFETTO!


La mia valutazione


Alla prossima
Luce <3



Allungò una mano per sfiorargli una guancia. Lui voltò la testa e le baciò il palmo. Luce strizzò gli occhi per frenare le lacrime. Perché, dopo tutto quello che avevano passato, Luce e Daniel dovevano sconfiggere il diavolo prima di essere liberi di amarsi?

4 commenti:

  1. Ciao! Questa è una serie che mi manca da tanto tempo...andava di moda quando andavo al liceo, ma negli ultimi anni ho visto poche recensioni! Peccato, perché mi ha sempre ispirato :-)

    RispondiElimina
  2. Ancora libri di questa serie? Ti piace veramente tanto... ho in dubbio se avrei dovuto continuarla...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo mica finito di pubblicare le recensioni :D

      Elimina