giovedì 17 ottobre 2024

Recensione trilogia "Kingdom of the Wicked", Kerri Maniscalco

 

Autrice: Kerri Maniscalco
Titolo: Il Regno delle Fiere
Serie: "Kingdom of the Wicked" #3
Prezzo: 20,90  e-book 11,99
Link d'aquisto: QUI


Trilogia "Kingdom of the Wicked":
3)Il regno delle fiere


Diversi mesi prima anch'io lo avrei ritenuto improbabile. Ma poi avevo scoperto che 
la nostra storia era molto più complessa, che lui poteva farmi bruciare
con lo stesso ardore dei fiori oro-rosati che riuscivo a evocare
con un gesto delle mani.
L'unica attività a cui volevo dedicarmi quella sera era rivendicare il mio 
principe demoniaco



Trama

Emilia è sconvolta da ciò che ha scoperto sulla gemella Vittoria. Ma, prima di affrontare i fantasmi del passato, brama di rivendicare il suo re, l'affascinante Principe Ira. Non vuole solo il suo corpo, anela al suo cuore e alla sua anima: le uniche cose che l'enigmatico demone non può concederle.

Quando un illustre membro della Casata dell'Avarizia viene ucciso, prove schiaccianti incastrano proprio Vittoria, ed Emilia è decisa ad andare fino in fondo e scoprire chi sia quella sorella che credeva di conoscere.

Insieme a Ira metterà in atto un peccaminoso gioco di inganni per trovare l'omicida e placare i disordini che stanno nascendo tra streghe, demoni, mutaforma e le creature più pericolose di tutte: le Fiere. Emilia era stata avvertita: quando si ha a che fare con i Malvagi, nulla è come sembra. Ma se i veri cattivi fossero sempre stati più vicini di quanto credesse?




«Tu sei mia pari sotto ogni aspetto. Tutto ciò che mi appartiene è anche tuo. Non dimenticarlo mai."



Recensione




Il regno delle Fiere è l'ultimo e conclusivo capitolo della trilogia Kingdom of the Wicked di Kerri Maniscalco e devo dire che sentirò la mancanza di questo mondo e dei suoi innumerevoli personaggi cattivi. 
Anche questa volta il libro riprende esattamente da dove si era interrotto il precedente e ci butta letteralmente nel pieno degli eventi: fin dalle primissime pagine infatti, mi sono dovuta forzare a rallentare, per lavoro e rientro a casa, perché la verità è che questa storia è stato un susseguirsi serratissimo di rivelazioni. 
I primi due libri avevano solo preparato il terreno alla marea di svolte che caratterizzano questo, se infatti nei precedenti volumi abbiamo solo avuto qualche informazione qua e là, continuando a destreggiarsi, qui tutte le verità verranno alla luce. 
Avevamo lasciato Emilia e Ira nel momento clou e lì li ritroviamo, ma solo per poi renderci conto che niente è come sembra e già a partire da questo momento tutti i nodi verranno al pettine. A mio parere, alcune rivelazioni potevano essere diluite tra i libri precedenti, piuttosto che farcire quest’ultimo come un tacchino, ma non mi lamento, alla fine sono salita su queste montagne russe e non sono più voluta scendere. Ho riso tanto e voltato pagina solo per vedere cosa sarebbe successo questa volta.
In questo capitolo finale Emilia finalmente troverà le risposte alle domande che l’hanno assillata dalla morte di Vittoria. L’ho trovata più consapevole e centrata finalmente, e più decisa nelle sue azioni, soprattutto quelle che riguardano i suoi sentimenti verso il principe più iracondo dell'inferno.
Nonostante questo, il mio personaggio preferito si è confermato essere Ira che, dopo essersi dannato dietro i disastri di Emilia per due interminabili libri, può finalmente godersi sua moglie... in tutti i sensi. Perciò non temete, tutto lo spicy che abbiamo sognato e atteso nei primi due libri ci arriva addosso come un tornado che travolge tutto, ma  finalmente i due faranno fronte comune per affrontare i nemici e impareranno anche a fidarsi l'uno dell'altra.
Non dirò altro perché gli spoiler sono dietro l'angolo, ma Il regno delle Fiere è stata la degna conclusione di una trilogia che ho apprezzato tantissimo, ho adorato conoscere meglio gli altri fratelli e vedere il loro rapporto contorto, perciò, nonostante ci sia un sacco di carne al fuoco, forse un po’ troppa, ho trovato tutto molto coerente e mi sono appassionata fino alla fine.

Non vedo l'ora esca la nuova serie "Prince of Sin", ambientata nello stesso mondo di questa trilogia; il primo volume, peraltro ha per protagonista Invidia.. Possibile che abbiamo in arrivo qualcosa di specifico su uno dei fratelli di Ira?? 
Aiuto!



La mia valutazione





Alla prossima
Luce <3






 «Io ti ho sempre riconosciuta. E sempre lo farò. La tua anima mi chiama, è come tornare a casa. Una sensazione di pace che nessuna magia può replicare.»

Comunicato Amazon Storyteller 2024


Buongiorno, oggi condivido un comunicato, trovate tutti i dettagli qui in basso



Uno sguardo delicato sul mondo, una raccolta di venticinque racconti dell’autore Salvatore Claudio D’Ambrosio, è tra i cinque finalisti del Premio Letterario Amazon Storyteller 2024. Il vincitore del premio sarà annunciato a novembre 2024 in occasione della terza edizione dell'Indie Book Fest, l'evento letterario dedicato al self publishing che quest'anno, per la prima volta, si svolgerà a Roma.

 




 

mercoledì 16 ottobre 2024

WWW... Wednesday #256

 Il WWW Wednesday, è una rubrica settimanale ideata da MizB (Should be Reading) nata per far sapere a voi lettori le mie letture appena concluse, quelle attuali e le prossime!!


 1. What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?


Su audible continua l'audiolettura di Loveless, vi farò sapere appena finisco


A casa sto leggendo questa saga familiare, presa in biblioteca per mia madre che l'ha già finito; vi farò sapere


Lettura ancora sospesa per finire (o tentare di finire) Al di qua del fiume; vi farò sapere


Ho iniziato questo, seguito della trilogia delle Anime; non ricordavo fosse uscito e mi era sfuggito :P però l'ho sospeso per richieste da parte di due autrici, riprenderò appena possibile


Ho sospeso L'oracolo di Ravenswood, perché mi sono arrivate due richieste da due autrici; ho iniziato con Priscilla Potter

 2.What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?


Recensione QUI


Recensione QUI


Recensione QUI


Recensione QUI



Recensione QUI



Recensione online domani

venerdì e sabato online le recensioni di due miniserie tv


3. What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?


Ho dato la precedenza a Priscilla Potter, ma appena la finisco vado con questo, visto che l'autrice mi ha chiesto di leggerlo


Finita la richiesta leggerò questo libro di Lucinda Riley


E a seguire, inizierò questa serie; voi cosa state leggendo? Cosa leggerete?


E questo era il www 256!

martedì 15 ottobre 2024

Recensione trilogia "Kingdom of the Wicked", Kerri Maniscalco

 


Autrice: Kerri Maniscalco
Titolo: Il Regno dei Dannati
Serie: "Kingdom of the Wicked" #2
Prezzo: 20,90  e-book 11,99
Link d'aquisto: QUI


Trilogia "Kingdom of the Wicked":
2)Il regno dei dannati
3)Il regno delle fiere


"Quel mondo era ciò che di più distante potesse esistere da casa mia. Non c'era
mare né calore, nessun sole rovente. 
Eravamo in mezzo a un ripido sentiero
innevato, largo a malapena da permetterci di camminare fianco a fianco".


Trama
Desiderosa di vendicare la morte dell'amatissima gemella, Emilia ha venduto l'anima per diventare regina dei Malvagi e, accompagnata dall'ambiguo Principe Ira, è scesa nei Sette gironi. Non impiega molto a scoprire la prima regola della corte dei Malvagi: non fidarsi di nessuno. Più si trattiene all'inferno, infatti, più le appare chiaro che in quel mondo di vizi e seduzione nulla è mai ciò che sembra. Anche Ira, un tempo suo alleato, potrebbe nascondere dei segreti sulla sua vera natura. E così, in breve tempo, Emilia rimane intrappolata tra Ira e il suo ancor più malvagio fratello, il Principe Superbia, il re dei demoni. Tra palazzi lussuosi, infidi cortigiani e feste stupefacenti, Emilia dovrà districarsi tra enigmatici e contraddittori indizi per scoprire cosa sia davvero successo a sua sorella. E, al contempo, sarà chiamata a svelare i misteri sul suo stesso passato per trovare le risposte di cui è in cerca. Sempre che i suoi vizi non le mettano i bastoni tra le ruote…



“Allora ditemi che mi odiate, che sono il vostro peggior nemico. Ancor meglio, ditemi che non volete baciarmi.”
“Non ho intenzione di assecondarvi.” Lui inarcò un sopracciglio, in attesa. Fremevo dalla voglia di alzare gli occhi al cielo tant’era indisponente. “D’accordo. Non voglio baciarvi. Soddisfatto?”


Recensione



Questo secondo volume della serie fantasy con romance Kingdom of the Wicked è ancora più intrigante del primo, e il merito va soprattutto allo sviluppo sentimentale tra Emilia e Ira, che mi ha tenuta incollata alle pagine!
La storia riprende dal finale del primo, quindi continuate a leggere solo se avete già letto Il Regno dei Malvagi, altrimenti rischiate lo spoiler.
Determinata a portare a termine il suo piano di vendetta per la morte della sorella, Emilia ha stretto un accordo matrimoniale con il diavolo, così, accompagnata dal principe Ira si ritrova all’Inferno, luogo dove è interamente ambientato questo secondo volume. 
Mi è piaciuto il modo in cui la Maniscalco ha descritto la sua versione di Inferno, con i vari territori governati dai sette Vizi / Malvagi / Principi demoniaci, che qui la protagonista incontra in diverse circostanze. Alcuni sono davvero odiosi, Ira invece, nonostante sia un manipolatore ed abbia mentito su diverse questioni alla protagonista, è un personaggio che ho continuato ad adorare. 
Sicuramente è lui il personaggio migliore di questa serie, Emilia invece ogni tanto pecca un po’ di ingenuità e impulsività e questo la porta a prendere decisioni discutibili. Però ho adorato tutte le loro scene insieme, c’è sempre una sacco di tensione sessuale e chimica pazzesca tra i due! L’autrice ci regala anche un granello di scene spicy, sempre gradite. 
Questo capitolo della serie è abbastanza di transizione, gran parte della narrazione, che segue
sempre in prima persona la protagonista femminile, è dedicata allo sviluppo del rapporto tra Emilia
e Ira, tra sentimenti, attrazione, gelosie, bugie e simili. I due ci fanno penare un po’, specialmente 
perché il Re dei Malvagi, il diavolo in persona, si fa decisamente desiderare per reclamare Emilia 
per sè. Ma capirete il perché leggendo! ;) 
La parte più movimentata, con più azione e rivelazioni è concentrata nella parte finale, alcune 
cose me le aspettavo, ci avevo pensato in diverse occasioni, ma come le ha fatte accadere la 
Maniscalco mi è piaciuto.
L’autrice è stata cattivella a concludere il romanzo in una scena super attesa come quella! Non si 
fanno queste cose! 
Se amate questo genere di letture vi consiglio sicuramente questa serie, la prosa è scorrevolissima e
intrigante, la Maniscalco non delude mai!


La mia valutazione

Alla prossima
Luce <3




"Gli astri influenzano, ma non costringono."

lunedì 14 ottobre 2024

2° tappa blogtour "Sfiorami", Penelope White


Buon pomeriggio, oggi partecipo al blogtour del nuovo romanzo di Penelope White che comprende cover reveal e booktrailer; siete pronti?



Titolo: Sfiorami (spin-off della Dilogia Possession – autoconclusivo – stand-alone)

Autore: Penelope White

Editore: Self publishing

Trope: Forbidden, Age-gap, BDSM

Formato: Ebook e Cartaceo (GRATIS su KU)

Pagine: 448

Prezzo eBook: 2.99 euro

Prezzo cartaceo: da definire

Data pubblicazione: 21 ottobre 2024


Booktrailer: 



Sinossi 

Sebastian e Carlo sono amici da una vita.

Quando Carlo perde la moglie, Sebastian lo aiuta a prendersi cura della piccola Perla.

Gli anni passano, la ragazza è ormai una donna costretta ad affrontare anche la morte del

padre.

L’unica colonna che sorregge ancora il suo mondo è lo ‘zio Sebastian’.

L’amico di famiglia.

L’uomo che si è sempre preso cura di lei.

Ma il tempo scorre, le cose cambiano.

Il confine tra giusto e sbagliato si assottiglia.

Quanto può far bene un errore?

Quanto può far male un legame?

Perla e Sebastian scopriranno sino a che punto è sbagliato amare…


Una nuova storia prende forma tra le stanze del Dirty Rose, il locale BDSM in cui ritroveremo

il mentore Michael, il saggio Sandro e l’esuberante Ambra di “Possession”.

Una nuova storia di affetto, unione, legame…

Una nuova storia in cui tracciarne i confini diventa impossibile.




7 blog per 1 autore: NICKY SCARLETT

Buongiorno lettori e amanti delle serie tv! Come avevo preannunciato, da oggi comincia una nuova rubrica in collaborazione con altri 6 blog, di cui uno è quello di Federica, che gestisce Gliocchidellupo

ma in cosa consiste la rubrica, 7 blog per 1 autore?


Riapre una rubrica tanto amata e dedicata agli autori, da un'idea di Federica del Blog Gli Occhi del Lupo. In precedenza chiamata 4 blog per un autore e ora cresciuta in 7 blog per un autore. Ogni settimana ospiteremo un autore con il suo romanzo ed entreremo meglio in ciò che ha scritto. Ringraziamo tutti coloro che si sono affidati a questa iniziativa.
Blog che vi partecipano:
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - BUONA LETTURA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO 

Tutto sul romanzo

COVER + TRAMA + ESTRATTI

Raccontaci come hai scelto la cover, chi l’ha realizzata e qualche info in più rispetto alla trama scelta.

Risposta: Avevo un’idea ben precisa della cover, volevo i tre protagonisti del mio romanzo. Soprattutto, l’intenzione era quella di racchiudere in un'unica immagine il senso del libro. Aurora Ballarin ha realizzato questo piccolo desiderio, è opera sua la cover.



TRAMA:

Anthony Owen ha tutto ciò che un ragazzo della sua età possa desiderare: bellezza, una posizione economica invidiabile e tante ragazze che gli girano intorno. Ma il destino si sa è imprevedibile e durante una calda notte d’agosto tutto cambia. Anthony, dopo un incidente, si ritroverà a vivere un’esistenza sospesa tra questo e l’altro mondo. Aprire gli occhi e trovarsi davanti due laghi ghiacciati in cui perdersi complica le cose, soprattutto quando non ricordi nulla del tuo passato.
Prudence Turner, da quando ha sette anni, si porta dietro una pesante eredità lasciata dal nonno. Convivere ogni giorno, con anime che di lasciare questa terra non ne vogliono proprio sapere, non è affatto semplice. Lo diventa ancora meno quando arriva lui: Anthony.
Bello come un Dio invade la sua vita con la forza di un uragano, e ciò che era quiete si tramuta in tempesta.
Una convivenza forzata, litigi e riappacificazioni, fanno da contorno a un “Legame” che va oltre la morte, lì dove l’oscurità è sempre in agguato pronta a inghiottire la luce dei loro cuori.
Prudence non ci penserà due volte a infrangere tutte le regole per salvare Anthony e riportarlo alla vita, ma tutto esige un prezzo…





domenica 13 ottobre 2024

Recensione trilogia "Kingdom of the Wicked", Kerri Maniscalco

 


Autrice: Kerri Maniscalco
Titolo: Il Regno dei Malvagi
Serie: "Kingdom of the Wicked" #1
Prezzo: 19,95  e-book 10,99
Link d'aquisto: QUI


Trilogia "Kingdom of the Wicked":
1)Il regno dei malvagi
2)Il regno dei dannati
3)Il regno delle fiere


Mi raddrizzai e mi asciugai gli occhi. «Come dovrei chiamarvi, esattamente? Vostra Altezza? Illustre membro dei temibili Sette? Comandante supremo degli Inferi? O solo Principe Ira?»
Contrasse un muscolo della mandibola, gli occhi fissi nei miei. 
«Un giorno mi chiamerete Morte. Fino ad allora, per voi sarò Ira.».



Trama
Emilia e Vittoria sono gemelle; appartengono a una delle tredici famiglie di streghe nascoste a Palermo ma, come tutte, stanno bene attente a celare la loro vera natura. Per questo lavorano da Mare e Vino, il rinomato ristorante di famiglia, come due normalissime ragazze. Una sera, però, Vittoria non si presenta al lavoro. Sarà proprio Emilia a trovare il cadavere profanato della sorella. Distrutta dal dolore, decide che farà di tutto per scoprire chi sia il brutale assassino e vendicarla. Anche a costo di usare la magia nera, da tempo messa al bando. Anche a costo di allearsi con Ira, uno dei sette Principi dell'inferno, i Malvagi. Fin da quando era piccola, le hanno sempre detto di guardarsi da loro, ma Ira giura di essere dalla sua parte, e di aver ricevuto l'incarico di risolvere il mistero degli omicidi che stanno insanguinando la Sicilia. Ciò che Emilia dovrebbe ricordarsi è che, quando si ha a che fare con i Malvagi, niente è come sembra.



«Che aspetto hanno i Principi demoniaci?» chiese Vittoria, benché ormai conoscesse a memoria quella parte.
«Sembrano umani, ma i loro occhi d’ebano presentano una sfumatura sanguigna, e la loro pelle è dura come la pietra. Qualunque cosa accada, non dovete mai rivolgere la parola ai Malvagi. Se li incontrate, correte a nascondervi. Una volta catturata la sua attenzione, un Principe dell’inferno non si fermerà davanti a niente e nessuno pur di reclamarvi. Sono creature demoniache, figlie dell’oscurità e del chiaro di luna, e non bramano altro che distruzione. Abbiate cura del vostro cuore; se ne avranno la possibilità, ve lo strapperanno dal petto e ne succhieranno tutto il sangue prima che l’ultima goccia evapori nel cielo notturno.»

Recensione


Il regno dei malvagi è il primo romanzo della trilogia fantasy di Kerri Maniscalco. 
Se avete letto la sua tetralogia su "Jack lo Squartatore", mettetela nel cassetto della mente "dimenticare". Questo libro non c'entra un accidente di niente con quella tetralogia.
Qui, la protagonista è Emilia, una strega siciliana, che una sera trova per caso il cadavere della sua gemella, Vittoria. Capisce subito che c’è qualcosa di strano nella sua morte e comincia ad indagare. 
Le indagini la porterannno ad evocare per sbaglio Ira, uno dei Principi Malvagi, solo che non si limita ad evocarlo, ma lo lega a sé con un vincolo di fidanzamento e lei non ne ha la minima idea.
I due si odiano fin dal principio, appartenendo a due fazioni diverse, ma pian piano le linee cominciano a farsi sfocate e le carte in tavola a mischiarsi, e quello che nasce come odio si trasforma in qualcos’altro.
Devo dire che mi è piaciuta la storia. C’è qualche buchetto di trama qua e là e un po’ di imprecisioni, ma secondo me è stato un progresso rispetto alla tetralogia precedente. O forse, semplicemente, preferisco quando c’è una storia d’amore in mezzo e in questo è un po’ più presente (per quanto Audrey Rose e Thomas li abbia amati come ship).
Emilia ha un carattere un po’ testardo, piuttosto che farsi aiutare da qualcuno che non conosce si fa ammazzare (e non in senso figurato). Questo suo carattere in parte l’ha protetta dai malintenzionati, ma non le permette neanche di fidarsi dell’unica persona di cui dovrebbe farlo.
Mi è piaciuto il personaggio di Ira, anche se sono ancora un bel po’ diffidente, un po’ come Emilia. 
È evidente che ci tiene, ed è anche evidente che ha degli obbiettivi finali per cui non si farebbe scrupoli a sfruttare qualcuno, ma c’è qualcosa che lo rende amabile. Forse anche solo per la scena in acqua, o del ballo.
La nonna, aiuto. Ormai avrebbe dovuto capire che non saranno i Malvagi a far del male alle sue nipoti, ma sicuramente i segreti che tiene loro nascosti. Eppure continua, imperterrita. Ammetto che lei è uno dei personaggi che mi è piaciuto di meno.
Vorrei spezzare una lancia a favore della traduzione del nome di Wrath in Ira. Non esalta neanche me, ma penso anche che sia stato giusto, è vero che si tratta di un nome proprio, ma si basa sui peccati capitali. 
In più ci sono delle battute che sennò non avrebbero senso. Poi, il fastidio che proviamo noi a leggere Ira, è lo stesso che gli anglofoni provano a leggere Wrath. Quindi così soffriamo tutti insieme.
A parte questo, il romanzo mi è piaciuto molto e lo consiglierei a tutte le amanti dei paranormal romance e dei romanzi sulle streghe. 
Non vedo l'ora di andare avanti per scoprire come si svolgeranno le cose; il finale è da mettersi le mani nei capelli, ma conoscendo un minimo la protagonista, era comprensibile che avrebbe fatto quello che ha fatto.


La mia valutazione
Alla prossima
Luce <3


«L’amore è la magia più potente. Più di ogni altra cosa, non scordarlo mai. Ti indicherà sempre la giusta via.»

sabato 12 ottobre 2024

Recensione "Eudaimonia", Elena Gianasso

 


Autrice: Elena Gianasso

Titolo: Eudaimonia

Prezzo: 11,40   e-book 6,99

Link d'acquisto: QUI


Rinascita

Smonto l’armatura pezzo per pezzo Operazione lunga ma necessaria

Ho paura, fa male

Molte volte ho pensato di rinunciare

Ma lo devo a me

Voglio osservare lo sguardo dell’umanità, vedere se

Negli occhi di chi mi circonda

Leggerò lo smarrimento che temo

Il cuore resterà senza difese

Vulnerabile alle ferite più profonde

Non ci saranno più scuse

Davanti all’unica incontrovertibile verità Che non posso cambiare


Trama

"Eudaimonia", un viaggio sensoriale attraverso le profondità dell'animo umano. Con maestria e delicatezza, l'autrice intreccia parole e significati, svelando quelle sfumature dell'essere che spesso rimangono inesplorate, nascoste nell'ombra del quotidiano. Queste pagine offrono un rifugio, un luogo dove specchiarsi e riconoscersi, attraversando sentimenti universali di vita, amore e dolore. Ogni verso è un invito a fermarsi, riflettere e riconnettersi con quella parte di noi che anela alla vera felicità, all'eudaimonia. Un'opera che celebra la resilienza dello spirito umano e la sua incessante ricerca di significato.


Hotel

Il mio cuore

La mia vita

Non sono hotel

Non ci sono offerte speciali

Conti da pagare

Stanze da occupare

Letti da rifare

Ci sono parole da dire ed ascoltare

Emozioni

Risate da condividere

Lacrime da asciugare

Spesso apro le finestre

Entra aria pulita

Imbianco le pareti

Lascio la chiave sotto il vaso davanti alla porta

Chi vuole entra

Ma per chi esce

È per sempre

la porta sprangata

Non si può rientrare


Recensione  

L'autrice mi ha chiesto di leggerlo; il titolo è abbastanza strano; chi ha mai sentito la parola Eudaimonia? Io no di certo, fino a oggi! Quindi si tende a cercarne il significato: felicità intesa come scopo fondamentale della vita. Felicità? Strano perché, in questo libro, tutto ho sentito tranne felicità. A meno che l'autrice non volesse intendere “la ricerca della felicità”, il che forse, acquisirebbe un senso. Ma la felicità deve per forza passare dall'amore? Secondo me sì, anche se non deve per forza essere quello fra un uomo e una donna, ma comprendere l’amore per tutto il Creato e per ogni Creatura. In queste poesie Elena parla principalmente di un amore sofferto, di abbandono o una mancata reciprocità; parla di un’armatura, una corazza, dietro cui nascondere il proprio cuore, che però a volte va in mille pezzi, non è abbastanza forte. Non pensate però che questa lettura si trasformi in una noia, al contrario, nonostante il dolore e la paura traspare una grande forza e la determinazione a non arrendersi, che nella poesia “Vaccino” sfocia in una vera e propria apertura alla speranza, come un raggio di sole che filtra fra nubi temporalesche. Ne avete presente la bellezza? Ecco, è così che io l’ho recepita. In alcune poesie l’autrice ci parla delle madri, della loro forza, del loro coraggio, del loro dolore e del legame indissolubile che si crea con un figlio. Stupendi sono i versi di “Donna, vita, libertà”, un vero e proprio elogio femminile. Al di là del fatto che non sono poesie in rima, a me sono piaciute molto sia per la loro facilità di comprensione e assimilazione, sia perché ciò di cui parlano alla fine è ciò che tutti noi viviamo nella nostra quotidianità, e lei lo fa stimolando in noi profonde riflessioni.



La mia valutazione



Alla prossima

Luce <3















Marinaio

Seduta

L'acqua alle caviglie

L'odore del mare

Il rumore delle onde

Ci siamo scambiati parole milioni di volte

Senza promesse e senza domande

Sguardi di fuoco

Mani che si intrecciano

Respiri che si fondono

Bocche che si cercano

Passione

Brividi Fluidi

Carne

Nell'oscurità della notte

Resto con il sapore del sale sulle labbra

Mi piace seguire le linee del tuo corpo

Lasciarti tracce indelebili di me

Per andarmene al sorgere del sole