Autore: Cristiano Pedrini
Genere: Romance Contemporaneo
Formato cartaceo 14x21 – 208 pagine
Formato ebook: epub/mobi e pdf
Prezzo ebook: € 2,99
Prezzo Cartaceo: € da confermare
Link d'acquisto: QUI
La fiducia è la cura per le nostre paure
Trama
Markus Hagebak è il proprietario della Norge Tømmer, un’azienda che da decenni provvede al
taglio e alla commercializzazione di legname sulle rive del lago di Tinnsjå, nel sud della Norvegia,
Kristian Raske, viene soprannominato “il Ganimede”, la stella nascente del nuoto, uno degli
atleti più promettenti del Paese, una vera miniera d’oro capace di attirare sponsor a profusione pronti a sottoscrivere generosi contratti.
L’incontro tra Markus e Kristian mette in moto atavici sentimenti di rivalsa mai sopiti, legati ad una vecchia storia dell’ultima guerra. Markus sarà costretto a scegliere velocemente da che parte schierarsi. A guidarlo non sarà unicamente il senso di giustizia ma l’affermarsi di sentimenti a cui non intendeva più sottostare.
Kristian riusciva a percepire il suo respiro affannato. Cercava di concentrarsi su di esso, nella speranza di isolare tutte le sensazioni che il suo corpo gli trasmetteva. Il suo sguardo era rivolto verso l’alto a fissare ostinatamente i suoi polsi, stretti da quella stoffa nera che li assicurava alla testata del letto. Quel supplizio sarebbe durato poco, ormai conosceva a memoria ogni singola azione movimento delle mani dell’uomo che risalivano lungo il suo petto accarezzando ripetutamente i suoi capezzoli prima di stringerli con forza.
Recensione
Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Cristiano Pedrini; protagonisti sono Markus, proprietario della Norge Tømmer, un’azienda che da decenni provvede al taglio e alla commercializzazione di legname sulle rive del lago di Tinnsjå, nel sud della Norvegia e Kristian Raske, che viene soprannominato “il Ganimede”, la stella nascente del nuoto, uno degli atleti più promettenti del Paese, una vera miniera d’oro capace di attirare sponsor a profusione pronti a sottoscrivere generosi contratti.
Il lettore si approccia a questa storia iniziando a fare conoscenza con Kristian, sbarcato sulle coste della Norvegia, apparentemente per una vacanza, ma in realtà per un motivo personale che viene svelato più avanti; scopriamo cose che non vorremmo sapere, poi conosciamo Markus, che quando conosce Kristian ha delle reticenze, perché questo sconosciuto gli è finito in casa tra capo e collo, in un certo senso.
Kristian è diventato proprietario dei boschi vicini a casa di Markus, e tra i due, forse, è destinato a scattare qualcosa; ma ci vorrà un evento particolare, per fare in modo che Markus se ne renda conto; e questo succede quando arriva una ragazza a casa sua, apparentemente per cercare di parlare con Kristian; ma niente è ciò che sembra, perché anche dietro qualcuno di apparentemente innocente, potrebbe celarsi un pericolo, ben più grande di quello che si reputa il vero pericolo, che alla fine non lo è.
Cristiano Pedrini ha creato una storia straordinaria che vi farà venire i brividi per la paura e l'ansia di sapere come andrà a finire tra i due protagonisti.
La mia valutazione
Alla prossima
Luce <3
«Bene, credo tocchi a me fare le presentazioni», soggiunse Karen. «Lui è mio figlio Markus… Il mio ospite è Kristian Raske, che immagino tu conosca», proseguì la donna indicando il ragazzo.
Ora ricordo… quel viso, lo devo aver visto in televisione, la promessa della nostra squadra di nuoto alle prossime Olimpiadi, pensò l’uomo tentando di soffocare la sua sorpresa, subito ridimensionata dall’espressione insofferente del ragazzo.
«Sì, ne ho sentito parlare. E cosa ci fai in questo posto?»
«Non hai mai sentito parlare di vacanza? Beh, io sono qui per trascorrere qualche giorno di riposo, se a te non dispiace, ovviamente», replicò Kristian.
«Oh certo», osservò Markus avvicinandosi, «anche se credevo che uno come te preferisse località di villeggiatura più rinomate.»
«Uno come me?»