Buongiorno, oggi partecipo al review party del nuovo romanzo di Cristiano Pedrini
«Ora l’angelo caduto mostra tutta la sua debolezza, ed è proprio in questo momento che la sua vera natura prende il sopravvento. Per pochi istanti si trasforma nell’essere perfetto, orgoglio e debolezza in lui si fondono per mostrare la vera essenza dell’uomo.»
Trama
Neal Russell, ispettore della polizia di York, ha dovuto reinventarsi la vita. Dal giorno in cui venne ferito in servizio, le sue giornate trascorrono nel timore di non essere più all’altezza dei propri compiti. Egli percepisce la propria inadeguatezza nel continuare a vestire l’uniforme, nonostante il trasferimento ad un altro incarico e la fiducia che Helen O’Brian, suo diretto superiore, continua a riporre in lui.
La morte di un importante membro del Consiglio Comunale della città e l’incarico di garantire la
protezione ad un possibile testimone, travolgono la routine di Neal che si trova costretto a convivere con una persona che sa indossare, abilmente, mille maschere diverse pur di apparire l’essere perfetto e
desiderato che molti bramano di incontrare. Dietro al soprannome di “angelo caduto”, si cela un ragazzo disinibito che porta con sé l’eleganza insita nel suo nome, ma James vede in Neal solo un'altra anima da mettere a nudo, da asservire ai suoi desideri. Tuttavia, se il suo presente appare saldo, il futuro potrebbe riservare una sorte che lo accomunerà ad un nome dimenticato di un lontano passato. Per James la memoria potrebbe essere l’unica via di fuga dal tragico epilogo che si profila all’orizzonte?
«Ora l’angelo caduto mostra tutta la sua debolezza, ed è proprio in questo momento che la sua vera natura prende il sopravvento. Per pochi istanti si trasforma nell’essere perfetto, orgoglio e debolezza in lui si fondono per mostrare la vera essenza dell’uomo.»
«L’angelo caduto…» annuì sollevando lo sguardo verso di lui. «Sicuramente è molto appariscente e fa colpo sulle persone che si lasciano condizionare dalle parole, ma Neal non è uno di loro.»
«Lo scopriremo presto. Attenderò di sapere se il tuo pupillo sarà davvero capace di assumersi una simile responsabilità.»
Recensione
Ormai credo sia piuttosto palese che adoro ogni libro di Cristiano. "L'angelo caduto" è la sua ultima (per ora) fatica e anche sta volta ha fatto centro. I protagonisti sono Neal, commissario di polizia e James, colui che viene definito "L'Angelo caduto" per ragioni che, purtroppo per voi, non vi spiegherò.
Neal si ritrova a dover proteggere James, perché pare che qualcuno l'abbia preso di mira; tra una pagina e l'altra scopriamo che qualcuno legato a James viene ucciso, a seguire viene ucciso qualcun altro, probabilmente per lo stesso motivo e quindi ci ritroviamo di fronte a una storia giallo-amorosa.
Le indagini portano a delle svolte sorprendenti e l'epilogo è semplicemente perfetto.
Se avete amato altri libri di Cristiano Pedrini, questo non sarà da meno.
La mia valutazione
Alla prossima
Luce <3
«Da quanto fai… insomma, sei in attività come…»
«Come escort? Da quattro anni, più o meno» rispose il giovane notando l’espressione imbarazzata di Neal. «Questo non era scritto nei vostri rapporti?»
«… effettivamente no, e perché hai deciso di…»
«Ti prego, ora non calarti nella parte del bravo ragazzo che vuole redimermi, non credo che tu sia venuto qui per questo, e poi io non ho nulla di cui pentirmi.»
Qui sotto trovate i nomi dei blog partecipanti all'rp
Nessun commento:
Posta un commento