sabato 19 novembre 2022

Recensione trilogia "La strega e il cacciatore", Shelby Mahurin

 

Autrice: Shelby Mahurin

Titolo: Gods & Monsters

Serie: La strega e il cacciatore

Prezzo: 17,00  e-book 6,99

Link d'acquisto: QUI


Trilogia La strega e il cacciatore:

1)Serpent & Dove

2)Blood & Honey

3)Gods & Monsters


"Se solo avessi potuto raggiungerla, parlarle, avrei sistemato tutto. L'avrei rimessa a posto. Non aveva alcun senso, eppure era così."



Trama

Lou è in fuga da quando era poco più che una ragazzina. Ma ora, dopo che Morgane l’ha quasi annientata, è giunto il momento di reclamare ciò che le spetta di diritto.

DALLA VITA O DALLA MORTE
Ma questa non è più la Lou che i suoi amici conoscevano. Non è più la Lou che ha saputo conquistare il cuore di un cacciatore. È sprofondata nell’oscurità, e questa volta nemmeno l’amore riuscirà a salvarla dall’abisso.

DAGLI DEI O DAI MOSTRI
Mentre Lou lotta contro i suoi demoni, streghe, cacciatori e persino gli spiriti stessi della terra si radunano per combattere la battaglia finale. E Reid dovrà affrontare una scelta devastante: un sacrificio terribile, o la morte di tutti coloro che ha imparato ad amare.
COMUNQUE SIA, QUESTA STORIA FINIRÀ CON UN PALO E UN FIAMMIFERO…


Avrei trovato la strada per tornare da lei. C'ero riuscito una volta, potevo riuscirci ancora.
E finalmente sarebbe stata al sicuro.
"Ti troverò, Lou" sussurrai e le sue sopracciglia si sollevarono in un'espressione confusa. Le lasciai un bacio. "Te lo prometto."



Recensione

Ebbene sì, siamo giunti alla conclusione di questa trilogia; se vi ricordate, il libro precedente era finito con un finale da mettersi le mani nei capelli e in cui niente era quello che sembrava.

Nicholina ha posseduto Lou, ragion per cui, gli altri vedono il corpo di Lou ma non è veramente lei e pur sembrando intrappolata, sembra avere pochissime possibilità di contrastare Nicholina, per lei sarebbe più facile lasciarsi andare e non tornare per nessun motivo; ma deve trovare un motivo per tornare.

Reid e compagnia iniziano a notare i cambiamenti di Lou, ma li associano a ciò che ha passato, perché non immaginano neanche lontanamente la verità; ammetto che in questi momenti, e in alcuni dei successivi, di cui vi parlerò più avanti, ho temuto che Reid decidesse di fare qualcosa di cui poi si sarebbe pentito, pensavo veramente avesse intenzione di fare ciò che pareva inevitabile. (Chi deve intendere, intenda).


Il sollievo provato quando hanno scoperto la verità è stato enorme, ma se pensate che i guai siano finiti qui, mi spiace, avete proprio sbagliato indirizzo signori miei.

Una volta iniziato, non si riesce a smettere (a meno che non dobbiate lavorare come ho fatto io, che infatti l'ho ascoltato su audible, come i precedenti); questo ultimo romanzo è a pov alternati, rispettivamente abbiamo: Reid, Lou, Nicholina e un altro personaggio, già conosciuto nel secondo volume e il cui ritorno ho adorato.

Emotivamente il libro è perfetto, nel senso che ci sono momenti in cui si ride, altri in cui si piange; i personaggi sono evoluti e la cosa si nota, anche se Reid a un certo punto subisce un cambiamento che mi ha lasciato alquanto basita e proprio in quei momenti avrei voluto strozzarlo o quantomeno strozzare l'autrice; ma perché?? Che bisogno c'era? I colpi di scena non mancano e se sperate di avere un attimo di pace o respiro, scordatevelo proprio, non era previsto nei volumi precedenti, figuriamoci in questo che conclude tutto!

Trilogia consigliata a chi ama il paranormal e una coppia che dovrebbe odiarsi che invece si ama.

La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3



“La paura era inevitabile. Tutti abbiamo fatto le nostre scelte e tutti abbiamo sofferto e affrontato le conseguenze. Tutti abbiamo avuto paura. Il trucco era imparare a convivere con quella paura e andare avanti nonostante il timore”.



Nessun commento:

Posta un commento