Buongiorno lettori e amanti delle serie tv! Come avevo preannunciato, da oggi comincia una nuova rubrica in collaborazione con altri 6 blog, di cui uno è quello di Federica, che gestisce Gliocchidellupo;
Blog che vi partecipano:
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE
Tutto sul romanzo
COVER + TRAMA + ESTRATTI
Raccontaci come hai scelto la cover, chi l’ha realizzata e qualche info in più
rispetto alla trama scelta (Allega un estratto card e la cover del romanzo)
Innanzitutto saluto i lettori e ringrazio per lo spazio concessomi con questa intervista.
Non ho scelto io la cover, ma è stata scelta dall’editore, Emanuela A. Imineo, dotata, tra le altre cose, di una particolare sensibilità artistica che strizza l’occhiolino alla gothic dark art, ma in uno tsunami reinterpretativo senza limiti: immagini forti, oscure, a tratti inquietanti, surreali e trasognate, ma che si mostrano all’occhio anche meno accorto in modo prepotente. Il brand della Dark Abyss è riconoscibilissimo anche grazie alle cover.
L’immagine di copertina (Daxiao Production) è una foto che sfuma in un disegno ed è stata elaborata graficamente dalla mano maestra di Consuelo Baviera.
Quando mi è stata mostrata la copertina, me ne sono innamorata subito. Non sarebbe potuto essere diversamente. Amo le copertine fedeli allo spirito del romanzo, estrose e non standardizzate.
L’immagine ritrae una donna al telefono che guarda terrorizzata fuori dalla finestra. La sua ansia è palpabile. Fin dalla cover si entra nel vivo della trama: Jessica, la donna raffigurata, è la co-protagonista del romanzo. Di là dalla cornetta è qualcuno, qualcuno che sa incuterle molta paura, qualcuno che la spia e che conosce ogni più piccolo dettaglio sulla sua vita, qualcuno che senza nessuna pietà la perseguita al telefono. Gli occhi di Jessica cercano, al di là della grata, l’uomo del mistero.
Estratto card
[…] è inutile che guardi dalla finestra. Non ho bisogno di vederti con un binocolo. Sono comodamente seduto davanti al mio pc»
«Ormai so chi sei. Sei venuto a vivere qui, di fronte a me, e – combinazione – ora ricevo queste telefonate»
«Cosa vuoi, la vita è fatta anche di strane coincidenze!»
Lui sa tutto di lei. Ne conosce le abitudini, la famiglia e i molti peccati di gioventù. Ha disseminato di microspie la villetta in cui Jessica vive, il suo perfetto idillio da signora per bene. Lei non sa chi sia lui. Ogni giorno, quell'uomo misterioso le telefona e le impone prove ispirate ai peccati, minacciando ritorsioni sui suoi cari in caso di fallimento. Ogni prova è un indizio che lui concede per farsi identificare, ma se lei non riuscirà a capire chi sia, dovrà incontrarlo. I giorni che avrà a disposizione saranno nove, come i gironi danteschi. Lui obbligherà Jessica a scendere nell'Inferno più nero e profondo: quello della propria coscienza
Nessun commento:
Posta un commento