Autore: Carlos Ruiz Zafón
Titolo: El juego del ángei
Serie: El cementerio de los Libros Olvidados #2
Prezzo: cartaceo 11,87 e-book 7,99
Link d'acquisto: QUI
Serie El cementerio de los Libros Olvidados:
2)El juego del angel
3)El prisioniero del cielo
4)El laberinto de los espiritus
«Tú decides còmo perder tiempo y dinero. Yo me quedo aquì para leer, porque la vida es corta .»
Trama
Nella tumultuosa Barcellona degli anni Venti, il giovane David Martín cova un sogno, inconfessabile quanto universale: diventare uno scrittore. Quando la sorte inaspettatamente gli offre l'occasione di pubblicare un suo racconto, il successo comincia infine ad arridergli. È proprio da quel momento tuttavia che la sua vita inizierà a porgli interrogativi ai quali non ha immediata risposta, esponendolo come mai prima di allora a imprevedibili azzardi e travolgenti passioni, crimini efferati e sentimenti assoluti, lungo le strade di una Barcellona ora familiare, più spesso sconosciuta e inquietante, dai cui angoli fanno capolino luoghi e personaggi che i lettori de "L'ombra del vento" hanno già imparato ad amare. Quando David si deciderà infine ad accettare la proposta di un misterioso editore - scrivere un'opera immane e rivoluzionaria, destinata a cambiare le sorti dell'umanità -, non si renderà conto che, al compimento di una simile impresa, ad attenderlo non ci saranno soltanto onore e gloria.
Uno acaba convirtiéndose en aquello que ve en los ojos de quienes desea.
Reseña
Eccomi di ritorno con la recensione del secondo volume de "Il cimitero dei libri dimenticati" di Carlos Ruiz Zafón; purtroppo, a differenza del primo, questo mi è sembrato lento, noioso e senza senso. Dove cavolo è il senso della trama? Protagonista questa volta è David Martin, aspirante scrittore di gialli, che proprio a causa del suo sogno di diventare scrittore, si ritrova, come è successo a Daniel, al Cimitero dei libri dimenticati, dove viene attratto da un libro scritto da un certo D. M.
Come abbiamo un libro, abbiamo anche uno editore dalla dubbia moralità se proprio devo dirlo: Andreas Corelli.
Abbiamo anche qui la famiglia Sempere, a quanto pare nonno e padre del Daniel che abbiamo conosciuto nel volume precedente; David è talmente fragile che cede alle richieste del suo "datore di lavoro" Andreas Corelli, senza sapere che sta vendendo se stesso al demonio. Sì, perché come altro possiamo definire uno, che risulta essere MALEDETTAMENTE MORTO??
"Il gioco dell'angelo" è un mix tra realtà e fantasia, che non si riesce a distinguere né all'inizio, né al centro, tanto meno alla fine del romanzo.
Insieme a David ci sono altri personaggi, tra cui Cristina, l'ossessione di David, oltre alla scrittura; Cristina una donna che non sa scegliere,e se lo fa, sceglie pure male.
Avevo aspettative alte, dopo la lettura dell'Ombra del vento e, onestamente mi sto chiedendo una cosa: ma siamo sicuri che "Il gioco dell'angelo" l'abbia scritto Carlos Ruiz Zafón? Perché NON E' PER NIENTE PARAGONABILE AL SUO PREDECESSORE!
Spero che il terzo volume sia meglio... Questo proprio non mi ha convinta!
La mia valutazione
Luce <3
Las buenas palabras son bondades vanas que no exigen sacrificio alguno y se agradecen más que las bondades de hecho.
I have already read those books and I like them so much,especially the first one.
RispondiEliminaI hope you'll visit my blog soon. Have a good week!