lunedì 16 settembre 2019

[REVIEW PARTY] Recensione "Al di là dei tuoi occhi l'inizio del viaggio", Paola Serra









 Titolo: Al di là dei tuoi occhi
Sottotitolo: L’inizio del viaggio
Serie: The Munsee Series
Volume 1
Autrice: Paola Serra
Genere: Romance contemporaneo
Pubblicato in Self-Publishing su Amazon
Data di pubblicazione: 12 settembre 2019
Disponibile in ebook e cartaceo


Link d'acquisto: QUI








Trama:
Ci sono volte in cui voltarsi indietro fa ancora paura. Ci sono volte in cui vorresti che il passato restasse tale. Quelle in cui ti ritrovi “costretto” a tornare nei luoghi della tua infanzia non sapendo bene cosa aspettarti.
Sono questi i timori che affiggono Noah nel suo viaggio verso casa, nella cittadina selvaggia di Hulett, dopo un'assenza durata ben cinque anni.
È lì che ha lasciato una parte di sé: tra le catene montuose e “presso il grande fiume caldo”, tra le praterie e gli arbusti, tra i ranch e i cavalli, tra nuovi e vecchi amici mai dimenticati. E sarà lì che ritornerà per scoprire cosa nasconde la sua Beck: un'amica, una confidente, la sua metà perfetta.
Un rapporto indissolubile, un'amicizia pura e sincera messa a dura prova da una partenza improvvisa.
Ma come spesso accade nel distacco, molte cose sono cambiate, loro non sono più gli stessi: Rebecca schermata dietro i suoi muri invalicabili e con tanta rabbia da esternare; Noah, con una vita altrove, ritrova ferite che credeva aver metabolizzato.
Riusciranno a ritrovare l'uno negli occhi dell'altra quella complicità smarrita, quella fiducia perduta, quell’anima affine che riusciva a leggergli dentro al primo sguardo?
Riusciranno a riconoscersi accantonando il passato e scrutando il domani con nuove aspettative?
Benvenuti in Wyoming, benvenuti nella loro realtà.



 Estratto:
1)
«Shh, va tutto bene. Va tutto bene. È solo un incubo» sussurrò, tornando a far scorrere la mano tra i suoi lunghi capelli ebano. «Sono qui, va tutto bene.»
La sua unica paura contemplava un eventuale e brusco allontanamento, una volta che la ragazza si fosse resa conto di cosa stesse accadendo. Malgrado ci fosse una concreta possibilità rimase lì, pronto ad affrontarne le conseguenze.
«Stai meglio? So che non sarei dovuto entrare senza permesso, ma urlavi così forte…» si interruppe a disagio. «Mi sono preoccupato e ho cercato di svegliarti, ma non ci sono riuscito e...»
Il giovane si mostrava agitato, non solo per averla vista in quello stato di angoscia profonda, ma soprattutto per la sensazione di calore che la vicinanza tra di loro aveva creato.
Che gli era passato per la testa? Fiondarsi su di lei senza riflettere!
«Smettila di straparlare» rispose lei bisbigliando «Non devi scusarti, almeno non per questo.»
Tirò su il mento, per guardarlo negli occhi abbozzando un sorriso di circostanza, sebbene avesse ancora alcune lacrime a solcarle le guance. Lui le catturò con il pollice, ricambiando a sua volta e cercando di trasmetterle tutta la comprensione di cui fosse capace.
«Hai ragione, ho molte cose da farmi perdonare, ma non devo per questo. Forse è meglio che vada ora... non vorrei sfidare la tua pazienza!» disse strappandole un altro piccolo sorriso. Tentò di allontanarsi dal suo corpo per andare via, ma lei lo strinse più forte.
«Non lasciarmi, Noah. Non stanotte.»
Sorpreso dal gesto e da quelle parole, si accoccolarono entrambi, vicini, come solo da bambini erano soliti fare.
«Non preoccuparti, dormi. Non ti lascio sola. Non lo farò mai più.»


2)
«Ascolta.» Noah allungò la mano verso quella di Beck, appoggiandola sul suo petto.
Il ritmo del battito che percepiva sotto le dita galoppava impazzito.
«È solo per te. Succede quando mi stai così vicina, quando semplicemente ti vedo, anche da lontano, quando ridi. Dio, amo il suono della tua risata!» aggiunse strappandole un sorriso.
Non voleva spaventarla, ma sentiva di dover essere sincero fino in fondo.
«È reale, Beck. Non si può scegliere chi amare. E io amo tutto di te. Amavo la ragazzina spaventata che mi ha baciato, in questo stesso luogo, prima che andassi via. Ho amato la ragazza, con lo sguardo di ghiaccio, che mi ha accolto su quelle scale. La giovane donna che ha combattuto per farmi capire che si era trasformata in una persona diversa da quella che ricordavo. Ti amo per come sei e non voglio che tu cambi. Sei perfetta così. Perché al di là dei tuoi occhi esiste un mondo, il tuo mondo… con le sue spigolosità e con la sua dolcezza, e io voglio farne parte.»

3)
Fuggire non era più la risposta. Sentiva l’autenticità di quelle parole, ma era pronta ad accoglierle, carpirne il vero significato e affrontare le conseguenze?
Se si fosse concessa di oltrepassare quel limite, sapeva di doverlo fare senza remore e riserve, senza muri a proteggerla. Di mostrare la sua vera essenza. Quella nascosta e accantonata in profondità.
Di fidarsi e condividere tutti suoi fardelli, sperando che lui non fuggisse.


Biografia:

Paola Serra
Nasce nel 1987, in Calabria, dove vive attualmente. Studia giurisprudenza, ma le sue passioni principali sono rappresentate dalla lettura, sin da piccola, e dalla scrittura, in secondo momento,  imbattendosi per caso nella piattaforma multimediale di Wattpad. Nel 2016 dà vita al primo tentativo di stesura del primo volume de “The Munsee Series”, pubblicata in self publishing solo nel 2019 in versione rivista e corretta. Nel febbraio dello stesso anno avvia un blog letterario, Tracce d’inchiostro, con lo scopo di consigliare e dare luce ai libri che considera delle piccole perle.

Contatti:


Email: Pauline87@hotmail.it

Link blog Tracce d’inchiostro: https://traccedinchiostro.home.blog

Pagina Facebook Tracce d’inchiostro: https://www.facebook.com/paola55555s/





"Ti amo per come sei e non voglio che tu cambi. Sei perfetta così. Perché al di là dei tuoi occhi esiste un mondo, il tuo mondo.. con le spigolosità e con la sua dolcezza, e io voglio farne parte."


Recensione

Buon pomeriggio, dopo le varie tappe, eccomi finalmente a condividere con voi la recensione di questa storia; Al di la dei tuoi occhi è la storia di Noah e Rebecca, conosciuta anche come Beck, due ragazzi, prima bambini, e ormai adolescenti, che si rivedono dopo 5 anni; anni in cui però, la Beck del passato è SPARITA, per lasciare il posto a una "cosa" che potremmo definire un "automa";  Noah, si ritrova catapultato nel luogo della sua infanzia "Hullett", insieme alla madre, perché la madre di Rebecca non ce la fa più a vedere la sua bambina ridotta all'ombra di se stessa, perché è questo che è diventata.. L'ombra di se stessa!
Noah e la madre sanno che varie cose hanno contribuito alla nascita della nuova Rebecca; mentre la madre di Noah, scopre cosa l'ha fatta diventare definitivamente così, Noah dovrà lottare: da una parte con questo nuovo lato della sua ormai ex migliore amica (perché quello che è diventata NON E' la Beck che conosceva lui...), dall'altra con se stesso; vari ostacoli si opporranno a loro, ma quelli più grandi, li dovranno affrontare entrambi, in parte insieme, in parte da soli.
Non posso dirvi cos'è che ha cambiato Rebecca, né se Noah riuscirà a farla tornare, pian piano quella di un tempo; vi dico però, che la battaglia non sarà vana; la verità su cos'è successo a Beck verrà fuori, a piccoli passi, com'è giusto che sia, ma succederà; Paola Serra ha creato una storia di riscoperta di se stessi, di voglia di lottare, di rinascita, e sì, anche d'amore, che sarà il sentimento più grande e fondamentale per rinsaldare un rapporto, che forse, non è mai andato perso come può sembrare all'inizio. Beck e Noah vi entreranno nel cuore, che lo vogliate o no; probabilmente, anzi, quasi sicuramente, manderete più volte al diavolo Beck per il suo comportamento, soprattutto nei confronti di Noah; quanto al protagonista maschile, è sicuro che vi chiederete come diavolo fa a restare così calmo (ma vi assicuro che ci sono parti in cui calmo non è affatto), così presente a se stesso, soprattutto quando Beck lo manda al diavolo (o almeno questa è la sensazione che avrete), ma scoprirete che c'è un motivo dietro ogni sua parola, ogni gesto, insomma, ogni mossa di Beck ha delle motivazioni, radicate nel profondo, che non sarà facile far cadere.
Ho adorato questa storia, in tutto e per tutto, fino al finale, che mi fa dire: e mo?? Mo mi tocca aspettare che esca il secondo volume, per sapere cosa riserverà il futuro a questi due ragazzi! Mi fermo qui, sperando di avervi fatto venire voglia di leggere il libro.



La mia valutazione



Alla prossima

Luce <3





"Quando una persona condivide i suoi silenzi e li mescola ai tuoi, senza chiedere, avverti la sua presenza costante senza bisogno di molto altro".


Vi lascio con un'altra frase del romanzo


"Non l'hai ancora capito, vero? Non ti permetterò di fuggire. Non puoi più scappare da me.. come io non posso da te. E sai perché?" le sussurrò all'orecchio "Semplice Beck... perché sono innamorato di te".




1 commento: