lunedì 16 settembre 2019

6° tappa Blogtour (recensione) Graffiti, Arianna Venturino



Buongiorno e bentornati sul blog con un nuovo blogtour!






Titolo: Graffi(ti)…di me e di te
Autrice: Arianna Venturino
Data di pubblicazione: 16 settembre 2019
Data preorder: 9 settembre 2019
Editore: Self Publishing
Pagine: 260
Serie: The Scratches #1
*Il libro è il primo volume di una dilogia










"Ci rincorriamo nei sogni ma scappiamo dai nostri sguardi"


TRAMA

Può l’amore essere distruzione e salvezza allo stesso tempo?

Per Luna Farley, che di amore non ne ha mai ricevuto, era l’incognita più profonda.
Batterista in una band di strada Londinese, Luna era quel tipo di ragazza che avrebbe potuto metterti i piedi in testa e schiacciarti se avesse voluto.
In tutta la sua vita aveva solamente sofferto, ma ora era tutto diverso per lei, aveva la sua band, i suoi amici, i suoi tatuaggi e il suo carattere forte e niente l’avrebbe distrutta…o quasi.
Christopher Merrit era quel tipo di ragazzo che tutte le donne avrebbero voluto: Alto, moro, tatuato. Ma non era solo quello, Christopher era quel tipo di uomo che, a trent’anni, aveva visto la vita dargli una dura lezione e il suo cuore tenero ne risentiva.
Quando le loro strade prendono a unirsi in un susseguirsi di incontri casuali, i muri di Luna iniziano a sgretolarsi, dando vita a un dolore insopportabile, il dolore dei mostri di un passato che torna e che non se n’è mai andato.
Da un lato, Christopher non riesce a fare a meno di continuare a provarci con lei, nonostante i continui rifiuti.
Dall’altro, Luna sarà costretta a scegliere.



"Sì, doveva essere così, doveva essere arrivata per salvarmi il cuore, non la vita. Il cuore, perché a salvare un cuore in frantumi poteva arrivare solo un altro cuore in frantumi, per poi ricomporsi insieme".


Recensione

Buongiorno e bentornati sul blog con un nuovo blogtour con recensione, del primo volume di una dilogia; i protagonisti di Graffiti, Christoper e Luna ti entrano dentro, sono diversissimi tra loro, lui un graffitaro, lei una batterista piena di tatuaggi, che ne ha attraversate di cotte e di crude, ma non è che a Chris sia andata meglio.. Anzi.. Forse, tra i due, è lui che ha dovuto affrontare qualcosa di più grande e decisamente più doloroso; Arianna ci porta nel loro mondo, in un mix tra passato (soprattutto quello di Luna) e presente, per scoprire i loro lati nascosti. Come?? Sperate non ci siano personaggi stronzi?? Sbagliato!! Ci sono eccome, soprattutto una, che fa l'amica, poi pugnala gli altri alle spalle, e fa strane allusioni.. Me lo sentivo io, che quella, non portava niente di buono! Ma tanté. in un romanzo non può non esserci lo stronzo/la stronza di turno, altrimenti sarebbe tutto monotono, come lo sarebbe se tra due anime gemelle come Luna e Chris (perché per me lo sono), non ci si mettesse il destino di mezzo a fare ciò che non andrebbe fatto. Ma certi segreti vengono a galla, col destino di mezzo e non ci si può fare assolutamente NIENTE!
Questo è il romanzo d'esordio di Arianna, una ragazza che seppur al primo romanzo, sa come catturare l'attenzione del lettore, vi assicuro che una volta iniziato, da sto romanzo non vi staccate più; se lo iniziate di sera, sarà la vostra rovina, perché NON DORMIRETE FINCHE' NON L'AVRETE FINITO!
Amerete i personaggi, alcuni li odierete, verso la fine strozzerete Chris (anche se solo con la mente), ma vi assicuro che leggere Graffi(ti) di me e di te sarà piacevolissimo! Piangere per il passato di Luna (cosa abbastanza probabile, se non addirittura sicura), ma lo farete ancora di più quando scoprirete ciò che Chris si porta dietro; ogni personaggio è fondamentale, seppur sullo sfondo, perché quelli principali, sono Luna e Chris, saranno e sono fondamentali in questa dilogia che vi farà gioire, piangere e probabilmente anche imprecare! Io mi fermo qui, so che Arianna è al lavoro per il seguito, ma temo dovremo aspettare un po' per poterlo leggere, non credo ce la farò, ma dovrò leggere altro nel frattempo! Io mi fermo qui, come al solito sto scrivendo troppo; un libro che ti cattura, personaggi che ti entrano nel cuore per non uscirne più, un capolavoro degno di essere letto (VOI DOVETE LEGGERE STO LIBRO!)


La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3



"Aveva lo sguardo a terra, le presi il viso tra le mani e le accarezzai le guance; la sua pelle era così soffice, mi sembrava di poter disegnare il contorno dei suoi lineamenti con le dita, sarebbe stata l'arte più bella di sempre".


Nessun commento:

Posta un commento