mercoledì 15 maggio 2024

WWW...Wednesday #244

 Il WWW Wednesday, è una rubrica settimanale ideata da MizB (Should be Reading) nata per far sapere a voi lettori le mie letture appena concluse, quelle attuali e le prossime!!


 1. What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?


Non posso credere a quello che sto per dire, ma ho finito il primo volume e iniziato questo che è il secondo! L'audiolettura procede una meraviglia

Ovviamente sto continuando anche "La Ruota del Tempo" che però è parecchio lungo (più di Dune), quindi per quello dovrete aspettare per avere la recensione :D

 2.What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?



Recensione QUI


Recensione QUI


Recensione QUI


Recensione (doppia) QUI


Recensione film online domani


Recensione online sabato


Recensione (doppia, perché Magister Aetheris è sotto) online domenica


3. What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?


Lo so, settimane fa avevo detto che avrei letto la Maniscalco dopo La Ruota, ma questo è il capitolo conclusivo e mi manca solo lui, la Maniscalco devo proprio iniziare la trilogia, per cui questo avrà la precedenza :D


Ed eccoci alla fine del 244esimo www! Voi cosa state leggendo? Cosa leggerete?


Luce <3

martedì 14 maggio 2024

2° tappa blogtour "Tied", Penelope White

Buongiorno, oggi partecipo alla 2° tappa del blogtour del volume conclusivo della "Winchester serie", firmato Penelope White

Titolo: Tied – Volume 6 della Winchester Series

Autore: Penelope White

Editore: Self publishing

Genere: erotic romance - BDSM

Formato: Ebook e Cartaceo (GRATIS su KU)

Pagine: 312 pagine

Prezzo eBook: 2.99 euro (In OFFERTA a 0.99 per i primi 3 giorni)

Prezzo cartaceo: da definire

Data pubblicazione: 21 maggio 2024


Booktrailer:



Trama

India è una Winchester, prima discendente donna di una grande dinastia. Per tutta la vita ha dovuto

fare i conti con la pressione che questo cognome porta con sé, indossando una maschera affinché

fosse temuta e rispettata da tutti.

Stabilitasi a Tokyo da qualche mese per lavoro, incontra Keisuke, un ex soldato segnato nel

profondo da un doloroso passato. Anche lui indossa una maschera, ma per celare al mondo i suoi

demoni.

Basteranno una corda di canapa e un delicato fiore di pruno per sgretolare le loro difese?

E quando tra loro le bugie e le differenze sociali inizieranno a pesare, quei nodi reggeranno?

Due anime in cerca di pace.

Due cuori in cerca di felicità.

Legati… ma fino a che punto?


“Guidato dall’istinto, dalla calma e dalle sensazioni che le colorano il volto, permetto alle mani di

compiere una decorazione.

Un disegno di nodi di canapa e carne.

Il suo corpo è la mia tela.”




lunedì 13 maggio 2024

7 blog per 1 autore: Marina Galatioto

Buongiorno lettori e amanti delle serie tv! Come avevo preannunciato, da oggi comincia una nuova rubrica in collaborazione con altri 6 blog, di cui uno è quello di Federica, che gestisce Gliocchidellupo

ma in cosa consiste la rubrica, 7 blog per 1 autore?


Riapre una rubrica tanto amata e dedicata agli autori, da un'idea di Federica del Blog Gli Occhi del Lupo. In precedenza chiamata 4 blog per un autore e ora cresciuta in 7 blog per un autore. Ogni settimana ospiteremo un autore con il suo romanzo ed entreremo meglio in ciò che ha scritto. Ringraziamo tutti coloro che si sono affidati a questa iniziativa.
Blog che vi partecipano:
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - BUONA LETTURA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO 


Tutto sul romanzo

COVER + TRAMA + ESTRATTI

Raccontaci come hai scelto la cover, chi l’ha realizzata e qualche info in più rispetto alla trama scelta.

Allega un estratto card e la cover del romanzo



Per la cover ho utilizzato l’immagine di un cottage che mi ricordava appunto quello del romanzo e l’ho rielaborata aggiungendo Gareth, il protagonista maschile.

Ho lavorato per moltissimi anni in uno studio grafico quindi utilizzo la suite Adobe che facilita tutto il processo.

Mi piace creare le cover dei miei romanzi. Di solito la copertina nasce insieme al romanzo, anzi, direi che spesso la creo prima, non appena trovo il titolo, che per me è fondamentale. Ho l’esigenza di creare in primo luogo il contenitore e poi il romanzo.

Credo che l’immagine debba rispecchiare esattamente il romanzo.

La trama… non ricordo assolutamente più come mi sia venuta in mente. A volte mi capita perché ho talmente tante storie in testa che alcune si sviluppano da sole.

Di solito per me funziona così: mi viene un’idea, un abbozzo di idea in realtà, trovi i nomi ai personaggi e poi è come se prendessero vita, mi raccontassero la loro storia e io sia solo una narratrice, ossia la narro.

Di questo romanzo la parte che mi ha entusiasmato maggiormente, a parte la storia d’amore tra Ellie e Gareth, è stata l’idea della raccolta fondi. In Italia non sono così comuni, all’estero invece sì e ne fanno davvero per ogni cosa.

E le persone donano, cosa che trovo molto bella, crea un senso di comunità e anche se si tratta di pochi dollari, tutti insieme possono fare la differenza.



Estratti:

Gareth:

“La mia finanziaria non è un istituto di carità. Presta soldi a chi può permettersi di restituirli e non fa beneficenza. È la vita. Funziona così.

Ellie:

Se sono capitata qui, in questo momento, per questa casa… ci sarà un motivo. A volte la vita ci sorprende regalandoci nuove opportunità.


L’ho chiamato raramente, per non sentire i soliti discorsi, quelli che ti fanno dubitare di te stessa e delle decisioni che hai preso.


Ho sempre pensato che il pettegolezzo non sia fine a se stesso, ma rappresenti un modo per evadere dalla propria realtà per catapultarsi in quella, probabilmente più emozionante ed eccitante, degli altri



QUARTA DI COPERTINA

Gareth Evans abita da sempre a Copthorne dove gestisce una finanziaria. È abituato a dire di no quando un progetto gli sembra irrealizzabile. Ed è appunto no che dice a Ellie quando questa si presenta per chiedere un prestito con cui rimettere in sesto Oak Cottage.

Ellie però reagisce in modo inaspettato, tirandogli una scarpa e mettendolo in imbarazzo davanti a tutti. Da quel momento saranno uno contro l’altra in una corsa contro il tempo. Lei vuole salvare il cottage, lui è interessato soltanto a scoprire se i capelli rossi della ragazza sono davvero segno di passione… ovviamente tra le lenzuola.

Mentre Ellie, grazie a una nuova amicizia, impegna tutte le sue energie nel salvataggio del cottage organizzando una raccolta fondi, Gareth si dibatte fra bisogni, desideri, pregiudizi e preconcetti.

Chi avrà la meglio?

Riuscirà Ellie a salvare il cottage, realizzare i suoi sogni e forse anche a trovare l’amore?

Un romanzo ambientato nella campagna inglese, dove tutti i luoghi descritti sono reali, tutti tranne Oak Cottage.

Ellie e Gareth ti aspettano fra le pagine per un tuffo nel lussureggiante West Sussex dove se vuoi veramente qualcosa devi fare di tutto per conquistartela.



domenica 12 maggio 2024

Recensione dilogia "Millennio di fuoco", Cecilia Randall

 

Autrice: Cecilia Randall

Titolo: Seija

Serie: Millennio di fuoco #1

Prezzo: 36,00  e-book 9,99

Link d'acquisto: QUI


Dilogia Millennio di fuoco: 

1)Seija

2)Raivo


"Non è necessario venire dagli inferi per essere un mostro."


Trama

Baviera 1999 d.C. Mille anni sono trascorsi da quando il demoniaco popolo vaivar è apparso in Europa, muovendo dalle lande desolate oltre il Volga per reclamare il possesso delle terre abitate dagli umani e cambiare la Storia per sempre. Da allora una guerra infinita strazia il continente ormai condannato a un eterno medioevo, in cui i regni nati dalle ceneri dell'antico Sacro Impero sopravvivono a fatica tra alleanze precarie, rovesciamenti di fronte ed epidemie.
I vaivar avanzano con armate di creature innaturali e spaventose, i manvar: la loro marcia procede inesorabile e sono giunti ormai nel cuore della Baviera.
Ed è qui che troviamo Seija, giovane coraggiosa e tenace, l'erede di un'antica stirpe di guerrieri pagani, cacciati dalle terre di Kaleva proprio in seguito all'invasione dei vaivar. Adesso il suo popolo, decimato e nomade, sopravvive offrendo ai cristiani la propria abilità militare in cambio di cibo e di un luogo sicuro in cui piantare le tende. Seija è pronta alla lotta contro l'esercito vaivar comandato dal più grande nemico degli umani: Raivo, il Traditore dalla Mano Insanguinata, stratega temibile, condottiero spietato e unico uomo a essersi venduto anima e corpo ad Ananta, l'immortale regina dei vaivar, per farsi trasformare in un demone plurisecolare e sterminare quella che una volta era la sua specie.
Ma quando Seija è costretta ad affrontare il Traditore nel pieno della battaglia, il fantasma di un antico segreto cambia per sempre il suo destino. Perché il condottiero nemico prima esita e poi scatena contro di lei una caccia senza quartiere? Perché ne è così ossessionato da trascurare persino gli obiettivi militari, pur di catturarla? Cosa è accaduto davvero tre secoli fa alla Torre della Strage, il maniero del Traditore, nel giorno in cui Raivo ha rinunciato alla sua umanità? Cecilia Randall, dopo aver incantato i lettori con 
Hyperversum e Gens Arcana, torna con una nuova saga fantasy: Millennio di fuoco. Ricco di riferimenti letterari e cinematografici, da Dracula a Star Wars a Il Signore degli Anelli, il primo volume della saga, Seija, unisce l'avventura all'emozione, il racconto di una guerra millenaria alla storia di un amore maledetto ma capace di attraversare gli oceani del tempo.


Sotto le mura la terra era rossa e nera, di cadaveri e di demoni. I nemici portavano gli stendardi con la Torre della Strage, simbolo del loro maledetto padrone. Lui stava per vincere.

 Ancora una volta

Recensione


Millennio di fuoco - Seija è il primo volume 
di una duologia che racconta la storia di Seija
e Raivo, ambientata in un' Europa ucronica.
E' il 1999 e da ben mille anni la guerra tra 
Vaivar, terribili esseri demoniaci e gli umani 
va avanti.
I Vaivar alimentano i loro eserciti con i Manvar, altrettanto terribili ibridi creati dal loro morso
e adesso avanzano tutti contro gli eserciti umani.
Tra gli eserciti umani c'è quello dei Saahavi, 
un popolo pagano di guerrieri straordinari,
a capo del quale ci sono Ari e Seija, due 
fratelli che con saggezza e responsabilità 
cercano di trovare un posto nell'Europa in 
guerra per la loro gente, che nel corso degli anni
è stato cacciato da molti territori, e per farlo
sno pronti a combattere.
Ma nonostante il coraggio, Seija è 
preoccupata per il confronto che 
necessariamente avverrà, quello con Raivo,
un guerriero che ha scelto di vendere la
sua anima alla regina dei Vaivar
per diventare immortale. Raivo ormai da più
di due secoli stermina schiere di 
umani, ma quando sulla sua strada 
incontra Seija, tutto cambia. C'è qualcosa 
in lei, qualcosa che appartiene 
al suo passato, che potrebbe cambiare
le sorti di una guerra.

Prima di questo romanzo ho letto tutta la saga Hyperversum (trovate tutta la recensione sul blog) della Randall, e anche il suo ultimo libro uscito (Artia di Camelot). 
Ho letto questo romanzo in un paio di settimane, e ora ho iniziato il seguito.
Prima di tutto c'è da dire che il mondo creato dalla Randall è straordinario: un' Europa ucronica abitata da umani, demoni e mezzi demoni che combattono da secoli una guerra e nessuno di loro intende tirarsi indietro. In questo eterno medioevo in cui la storia vera si intreccia con quella inventata dall'autrice, tutto è approfondito nei minimi particolari, ogni popolo ha la sua storia, i luoghi in cui la storia si svolge così ben descritti che ad un certo punto sembra anche al lettore di trovarsi in cammino nei territori della Baviera.
Dopo i primi capitoli la storia ingrana molto bene e pagina dopo pagina mi sono trovata sempre più coinvolta in questa storia.
Lo stile della Randall è ricco, non complesso ma molto descrittivo, sia quando si tratta dei personaggi che dei luoghi.
Per quanto riguarda i personaggi, sono ben caratterizzati, ognuno di loro ha un background che emerge nel corso della storia e ci fa capire il perché delle loro azioni.
Seija è una guerriera il cui unico obiettivo è proteggere la sua gente e per questo sarebbe pronta anche a sacrificare la sua vita. Sin da piccola, insieme al fratello Ari, ha combattuto contro i demoni per far sì che il suo popolo riguadagnasse un posto nei territori del centro Europa, territori che proprio dadi demoni erano stati loro sottratti. La determinazione, la forza, l'orgoglio di Seija la guidano lungo questa avventura che la porta a fronteggiare Raivo, il terribile Traditore dalla Mano Insanguinata.
Raivo è un guerriero mezzo demone che non si ferma davanti a nulla. Ha ucciso centinaia, anzi, migliaia di umani e per la causa dei Vaivar è pronto ad ucciderne sempre di più, finché non incontra Seija.
Il rapporto tra lei e Raivo nasce da un fantasma del passato che ancora tormenta il Traditore e per lui Seija diventa da subito un'ossessione, una persona da avere a tutti i costi, anche se dovesse andare contro sé stesso.
Questo primo volume si è dimostrato una bella sorpresa, un romanzo coinvolgente e appassionante che è stato un piacere leggere.


La mia valutazione


"Il mio nome è Raivo" 
Un sussurro basso attraversò la massa scomposta di quei capelli scuri.
"Cosa?" Seija s'irrigidì.
Il Traditore rialzò lo sguardo ipnotico su di lei. "Il mio nome" scandì "è Raivo. E tu presto lo ricorderai, perché sei mia."

*-* *-* *-*

Autrice: Cecilia Randall

Titolo: Raivo

Serie: Millennio di fuoco #2

Prezzo: cartaceo 16,00  e-book 7,99

Link d'acquisto: QUI


Dilogia Millennio di fuoco: 

1)Seija

2)Raivo

“Era legata da catene invisibili che lei stessa aveva accettato di portare e mai come in quel momento ebbe la consapevolezza della libertà perduta, sacrificata sull’altare della ragion di Stato.”


Trama

Dopo tante battaglie e peripezie Seija, l'E­roina di Etten, è finalmente riuscita a fuggire dal castello di Raivo, l'umano convertito alla causa dei demoniaci vaivar, che tanta morte e distruzione ha seminato sul suo cammino. Eppure qualcosa in lei è cambiato per sempre. Conosce il motivo per cui Raivo ha voltato le spalle agli umani, accettando di trasformarsi nella creatura che guida gli eserciti dei demoni. Sa che lui, che il mondo adesso teme e chiama "il Traditore", è in realtà il primo a essere stato tradito, secoli prima, il giorno in cui una congiura di palazzo ha sterminato il suo popolo e ucciso la donna che amava. Quella donna identica a lei. Quella donna che lui non ha mai dimenticato. Per questo, adesso che ha perduto le tracce di Seija, è pronto a tutto per ritrovarla. Seija, nel frattempo, come un animale in gabbia, è tenuta lontana dai campi di battaglia, destinata a sposare il principe Lothar di Svevia e a ricompattare le fila degli umani. Ma forse le cose non sono come sembrano. Forse sia nell'alto consiglio degli umani sia in quello dei vaivar, agli ordini della terribile regina Ananta, ci sono forze che cospirano di nuovo per il proprio potere personale, indifferenti all'esito della guerra. Mentre un'attrazione inesorabile come il destino spinge Seija e Raivo alla resa dei conti, tra nemici, amici, traditori, fantasmi del passato e incubi del presente, gli eserciti di uomini e demoni si preparano allo scontro più sanguinoso. Chi vedrà l'alba del nuovo millennio? Dopo avere incantato e appassionato i lettori con Seija arriva Raivo, il secondo e ultimo capitolo di "Millennio di fuoco", la straordinaria saga di amore e morte creata dalla penna magica di una delle più amate autrici di fantasy in Italia.


“Il Traditore era vicino al baratro e scrutava il castello dall’alto nell’abbraccio del vento, come un’eglen. Era concentrato, cercava qualcosa tra gli edifici e nella valle. […] lo stratega pluricentenario stava valutando ogni singolo dettaglio del luogo, difese, punti deboli, vie d’accesso, la conformazione del terreno e del fiume, la piana davanti al castello, il fossato, che nel tempo si era quasi colmato di detriti…”



Recensione

Secondo libro di questa dilogia epic fantasy
che riprende da dove ci aveva lasciato con 
il primo. Da una parte troviamo Seija che è 
stata promessa come sposa al principe 
Svevo, che vuole diventare imperatore e 
spera con l'aiuto dei Shaavi (e delle loro lame fiamme) di riuscire a riunire i cristiani sotto la sua guida. Dall'altra Raivo ha giurato vendetta a tutti, turbato dall'impossibilità di avere una donna uguale al suo primo amore, e si scatena dando il peggio di sé, con grande soddisfazione di Ananta che ne fa il suo strumento migliore. 
Alcune parti della lettura mi hanno annoiata, mi tocca ammetterlo, ma nel complesso ho adorato ogni parte di questo romanzo. 
 

Questo secondo libro è ricco di intrighi politici che mi sono piaciuti; 
la dovizia di particolari, anche se alcune volte mi ha annoiata, mi ha reso possibile avere un quadro delineato in maniera approfondita, le varie tattiche sono comprensibili e mi hanno coinvolta molto. 
 
Il punto di forza maggiore però è dato da Raivo, molto di più rispetto al primo volume. Mi ha completamente conquistata con i suoi modi rudi ma che denotano una passione tenuta a bada a fatica. Lui è veramente tormentato, leale con i suoi, un capo esemplare e uno stratega eccezionale. Mi è piaciuto tantissimo. 
 
Seija mi è caduta in basso invece. Dove è finita l'eroina di Etten? Stavolta abbiamo una ragazzina che si lamenta in continuazione di tutto, e con tutto intendo tutto, ciclo compreso, per dirne una! Inoltre l'ho trovata ipocrita ed egoista, fino alla fine. Prega qualunque Dio le venga in mente (ma non ne ha uno suo  per la miseria??) e si lamenta, il suo contributo è tutto lì, oltre al suo bel faccino. Mi è dispiaciuto molto anche perché questa storia aveva un potenziale femminile forte, mi piaceva l'idea dell'eroina guerriera in contrapposizione alle usanze cristiane di donna sottomessa, speravo fosse lei a salvare tutto, invece il suo personaggio subisce una trasformazione e diventa un simbolo e alla fine riesce a ottenere qualcosa con l'unica cosa che, da sempre, è l'arma delle donne. Una caduta, rispetto al primo libro, che mi ha delusa; ci sono rimasta male, mi aspettavo un femminismo più sottolineato, questa storia ne aveva il potenziale
 
L'elemento che mi è piaciuto di più è la storia d'amore, che però, giustamente, non è l'argomento principale.
 
Mi aspettavo la parte epica più marcata e il finale un po' più sofferto, anche se il fatto che rimanga aperto mi è piaciuto.


La mia valutazione
Alla prossima
Luce <3




“Non sono maligni” disse Seija, ma sapeva quanto fosse difficile, quasi impossibile, persuadere gli altri che leggende tramandate da secoli fossero errate. Lei stessa non aveva ancora capito l’origine di quegli esseri, come poteva convincere gli altri? “Sono creature guerriere, feroci, è vero, ma non sono demoni. Io stessa ho visto come vivono, le loro madri accudiscono i figli con lo stesso amore di qualsiasi altra madre, come potrebbero essere demoni?”
“Anche le belve più sanguinarie accudiscono i loro cuccioli” obiettò Irmeli.
“Ma non chiameresti mai demone un lupo o un orso, per quanto sanguinari essi siano” 


sabato 11 maggio 2024

Recensione serie "Flesh and Fire", Jennifer Armentrout


Autrice: Jennifer Armentrout

Titolo: Una luce nella fiamma

Serie: Flesh and Fire #2

Prezzo: e-book 9,99

Link d'acquisto: QUI


Serie Blood and Ash:

1)Sangue e cenere

1,5) La perla rossa

2)Regno di carne e fuoco

3)La Corona di Ossa

1)A  Shadow in the ember (Flesh and Fire #1)

4)La guerra delle due regine

2)Una luce nella fiamma (Flesh and Fire #2)

5)Un'anima di cenere e sangue

3)A Fire in the Flesh (Flesh and Fire #3)

5,5)Visions of Flesh and Blood

4)Born of Blood and Ash (Flesh and Fire #4)

6)The primal of Blood and Bone

7)Untitled

"Come paghi il prezzo del disprezzo?" chiese Kolis. 

"Nyktos?"

Il Primordiale mi fissò, il suo petto si sollevava e abbassava in brevi, deboli scatti, e i battiti del mio cuore non rallentavano. 
"Con una vita"


Trama

«TU SEI L’EREDE DELLE TERRE E DEI MARI, DEI CIELI E DEI REGNI. UNA REGINA AL POSTO DI UN RE. TU SEI LA PRIMORDIALE DELLA VITA.»

Ora che la verità sul suo piano è venuta a galla, mandando in frantumi la fragile fiducia che si era instaurata tra lei e Nyktos, a Seraphena non resta che aggrapparsi al proprio senso del dovere. Per questo farà tutto il possibile per fermare Kolis, il falso Re degli Dei, e porre fine alla suatirannia su Iliseum e alla minaccia che rappresenta per i mortali. Anche se questo significa seguire il piano del suo temibile consorte. L’ultima cosa di cui entrambi hanno bisogno mentre lavorano insieme è l’innegabile, bruciante passione che continua ad accendersi tra loro

In più, Sera non può permettersi di innamorarsi del tormentato Primordiale, men che meno adesso che la sua vita non è più legata a un destino che non ha mai voluto. Ma come resistere ai ricordi del piacere che hanno condiviso e che ancora li consuma? E al desiderio irrazionale di diventare per Nyktos una Consorte di fatto e non solo di nome?

Poi, mentre il pericolo che li circonda cresce e gli attacchi alle Terre d’Ombra si intensificano, a un tratto si presenta un rischio del tutto nuovo: il potere primordiale della Vita sta crescendo dentro di lei e preme per manifestarsi. E Seraphena sa che senza l’amore di Nyktos – un’emozione che lui non è in grado di provare – non sopravvivrà all’Ascensione. Sempre che riesca ad arrivarci, naturalmente, perché il tempo sta per scadere… per lei e per i regni.


"So qualcosa che tu non sai".

"Dubito"

Veses affondò le unghie nella mia pelle.

"Ma sono curiosa di sentire cosa pensi di sapere, stronza."

Strinsi i denti contro il dolore. "So com'è il sapore di Nyktos".

I suoi occhi si spalancarono.

"E tu non lo saprai mai." 

Sorridendo, afferrai le sue spalle mentre colpivo il suo stomaco con il ginocchio, allontanandola da me. 

Rotolai, afferrando il pugnale. 

"E per te è Regina Stronza".


Recensione

A light in the flame  Una luce nella fiamma è  il secondo volume  della serie fantasy - romance 
Flesh and Fire, ma come  consigliato dalla stessa autrice l’ideale è leggerlo dopo  La guerra delle due regine, quarto volume della serie  Blood and Ash (e io vi consiglio vivamente di farlo).


La trama riprende esattamente  dal finale di  "A Shadow in the Ember",  quindi se non lo avete
ancora letto non continuate a leggere questa recensione perché trovereste degli Spoiler!

La narrazione continua ad essere in prima  persona dal solo punto di vista della  protagonista Seraphena, ma ammetto che  qualche capitolo dal punto di vista di Nyktos avrei voluto leggerlo, perché se prima mi piaceva, qui l'ho adorato.

La trama prosegue dalla rivelazione finale del primo volume, dove abbiamo scoperto che 
Sera contiene le braci del Primordiale della  Vita. E qui quasi tutto gira intorno alle braci: 
cosa significa per Sera averle dentro di sè,  i pericoli che questo potere comporta per lei e c
cosa potrebbe succedere se qualcuno di  spietato e loro nemico ne venisse a conoscenza...
Il “tradimento” di Sera riguardante le sue  iniziali intenzioni nei confronti di Nyktos viene 
accantonato abbastanza in fretta dal  primordiale della morte, ma non dai suoi fedelissimi, 
Sera dovrà guadagnarsi la loro fiducia. 
L’angoscia presente nella loro relazione  riguarderà altri dettagli che scoprirete strada facendo..
Ma l'attrazione e quel “qualcosa di più” nell’aria sarà sempre molt palese. Lo spicy c’è e anche in più occasioni, ormai la Armentrout si fa spesso trascinare dalla passione con i suoi personaggi, 
cosa che, non mi dispiace affatto.
Seraphena non è perfetta, ogni tanto prende delle decisioni  troppo impulsive e a volte mi fa imbestialire, ma è un'eroina che mette prima di se stessa il bene del regno. 
Lo spirito di sacrificio per lei è una costante.
Nyktos, o Ash (chiamatelo come vi pare), non sarà in grado di amare  ma a me sembra che gli venga piuttosto naturale farlo. 
Sempre attento, premuroso, gentile con i suoi sudditi, per non parlare di tutte le volte che cerca di far capire a Sera che anche la sua vita conta! 
Al solo pensiero di tutti i sacrifici che ha fatto per lei... mi sono sciolta come gelato al sole.
Tra i personaggi secondari è Nektas il mio preferito,  quando compare sulla scena è sempre una gioia, poi lui sembra capire più di tutti quello che provano le persone a lui vicine. 
Dolcissime anche le scene con i cuccioli Draken! 
La Armentrout non ci fa mancare anche a questo giro grandi emozioni, scene di azione, 
sentimenti, rivelazioni, sacrifici e nemmeno uno spietatissimo  cliffhanger finale! 
Perché dobbiamo rimanere in attesa per mesi??
Va beh che il prossimo libro in uscita (nel 2025..) è, di nuovo, su Poppy e Hawke, però anche Seraphena e Niktos mi sono entrati dentro..

La mia valutazione






Alla prossima
Luce <3


L'unico che può salvare Sera ora è colui che ha pianificato di uccidere per tutta la vita.

venerdì 10 maggio 2024

Recensione "Nel mirino del sole", Jennifer P

Autrice: Jennifer P

Titolo: Nel mirino del sole

Data di uscita: 6 Aprile 2024
Casa Editrice: Self Publishing Amazon
Genere: Romance ❤️
Categoria: Military
Elementi: Spy, Hate to Love, Opposites Attract, Souspance, Contemporary, Spicy.
POV: Alternato (In prima persona)
Autoconclusivo: sì
Numero pagine: 600 circa
Versione: Digitale e Cartacea
🛒 In pre-order al prezzo speciale di 0,99€
⚠️TW: Attempted rape, Blood, Death, Prejudice, Physical abuse, Kidnapping, Violence and Sexually explicit scenes.
Link d'acquisto: QUI



🖊️Trama:
Cosa succede alla 𝗻𝗼𝘁𝘁𝗲 quando viene colpita dal 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗼?
Lui, 𝓚𝓮𝓿𝓲𝓷 𝓛𝔂𝓷𝓷, è un agente segreto inglese di cui hanno svelato l’identità.
Lei, 𝓩𝓸𝓻𝔂𝓪𝓷𝓪 𝓑𝓸𝓻𝓲𝓼𝓸𝓿, è un’ucraina sfuggita alla guerra a cui hanno negato la possibilità di vivere un’esistenza felice nel suo Paese.
𝓚𝓮𝓿𝓲𝓷 protegge il suo buio.
𝓩𝓸𝓻𝔂𝓪𝓷𝓪 diffonde la sua luce.
Il destino li fa incrociare e costringe le loro diversità ad affrontarsi.
𝓚𝓮𝓿𝓲𝓷, con la sua aura di riservatezza e diffidenza, è l’incarnazione del gorilla solitario, mentre 𝓩𝓸𝓻𝔂𝓪𝓷𝓪, con la sua innocenza e fragilità, vive nella speranza e, come un girasole, si volta verso la luce.
𝐈𝐥 𝐥𝐨𝐫𝐨 𝐚𝐦𝐨𝐫𝐞 𝐬𝐚𝐫𝐚‌ 𝐥’𝐢𝐧𝐢𝐳𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐮𝐧𝐚 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐚 𝐚𝐥𝐛𝐚 𝐨 𝐬𝐨𝐥𝐨 𝐮𝐧 𝐠𝐢𝐨𝐜𝐨 𝐝𝐢 𝐨𝐦𝐛𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐬𝐭𝐢𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐚 𝐬𝐩𝐞𝐠𝐧𝐞𝐫𝐬𝐢 𝐝𝐨𝐩𝐨 𝐢𝐥 𝐭𝐫𝐚𝐦𝐨𝐧𝐭𝐨?


𝐋𝐞𝐢 𝐞̀ 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐢𝐥 𝐬𝐨𝐥𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐬𝐩𝐮𝐧𝐭𝐚 𝐚𝐥𝐥'𝐢𝐦𝐩𝐫𝐨𝐯𝐯𝐢𝐬𝐨 𝐦𝐞𝐧𝐭𝐫𝐞 𝐬𝐭𝐚𝐢 𝐨𝐬𝐬𝐞𝐫𝐯𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐢𝐥 𝐭𝐮𝐨 𝐧𝐞𝐦𝐢𝐜𝐨 𝐝𝐚𝐥 𝐦𝐢𝐫𝐢𝐧𝐨... 𝐞 𝐦𝐚𝐧𝐜𝐡𝐢 𝐢𝐥 𝐛𝐞𝐫𝐬𝐚𝐠𝐥𝐢𝐨

Recensione

Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Jennifer P, secondo  spin- off di "Look at me" e "Listen to your heart"; che ringrazio per la copia digitale. (primo spin-off: This is me).  Kevin e Zoryana, due opposti che più opposti non si può: quando si dice gli opposti si attraggono, beh, per loro la frase è sicuramente valida!
Kevin lavora come agente segreto, Zoryana è una ragazza ucraina sfuggita alla guerra nel suo paese che sta imparando la lingua; quando i due si incontrano non è esattamente un incontro perfetto, perché sarebbe più corretto dire che si scontrano, visto che Kevin la scambia per una ladra e le fa pure male.
Durante la lettura scopriamo il passato di Kevin, e, raccontato da lei, quello di Zoryana, di cui peraltro, il nipote di Kevin è innamorato perso: perdere la testa per la propria.. allieva invece che maestra! A voi, sicuramente sarà successo il contrario, vero?
Quando inizia questo romanzo in realtà, Kevin è stato catturato da qualcuno che incontreremo anche successivamente, qualcuno che lo vuole morto.
Zoryana era stata promessa a qualcuno, ma come sicuramente avrete inteso, Kevin nonostante i suoi modi bruschi, riuscirà a conquistarla; non a caso lei lo chiama Gorilla e lui? Lui la chiama girasole, anche se quel nome viene usato anche dal padre della protagonista.
Durante la lettura ne succederanno di tutti i colori, io vi avviso; ah, dimenticavo: questo è lo spin-off di This is me che ha per protagonista la sorella di Kevin, Maryanne, altro personaggio che ho adorato e il suo caro marito; se fossi in voi recupererei prima quello, anche se questo può essere letto senza problemi da solo.
Io non dirò altro, se non: godetevi la lettura, fatevi prendere dall'adrenalina, non ve ne pentirete!


La mia valutazione
Alla prossima
Luce <3



Io e l'amore avevamo un patto: uno dei due è venuto meno all'accordo.