sabato 5 luglio 2025

Recensione serie "Wicked", Jennifer Armentrout

 

Autrice: Jennifer Armentrout

Titolo: Ritorno da te

Serie: Wicked #2

Prezzo: 14,16  e-book 6,99

Link d'acquisto: QUI


Serie Wicked: 

1)Lontano da te

2)Ritorno da te

3)In fuga da te

3,5)Il principe

3,6)Il Re

3,7)La Regina


Devo proteggere il mio segreto.
Tu credi di avermi salvato, invece hai scritto la mia condanna…

Trama

Devo proteggere il mio segreto.
Tu credi di avermi salvato, invece hai scritto la mia condanna…

Ivy Morgan pensava di avere tutto sotto controllo, di aver eretto una barriera impenetrabile tra sé e il resto del mondo. Ma le sue difese sono crollate nel momento in cui ha incontrato Ren Owens. Coi suoi profondi occhi verdi e il sorriso da sbruffone, Ren ha fatto breccia nel cuore di Ivy, conquistandosi la sua fiducia. Anche perché, con lui, Ivy può finalmente condividere ogni aspetto della sua vita: Ren infatti è membro dello stesso, antichissimo Ordine di cui fa parte lei, perciò capisce bene cosa voglia dire passare le giornate fingendo di essere una ragazza come tante e le notti a combattere contro il Male che si cela tra le strade di New Orleans. Però tutto cambia quando Ivy scopre un segreto sulle origini della sua famiglia, un segreto che non può rivelare a nessuno, neppure a Ren. Perché, se lui ne venisse a conoscenza, dovrebbe ucciderla. Ben presto, quindi, Ivy sarà costretta a fare una dolorosa scelta: mentire all'uomo che ama e mettere in pericolo tutto ciò per cui hanno lottato insieme, o sacrificare se stessa per la salvezza del mondo intero…




“Se vuoi puoi anche non crederci, ma non sono rimasto con te per ciò che sei.”
Mi guardò negli occhi con le sue pallide iridi da Altro Mondo. “Sono rimasto perché mi piaci, Ivy. Sono rimasto perché tengo a te.”
Oddio. Schiusi le labbra e un groviglio di emozioni mi chiuse la gola. Volevo piangere di nuovo.
Ero un tale disastro… un disastro accaldato e puzzolente. Campanellino rise, con gli occhi che gli scintillavano. “Okay, sono rimasto anche perché hai il magico nonché strabiliante Amazon Prime.”




Recensione



Non avete letto ancora Lontano da te, il primo volume della Wicked Saga?
Rimediate subito, leggetelo! Che ci fate ancora li? Correte, su.
Se invece siete fra quelle che l'hanno letta, perdendo la testa per Ren e Campanellino e quindi, invidiando Ivy... Beh, sappiate che non siete le uniche!
Campanellino è una creatura fantastica, che riserva parecchie sorprese e se pensate di averlo conosciuto.. Beh, sappiate che non è così, almeno non del tutto! Sempre super divertente, irriverente e rompiscatole, fissato con gli acquisti tramite Amazon Prime, per Walking Dead e la saga di Twilight, ma lui è anche molto "di più"... leggere per credere, vi dico solo che vorrei un Campanellino personale da portare in borsetta o da custodire segretamente nel comodino della camera da svegliare all'occorrenza! 

Ma torniamo alla storia. Avevamo lasciato Ivy  ferita e dolorante dopo lo scontro, al di là del portale, con il principe dell'Altro Mondo, che le comunica la lieta notizia di essere lei la mezzosangue che tanto cercava per procreare il figlio dell'Apocalisse. Quel figlio che riuscirà ad aprire contemporaneamente tutti i portali della terra, liberando finalmente i "fae", che così potranno invadere la terra e nutrirsi degli umani. Lo shock per Ivy è grande e sa benissimo che se è sopravvissuta a quell'esperienza traumatica è solo perché serve al Principe per i suoi scopi oscuri. Inoltre non smette di pensare al fatto che a tradirla sia stata la sua migliore amica, come lei appartenente all'Ordine che difende gli umani dall'invasione dei fae, ma che ora è passata al servizio del Principe. Sopra tutti i pensieri però, c'è Ren: lui è il membro appartenete all'elìte dell'Ordine, chiamato a New Orleans per scovare e uccidere il mezzosangue... ovvero Ivy!
Ora cosa farà Ivy? Glielo confesserà? O aspetterà di essere scoperta?
Ivy comincia a vagliare tutte le possibilità e nel frattempo inizia a subire il corteggiamento del Principe, che deve convincere Ivy a cedersi consensualmente a lui, altrimenti non potrà essere procreato nessun figlio dell'Apocalisse. Ma è quando Ivy decide di confessare la sua vera identità a Ren, che le cose si complicano e sfuggono al controllo...
Ritorno da te è il secondo avvincente capitolo della saga Wicked e mi ha convinta tanto quanto il primo. Qesta storia ha il giusto "zing", un mix perfetto di tutti gli ingredienti giusti: ironia più spiccata e sfacciata rispetto a quella dei precedenti libri, una sensualità più disinibita, un linguaggio pittoresco e sarcastico che non annoia mai, una storia, forse non originalissima onestamente, ma ben costruita e avvincente, e soprattutto tre personaggi strepitosi. Ren, Ivy e Campanellino sono forti, impertinenti, senza peli sulla lingua, reali nelle loro debolezze ed esigenze ed insieme mettono su dei teatrini esilaranti e coloratissimi. L'unica piccola pecca è il ritmo narrativo che nella prima seconda metà del libro rallenta appena, ma è roba di poco e poi tutto riparte alla grande.

Sto già leggendo il capitolo 3 e vi ricordo che sono uscite pure le novelle, ma voglio rincuorare le lettrici assicurando che questo volume non lascia in sospeso come il precedente, la situazione è arrivata ad un punto di svolta e tutto sommato abbiamo un finale sopportabile, anche se non ancora chiuso.
Insomma, ricordatevi di non perdervi assolutamente questa serie, se siete amanti del genere merita tutta la vostra attenzione, anche perché, a differenza delle tante saghe young adult paranormal, qui siamo alle prese con dei romanzi dalle dinamiche più new adult - una connotazione direi sicuramente poco sfruttata nel genere fantasy, che invece solitamente passa dal parlare di ragazzini agli "adult" veri e propri.





La mia valutazione

Alla prossima

Luce <3



“Era curioso come tutti noi dell’Ordine riuscissimo a farci rimbalzare addosso le tre paroline magiche: pericolo, morte e distruzione.
Forse era la consapevolezza di andare incontro a morte certa a far si che vivessimo appieno ogni istante, continuando ad andare avanti.”

Nessun commento:

Posta un commento