Autrice: Scarlett St Clair
Titolo: Re di Spade e Sangue
Serie: Adrian x Isolde #1
Prezzo: 15,21 e-book 9,99
Link d'acquisto: QUI
Serie Adrian x Isolde:
0,5)Born of Flames and Sacrifice (inedito in Italia)
1)Re di Spade e Sangue
2)Queen of Myth and Monsters (ancora inedito in Italia)
3)Kingdom of Spirit and Shadow (ancora inedito in Italia)
"Sono molte cose", ha detto. "Uomo, mostro, amante".
Trama
Isolde de Lara considera il giorno delle sue nozze come il giorno della sua morte. Ma il dovere di una principessa è di sacrificarsi per il suo popolo, ed è per salvare la sua terra che Isolde ha accettato di sposare il fiero e spietato Adrian Aleksandr Vasiliev, il Re di Sangue: un vampiro. Colui che, in testa al suo esercito notturno, una dopo l’altra sta sottomettendo senza pietà le Nove Corone di Cordova. Mentre si avvicina all’altare, con un pugnale nascosto sotto l’abito da sposa, Isolde pensa al momento in cui, nell’alcova, il re abbasserà le sue difese per poterlo colpire. Nessuno sa che a vacillare è lei. Nessuno sa che solo il giorno prima, quando lo ha assalito nel bosco senza sapere chi fosse, lui ha assaggiato il sangue di una sua ferita. E, soprattutto, nessuno sa la cosa più inquietante: che le è piaciuto. Nel lungo viaggio verso la sua nuova casa, Isolde dovrà combattere contro traditori, avversari, pericoli. E contro visioni di un altro tempo che agitano i suoi sogni. A ogni giorno in più che trascorre accanto al Re di Sangue, le sue certezze crollano, una dopo l’altra, e un turbine di domande non smette di tormentarla. Perché Adrian, che sembra conoscerla meglio di quanto lei conosca se stessa, pur sapendo che lo odiava l’ha voluta in sposa? E fino a che punto l’odio può far da scudo al nascere dell’amore?
"Siete un sognatore, Vostra Maestà?" sussurrai.
Un piccolo sorriso gli increspò le labbra.
"No", disse, il suo respiro mi accarezzò la bocca. "Sono un conquistatore."
Recensione
Isolde de Lara considera il giorno delle sue nozze come il giorno della sua morte. Ma il dovere di una principessa è di sacrificarsi per il suo popolo, ed è per salvare la sua terra che Isolde ha accettato di sposare il fiero e spietato Adrian Aleksandr Vasiliev, il Re di Sangue: un vampiro. Colui che, in testa al suo esercito notturno, una dopo l’altra sta sottomettendo senza pietà le Nove Corone di Cordova.
Mentre si avvicina all’altare, con un pugnale nascosto sotto l’abito da sposa, Isolde pensa al momento in cui, nell’alcova, il re abbasserà le sue difese per poterlo colpire. Nessuno sa che a vacillare è lei. Nessuno sa che solo il giorno prima, quando lo ha assalito nel bosco senza sapere chi fosse, lui ha assaggiato il sangue di una sua ferita. E, soprattutto, nessuno sa la cosa più inquietante: che le è piaciuto.Nel lungo viaggio verso la sua nuova casa, Isolde dovrà combattere contro traditori, avversari, pericoli. E contro visioni di un altro tempo che agitano i suoi sogni. A ogni giorno in più che trascorre accanto al Re di Sangue, le sue certezze crollano, una dopo l’altra, e un turbine di domande non smette di tormentarla.
Perché Adrian, che sembra conoscerla meglio di quanto lei conosca se stessa, pur sapendo che lo odiava l’ha voluta in sposa? E fino a che punto l’odio può far da scudo al nascere dell’amore?
Re di Spade e Sangue di Scarlett St Clair è una ventata di freschezza in un mondo di dark fantasy romance che trattano il tema vampiri con una marcia in più. La protagonista di questo romanzo, Isolde, principessa del regno di Lara, non è certo la giovane innocua, indifesa a cui siamo abituati quando leggiamo questo genere di romanzi.
Lei è una ragazza fatta e finita, temeraria, cattivissima, spietata e ha una tresca con una guardia in particolare. Certo è che, la sua tranquillità vacilla quando Adrian Aleksandr Vasiliev, il Re di Sangue, si presenta a corte per sottometterla. Lui è un vampiro, ha un esercito notturno e da qualche tempo sta sottomettendo tutte le Nove Corone di Cordova.
Una volta che l’esercito di vampiri capitanato da Adrian giunge alle porte del regno, Isolde, va a spiarli, rischiando anche di finire in grossi guai, per le creature spaventose che circolano fuori dalle mura. In questo contesto ha un incontro un po’ particolare e scombussolante con un giovane bellissimo che l’attira come una calamita. Poche ore dopo scopre che lui è proprio il suo nemico principale, il Re di Sangue e, un po’ per sacrificio per salvare la sua gente, un po’ per un’attrazione sbagliata, Isolde accetta l’offerta di pace proposta dal re vampiro in cambio della sua mano.
Tra Isolde e Adrian c’è qualcosa di intenso e passionale, un filo rosso del destino li unisce e nel viaggio per raggiungere il trono che spetta a Isolde, tra pericoli e incontri sensuali, il loro legame diventa sempre più forte, portando Isolde ad un bivio. Lei, che aveva provato ad uccidere il vampiro proprio durante le loro nozze, non riesce più a ragionare lucidamente in sua presenza, lui è una calamita e con lei è anche galante e le sue gesta condannate da molti, cominciano ad avere un senso…
Re di Spade e Sangue di Scarlett St Clair è un romanzo che cattura l’attenzione già dalle prime pagine proprio per il temperamento e la linguaccia della protagonista che, in questo caso, non è certo una donzella in pericolo anzi, chi le sta intorno, rischia davvero di capitolare per lei, per la sua bellezza, per i suoi modi e abilità… La storia si legge bene, scorrevole e accattivante, l’atmosfera è tetra ma anche seducente e Adrian, fa capitolare le lettrici già dal loro primo incontro, sia fisico sia nel mondo dei sogni…
Inutile dire che Re di Spade e Sangue è un romanzo che tiene incollati dalla prima all’ultima pagina e non vedo l’ora di leggere il secondo volume!
La mia valutazione
Alla prossimaLuce <3
«Peccato, però, che lui non potesse sapere che la mia debolezza… sei tu».
Nessun commento:
Posta un commento