martedì 12 novembre 2024

Recensione dilogia "Attimi di un'altra vita", Monika Venusia


Autrice: Monika Venusia

Titolo: Attimi di un'altra vita

Prezzo: 14,00  e-book 0,99

Link d'acquisto: QUI


Dilogia. Attimi di un'altra vita:

1)Attimi di un'altra vita

2)Attimi di un'altra vita - broken promises




Trama

Angela Brown ama due uomini, possibile? Aveva sposato il marito folgorata da un sentimento immenso, ma poi, poco dopo, aveva incontrato Mauro Lancillotti, comandante della polizia di Roma, ed è stata attrazione magnetica dal primo istante. Quei capelli, quegli occhi, la sua pelle… perché non riusciva a stare lontana da lui? Che cosa, il marito, non era capace di regalarle? Com'era possibile che bastasse il suo sguardo per farla eccitare, per farle sentire un desiderio immenso di fare l'amore con lui? Com'era possibile, che lei, sostenitrice del matrimonio e della fedeltà coniugale, fosse diventata la sua amante, senza pensare alle conseguenze e, anzi, sentendosi felice come non mai?
Andrea, suo figlio, non sa ancora che Roberto, suo marito, non è suo padre, e non dovrà mai saperlo.
Ma ormai questa storia è alle spalle. Sebbene quei pochi mesi con lui fossero stati intensi e bellissimi, impossibili da dimenticare, tutto sembra ormai così lontano.
Sennonché, in un giorno qualunque, lo rincontra al supermercato... impossibile non scambiare due chiacchiere. La scintilla si accende subito.
No, stavolta non avrebbe nuovamente accettato tutto questo, non avrebbe messo a repentaglio il suo matrimonio. Per che cosa, poi? Essere un'amante non ha più alcun senso. Non l'avrebbe portata da nessuna parte. Ma sarà realmente capace di fare a meno di lui?
E se fosse arrivato, invece, il momento di svelare a Mauro quel segreto celato da troppi anni e di vivere appieno quegli attimi di un'altra vita?

Attenzione:
Contenuti adatti a un pubblico adulto e consapevole.


“Ti ho trovato, sto bene con te, ti amo, ma perché non basta?” 

Recensione

Se leggerete questa dilogia, non aspettatevi di leggere uno dei soliti romance perché l'autrice ha messo su una trama talmente intricata e complessa, con personaggi a dir poco complicati. La Venusia sembra si sia divertita a creare un insieme di sfumature gialle, thriller, mistery e dark. Descrizioni e ambienti ricchi di dettagli, atmosfere ritratte con minuziosità. Vi immergerete in un viaggio nei sentimenti contrastanti e ambigui che i vari personaggi proveranno. Toccherete con mano (o vi sembrerà di farlo) il dualismo di Mauro che combatte contro i suoi demoni da sempre e sembra che lo inghiottiscano continuamente quando lascia potere alla rabbia e alla frustrazione e permette ad esse di prendere il sopravvento contro il suo essere amorevole verso Angela, la donna che gli ha rubato il cuore e l' anima. Lei è una donna divisa in due, che vive due vite parallele. Non pensate di poter capire cosa le passi per la testa perché è il personaggio più indecifrabile che per come si comporta e considerato che non è affatto in grado di decidere tra i due uomini della sua vita (il marito da una parte, Mauro dall'altra), fa venire un'ansia assurda e ti viene voglia di dirle: piantali entrambi, prenditi tempo per dedicarti a te stessa, e POI decidi chi tenere e chi mandare via, averne due non si può (a meno che tu non sia Katherine Pierce di The Vampire Diaries). Rimarrete fino alla fine con il fiato sospeso. Un romanzo dove passato e presente si intrecciano influenzando inevitabilmente il futuro. Ma se il passato si dovesse ripresentare, come faranno i nostri protagonisti ad andare avanti sperando in un futuro migliore?
Vivida la passione dirompente che travolge i protagonisti che vedremo alle prese con i loro tormenti, insicurezze e sensi di colpa. Sapranno tener testa a tutte queste emozioni e lottare per stare finalmente insieme?
Mauro non fa altro che rincorrere la felicità e vorrebbe tanto essere amato per ciò che è, vorrebbe essere abbastanza per Angela tanto da indurla a sceglierlo e rinunciare alla sua vita stabile con il marito.


La mia valutazione


L’uomo, che si era inginocchiato per dire loro che era tutto a posto, rimase scioccato quando vide sulla nuca del piccolo una voglia a forma di quadrifoglio. Era la stessa che aveva lui e nel medesimo posto; d’istinto toccandosela alzò lo sguardo e incrociò quello della donna, mormo-rando: «Angela».

Lei lo fissò sorpresa.

«Mauro».



*-* *-* *.*

Autrice: Monika Venusia

Titolo: Attimi di un'altra vita - broken promises

Prezzo: 14,00  e-book 0,99

Link d'acquisto: QUI


Dilogia. Attimi di un'altra vita:

1)Attimi di un'altra vita

2)Attimi di un'altra vita - broken promises




Trama

Il cuore di Angela Brown continua a essere diviso tra due uomini: non riesce a decidere se restare nella sua comoda routine col marito oppure rivoluzionare le sue abitudini e mettersi con Mauro.
In tutto questo, il figlio Andrea ha il suo peso poiché è cresciuto insieme al marito ma è figlio biologico di Mauro.
Cosa deciderà di fare Angela? Sceglierà di seguire la razionalità o l'istinto?
La vita al fianco di Mauro comporterebbe anche dei rischi, lei lo sa bene; ormai da tempo è infiltrato in una famiglia mafiosa per continuare le sue indagini e tentare di far venire, finalmente, alla luce, la verità su un caso spinoso...
Tra scene di passione irrefrenabile, di vita quotidiana e di azione, Angela sarà capace di trovare la strada per la felicità?

Attenzione: Si consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole!

  • Love Triangle
  • Spicy Romance
  • Forbidden Love
  • Hidden Identity
  • Erotic
  • Law Enforcement
  • Urban Mistery



Mauro non sarebbe mai andato via dal suo cuore e dalla sua anima, per cui posò lo strofinaccio e prese il telefono che aveva nella tasca, sbloccò il numero sentendosi col cuore meno pesante e sperando che la chiamasse.
Dopo averlo osservato per un po’ di tempo, sentì il cuore battere forte e il solito tormento che ben conosceva, pensando a come tutto era iniziato.



Recensione


In questo secondo romanzo, Angela è sempre indecisa, c'è da dire però che va a letto con entrambi, senza farsi scoprire, e pure al marito è capitata una scappatella, di cui, chiaramente, Angela non ha la minima idea.
Mauro continua a frequentare anche Andrea, sempre in compagnia di Angela, mangiando gelati, andando al bowling; insomma, facendo cose classiche da padre-figlio.
Angela in compenso si rende sempre più conto che Andrea è uguale sputato a Mauro, e che non ha quasi niente del marito; io onestamente ancora non ho capito se il marito sa che Andrea non è il suo figlio biologico.. Ma va bene così, giusto?
A causa del suo lavoro Mauro,  è anche costantemente in allerta, visto che fa il poliziotto; come nel volume precedente, ci sono scene di sesso, anche più spinto, addirittura online, visto che Angela e Mauro si vedono poco causa impegni vari.
La missione di Mauro procede, così come la sua vita al di là di Angela e viceversa.
Non vi dirò come andrà a finire la missione, né se Angela deciderà di lasciare uno dei due, dovrete scoprirlo da soli.


La mia valutazione




Alla prossima
Luce <3




Come si faceva ad amare due uomini? Lei era gelosa se il marito veniva guardato da altre donne, soprattutto dalle colleghe di lavoro, e allora perché sentire il bisogno di farlo?

Nessun commento:

Posta un commento