Autrice: Sagara Lux
Titolo: Marked in her soul
Serie: Marked #3
Genere: New Adult
Tropes: Age Gap, Forbidden (teacher/student), Hate to Love, Slow Burn
Data pubblicazione: 27 giugno
Su amazon e kindle unlimited.
Prezzo: e-book 2,99
Link d'acquisto: QUI
Serie Marked:
3)Marked in her soul
«Non ci spingeremo oltre questo» mi ammonisce, la voce roca e rotta. Così bassa da farmi stringere il ventre.
Il cuore mi sale in gola. «Cosa?»
«Un bacio.»
«Mi darai soltanto un bacio?»
La risata che gli risale la gola mi fa tremare dalla testa ai piedi. Mi sorride, ma in una maniera che mi mette i brividi.
«Perché mi guardi così?»
«Perché non sarà soltanto un bacio.» Non ne dubito nemmeno per un istante, eppure non cerco comunque di scappare. «Ti consiglio di prepararti, perché stai per scoprire la differenza tra i ragazzini con cui sei uscita finora e me.»
Trama
Scostante e intransigente, Cole Andrews ha tutte le carte in regola per rovinarmi la vita – e più di un motivo per volerlo fare.
Il nostro primo incontro non è avvenuto nel migliore dei modi, ma il secondo è andato ancora peggio.
L’ho odiato da subito.
Mi ha odiata da subito.
Ma, nonostante questo, mi sono ritrovata a lottare per avere la sua attenzione e a desiderare qualcosa a cui non avrei nemmeno dovuto pensare.
Perché Cole Andrews non è soltanto un artista rivoluzionario.
È un uomo dall’animo inquieto e dal passato torbido.
Una tempesta da cui è impossibile uscire.
Il nome che sussurro quando ogni luce si spegne.
E il mio professore.
Recensione
Sagara Lux e le bombe a orologeria.. Ormai lo sapete che adoro questa autrice (e lo sa pure lei); "Marked in her soul" è il terzo (e forse ultimo?) volume della serie Marked; nel primo volume abbiamo conosciuto Thomas ed Amy, nel secondo Jamie e Katie, questo invece ha per protagonista Baby B, soprannome di Victoria, la sorellina, gemella, di Thomas, e Cole Andrews; lei una ragazza finita a Hale per una borsa di studio che deve tenersi stretta, grazie a una collaborazione per le foto che posta, lui.. Beh, Cole Andrews è un uomo fatto e finito, nonché professore di Victoria, anche se lei non è esattamente una sua studentessa, visto che dovrebbe affiancarlo nelle lezioni come assistente.
Questo protagonista non è il classico dongiovanni che va con una donna diversa ogni sera. Sicuramente avrà avuto le sue esperienze, come tutti, ma l'autrice è abbastanza furba da non farcene menzione, Cole è un UOMO. Un uomo con la U maiuscola, che non ha bisogno di crescere o maturare perché lui è già cresciuto. Cole non delude e dimostra il suo amore con un gesto che pochi sarebbero in grado di fare…Io ho amato ogni singola parte di lui; quella da professore e quella da artista. Artista stimato e affermato, vive il suo momento di blocco emotivo in cui non riesce più ad esprimere la sua arte, fino all’arrivo di quella luce che Victoria porta dentro di sé e che illuminerà anche lui.
Victoria è una ragazza dalle tante fragilità che ancora deve trovare la sua strada.
Mi è piaciuta moltissimo la sua caratterizzazione, perché sul romanzo di Thomas l’avevo percepita molto più frivola e invece sono rimasta stupita favorevolmente nel vedere che non rappresenta il classico cliché della ragazzina che durante la trama matura. Victoria è già matura e la sua maturità emergerà solo dopo il suo incontro/scontro con Cole.
La loro chimica è pazzesca e l’attrazione reciproca tocca le stelle durante il romanzo.
È proprio il caso di dire che la loro storia incarna alla perfezione il detto che “se ami qualcuno devi lasciarlo libero, se torna vuol dire che è tuo, altrimenti non lo mai è stato” ed io ho adorato proprio questo in questa storia.
Cole e Victoria rinascono l’uno grazie all’altro, loro si vedono, si leggono dentro e Saga è stata bravissima a far emergere questo durante la lettura. Il loro rapporto ha tante debolezze, dovute soprattutto alla differenza di età, ma ha anche tanti punti di forza che lo rendono così reale a mai banale.
Ho amato moltissimo l’approfondimento del rapporto che c’è tra Victoria e Thomas…li ho adorati perché arriva forte e chiaro quanto siano uniti e quanta forza si fanno a vicenda…insomma, la famiglia è la famiglia e loro lo sono, anche se zoppi della presenza del loro padre.
Sagara ha fatto centro un'altra volta, e adesso non vedo l’ora di leggere la sua prossima storia, che non si sa quando uscirà...
La mia valutazione
"Alcuni uomini sono fatti per dare.
Altri per prendere.
𝘊𝘰𝘮𝘦 𝘮𝘦."
Nessun commento:
Posta un commento