Autrice: Cassandra Clare
Titolo: La Catena di Spine
Prezzo: 11,08 e-book 7,97
Link d'acquisto: QUI
Serie Shadowhunters
The Mortal Instruments:
1)Città di ossa
-2)Città di cenere
-3)Città di vetro
4)Città degli angeli caduti
5) Città delle anime perdute
6)Città del fuoco celeste
7)Pagine Rubate (solo versione e-book):
Il primo bacio
- A mio figlio Jace
- L'atto di cadere
- Questione di potere
- Una trasformazione oscura
The Infernal Devices (Le origini):
1)L'Angelo
2)Il Principe
3)La Principessa
The Dark Artifices:
1)Signora della mezzanotte
2)Signore delle ombre
3)Regina dell'aria e delle tenebre
The Last Hours:
1) La catena d'oro
2)La catena di ferro
3)La catena di spine
The Wicked Powers (Il potere malvagio):
1) (?)
2)(?)
3)(?)
Magnus Bane Adult Trilogy - The Eldest Curses :
1)La Mano Scarlatta
2)Il Libro Bianco Perduto
3)Il Volume Nero della Morte
Le Cronache dell'Accademia Shadowhunters:
1)Benvenuti in Accademia
2) L'Herondale scomparso
3)Il demone di Whitechapel
4)Soltanto ombre
5)Il male che abbiamo
6)Pallidi re, guerrieri e principi
7)Dove si ignora vecchiaia ed amarezza
8)La prova del fuoco
9)Nasconi alcuni ad infinita notte
10)Angeli che due volte discesero
Le Cronache di Magnus Bane:
1)Cosa accadde in Perù
2)La fuga della regina
3)Vampiri, scones ed Edmund Herondale
4)L'erede di mezzanotte
5)L'origine dell'Hotel Dumort
6) Alla ricerca di Raphael Santiago
7)La caduta dell'Hotel Dumort
8)Un regalo di compleanno per Alec
9) L'ultima sfida dell'Istituto di New York
10) Il corso di un amor cortese
11) La segreteria telefonica di Magnus Bane, (solo edizione cartacea)
Fantasmi del Mercato delle Ombre:
1)Il figlio dell'alba
2)Verità nell'ombra
3)Croce e delizia
4)Un doloroso destino
5)L'amore più grande
6)I malvagi
7)Il ritorno a casa
8)con il sangue e con il fuoco
9)Il mondo perduto (disponibile solo nel cartaceo)
10)Caduti per sempre (disponibile solo nel cartaceo)
La copia cartacea ha ANCHE IN ANTEPRIMA, IL PRIMO CAPITOLO DELLA SERIE Last Hours La catena d'oro!
Libri extra:
Shadowhunters - Il Codice
Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del Mondo Nascosto
Coloring Book
Shadowhunters Città di Ossa vol 1 Graphic Novel
Shadowhunters and Downworlders
“Gli tornò in mente l’immagine di Matthew e Cordelia stretti in un abbraccio: vederli in quel modo era stato orribilmente straziante. Non sapeva cosa l’avrebbe aspettato, e, nel vederli, una parte di lui aveva provato una sorta di cieca felicità – gli erano entrambi mancati molto – velocemente soffocata da una gelosia profonda e terribile. Era stato spaventato dalla sua in-tensità, aveva provato il desiderio di rompere qualcosa.
Pensò a Matthew che usciva sbattendo la porta dietro di sé, forse lui aveva rotto qualcosa.”
Trama
Cordelia Carstairs ha perso tutto ciò che più contava per lei. Nel giro di poche settimane, infatti, ha visto morire il padre, fallire il piano di diventare la parabatai di Lucie e sgretolarsi il matrimonio con James. E, quel che è peggio, ora si ritrova legata a un antico demone, Lilith. Arrivata a Parigi con Matthew Fairchild, la ragazza spera che le attrazioni notturne della Ville Lumière le facciano dimenticare le sue miserie. Ma la realtà riesce a insinuarsi anche nelle sue giornate parigine quando la raggiungono notizie scioccanti da casa: a quanto pare Tatiana Blackthorn è fuggita dalla Città di Adamante e Londra è sotto scacco del Principe dell'Inferno, Belial. Dilaniata da sentimenti confusi e contraddittori, Cordelia fa ritorno a Londra, dove di lì a poco un segreto degli Herondale verrà portato alla luce da un nemico inaspettato e l'intera famiglia accusata di una colpa gravissima. Niente potrà forse tornare come prima per Cordelia, anche perché il legame con i suoi vecchi amici sembra ormai deteriorato in modo irrimediabile. Il tempo intanto corre veloce e i piani di Belial stanno per investire come un'onda mortale la ragazza, Lucie, gli Allegri Compagni e tutti gli Shadowhunter. Rimasti a fronteggiare l'esercito di Belial in una Londra infestata dalle ombre, per riuscire a salvare la loro città e le loro famiglie, Cordelia e i suoi amici dovranno radunare tutto il coraggio che possiedono, ingoiare l'orgoglio e imparare nuovamente a fidarsi l'uno dell'altro. Perché se dovessero fallire, potrebbero perdere tutto, comprese le loro anime.
«A che cosa stai pensando, Magnus?» «Solo che Belial era deciso ad attendere per lungo tempo che il suo piano per Jesse venisse portato a compimento» disse Magnus. «Mi chiedo quali altri piani debba avere congegnato nel frattempo. Piani di cui non siamo a conoscenza.» Poi guardò James con occhi scintillanti. «devo chiedertelo: che cosa sta-vi sognando nella carrozza, quando ti sei svegliato urlando?» Nel petto di James si formò un nodo di senso di colpa. dopo tutto, c’era un altro segreto che stava ancora mantenendo – il se-greto di Cordelia. «Ho sognato un accumularsi di ombre» spiegò. «Ero in piedi in un luogo bruciato dal fuoco e potevo vede-re creature mostruose sfrecciare nell’aria.» «Erano demoni?» chiese lo stregone.
«Non lo so, le loro forme erano ombre indefinite e la luce era scura… era come se non potessi metterle a fuoco. Ma sono par-te di un qualche piano di Belial, mi ha parlato.» «Che cosa ha detto?» domandò Magnus a bassa voce.
«Si svegliano» disse James.”
Recensione
Venerdì ho concluso il volume finale della trilogia sequel di "The Infernal Devices" e prequel di "The Mortal Instruments".
Tra i protagonisti principali vi sono i figli di Will Herondale e Tessa Gray, James e Lucie Herondale, oltre a Cordelia Carstairs, la migliore amica di Lucie, nonchè sua futura parabatai e Matthew Fairchild, il migliore amico nonchè parabatai di James.
La serie ha per tema principale la storia di Cordelia, James e Lucie Herondale ed è intrigante, scorrevole e parecchio da brividi, ricca di colpi di scena e triangoli amorosi che mi hanno tenuta incollata alla trilogia fino alla fine. Cassandra Clare è capacissima di creare delle ambientazioni realistiche ed incantate che riescono a trascinare il lettore direttamente nell’epoca e nel posto descritto, rendendo la lettura scorrevole ed i personaggi tangibili e concreti.
Cordelia è una Shadowhunter e sin dalla tenera età le è stato insegnato a combattere contro i demoni, ma ora ha perso tutto: il padre, la possibilità di diventare la parabatai di Lucie ed il suo matrimonio con James non è nient’altro che una farsa che le strugge il cuore. Se poi ci aggiungiamo che si ritrova legata a Lilith, la madre dei demoni, dal volume precedente (e se l'avete letto, lo sapete), devo dire che è l'effettivo colpo di grazia per Cordelia, che di conseguenza decide di fuggire a Parigi con Matthew, il parabatai di James.
In questo romanzo ogni personaggio affronterà diversi ostacoli, compresa Lucie che si ritrova alle prese con il salvataggio dell’Assassino al soldo di Belial, che si è rivelato non essere nient’altro che una mera pedina nelle sue mani.
Per sconfiggere i piani di Belial dovranno imparare nuovamente a fidarsi gli uni degli altri, nonostante i trascorsi, i conti in sospeso, trovando un equilibrio. Ci riusciranno?
Per scoprirlo non vi resta che leggere il volume conclusivo della serie “La Catena di spine”.
Lasciatevi avvolgere dalle atmosfere magiche della Londra del 1900, in un’intrigante miscela di drammi, romanticismo, rivelazioni, bugie e verità nascoste.
La mia valutazione
Alla prossima
Luce <3
"Venite fuori, LIghtwood! Venite fuori, Carstairs! Venite fuori Fairchild! Venite fuori Herondale! Venite fuori a incontrare il vostro destino!"
Nessun commento:
Posta un commento