Buongiorno, oggi partecipo al review party del nuovo romanzo di Carmen Weiz; ringrazio il blog respirodilibri per avermi coinvolta
Autrice: Carmen Weiz
Titolo: Ricordami di me
Serie: Swiss Angels - spin off
Prezzo: 12,90 e-book 1,79
Link d'acquisto: QUI
Trama
Il tuo peggior nemico sei te stesso...
L’agente speciale Kieran Heizmann scenderebbe anche all’inferno per salvare coloro che ama ed è proprio ciò che fa non appena riceve la notizia che l’agente speciale Sophie Nowack, scomparsa più di nove mesi prima durante un’indagine in cui collaboravano insieme, è stata ritrovata in un’isola sperduta dall’altra parte del mondo.
Guidato solo dal suo istinto e infrangendo ogni regola, Kieran si imbarcherà da solo in una missione di salvataggio che, almeno sulla carta, appariva di facile compimento, ma si imbatterà in un pericolo inimmaginabile.
Un avversario i cui tentacoli strisciano e si insinuano proprio nella parte più importante di ogni essere umano: la mente, custode di sogni e ricordi.
Cosa potrebbe mai accadere di fronte a una potenza così subdola e invisibile? Quali armi sarebbero necessarie per contrastare un nemico simile?
Kieran:
“C’era stato un prima di lei e c’era stato anche un durante. Ma, per qualche ragione, non avevo mai pensato che non ci sarebbe mai stato un dopo.”
Carmen Weiz torna con un nuovo Contemporary Romance contornato da sfumature di thriller psicologico, il primo spin-off della serie Swiss Legends.
Una battaglia contro il tempo, ma soprattutto contro il peggior nemico che una persona può avere: se stessa.
Sophie:
“Tutti hanno un’identità che raramente rivelano del tutto alla famiglia, ai colleghi, ad amici e amanti. Le persone, spesso, indossano maschere progettate apposta per attirare i compagni, persuadere i genitori, crescere i figli o salire la scala aziendale.
Nella vita di tutti i giorni, la maggior parte delle persone sono come me: camaleonti che amano alterare l’immagine, i discorsi, le opinioni e le preferenze in base a chi hanno davanti.
Io non sono l’eccezione.
Sono il superlativo.”
Questo libro può essere letto singolarmente, ma per entrare meglio nella storia dell’agente speciale Sophie Nowack si consiglia la lettura anche i precedenti volumi della serie, intitolati: “La bellezza del male”, “La voce dell'innocenza”, “Adrenalina” e “Anonyma”.
Inoltre, se desideri conoscere anche la storia dell’agente dell’Agenzia Kieran Heizmann, non perdere il primo libro della serie intitolato “Unique”.
Attenzione: contiene alcune descrizioni particolarmente forti, pertanto la lettura non è consigliata a un pubblico sensibile.
Editing stilistico a cura di Giulia Stefanini
Editing contenutistico a cura di Catia Raneri
Beta reader: Roberta Luprano, Federica Sanpaolesi, Noemi Renna, Martina Giachino e Daria Spadafora
Libro cartaceo disponibile anche presso le librerie ''Giunti al Punto'': prenota on line e ritira nel punto vendita più vicino a casa tua!
Segue l'autrice:
Sito ufficiale: carmen-weiz . com
Facebook: Carmen Weiz autrice
Instagram e Tik Tok: carmen.weiz
Libri dell'autrice:
Serie Swiss Stories
La Ragazza nel Bosco
Mistificami
Audace
Spin off #1 - Il confine dell'amore
Spin off #2 - il confine del perdono
Serie Swiss Legends
Unique La bellezza del male
La voce dell'innocenza
Adrenalina
Anonyma
Spin off #1 - Ricordami di me
Spin off 2 - Ricordami di dimenticare - inverno 2024
Serie Swiss Angels
La mia anima da custodire
In nome dell'amore
Twice: doppio gioco
Bad News - estate 2023
Recensione
L'agente speciale Sophie Nowak è ufficialmente tornata e con lei Kieran; siete pronti a farvi travolgere anche oggi?
Questo è ciò che volevo, che vorremmo tutti, dopo aver letto (cosa obbigatoria da fare, se si vuole capire i personaggi e la storia) i precedenti romanzi, per capire cosa fosse successo all'agente speciale Sophie Nowack. L’agente speciale Kieran Heizmann scenderebbe anche all’inferno per salvarla, cosa che, guidato dall'istinto e infrangendo ogni regola di questo mondo, si appresterà a fare (a differenza degli altri agenti, che, diciamocelo, sembra proprio non volere il ritorno di Sophie). Purtroppo quello che doveva essere un semplice recupero si rivela tutt'altro, quando si imbatterà in un pericolo inimmaginabile. Un temibile avversario che si insinua proprio nella parte più importante di ogni essere umano: la mente, custode di sogni e ricordi. Quali armi si possono usare contro un nemico simile? La si può veramente sconfiggere?
Come ho detto precedentemente, per capire questo romanzo è strettamente necessario, se non obbligatorio, aver letto i precedenti (poi se volete fregarvene, non è un problema mio, io vi ho avvisati). Una cosa è certa, avevo provato a immaginare cosa potesse essere successo a Sophie, ma Carmen è riuscita a spiazzarmi completamente, perché questo romanzo ti logora, ti fa impazzire, non puoi non immedesimarti con la protagonista e metterti a urlare… Qui non si parla di un libro ma di un vero e proprio viaggio nella mente dei protagonisti che trascina i lettori in un vortice di sensazioni contrastanti. Si passa dall’euforia all’angoscia, da momenti divertenti ad altri talmente intensi da farvi mancare il respiro e a noi non resta che voltare pagina, con la fibrillazione alle stelle, man mano che si passa da un capitolo all'altro. Un susseguirsi di colpi di scena,vi catalizzerà nella storia e resterete ammaliati dalla contorta e stravolgente mente di quest’agente speciale. Aggiungiamo una tormentata storia d’amore e abbiamo fatto il bis! Resterete incollati alle pagine e se cercate una via di fuga, un modo per uscire da questo baratro infernale, mi spiace deludervi, l'unico modo è arrivare in fondo. L’autrice ha messo a nudo tutte le emozioni e le paure che vivono Sophie e Kieran… Vi si insinueranno sotto pelle e vi troverete a piangere e sorridere con loro e per loro. Finalmente capiremo chi è davvero il Camaleonte e quanto il passato e le scelte fatte nella sua vita abbiano inciso sul presente condizionando il futuro. Kieran si conferma un personaggio eccellente che in questo libro subisce un cambiamento quasi radicale…Si mostrerà come un guerriero pronto a combattere con le unghie e con i denti pur di far continuare a battere quel cuore che da troppo tempo se ne stava a riposo.
E adesso qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come diavolo faccio ad aspettare l'inverno 2024 per il seguito?? Carmen per cortesia muoviti a scrivere, grazie!
La mia valutazione
Alla prossima
Luce <3
Nessun commento:
Posta un commento