venerdì 21 ottobre 2022

Pretty Little Liars - The Perfectionists - serie tv (recensione)

 Buongiorno, oggi vi parlo di una serie tv su Prime Video



Titolo: Pretty Little Liars The Perfectionists

Paese: Stati Uniti d'America

Anno: 2019

Formato: serie tv

Genere: thriller, dramma adolescenziale

Stagioni: 1

Episodi: 10

Durata: 43 min (episodio)

Lingua originale: inglese



Informazioni

Pretty Little Liars: The Perfectionists è una serie televisiva statunitense, ideata da Marlene King, trasmessa su Freeform dal 20 marzo 2019 al 22 maggio 2019. La serie si basa sul libro The Perfectionists di Sara Shepard ed è il sequel di Pretty Little Liars, andata in onda dal 2010 al 2017.

La sigla della serie rimane la stessa della serie madre, Secret dei The Pierces, ma in versione remix realizzata dai Denmark + Winter.

Il 27 settembre 2019 la serie è stata cancellata dopo la prima stagione.




Trama

Nella cittadina di Beacon Heights tutto sembra tranquillo, a partire dagli abitanti, che aspirano sempre a raggiungere la perfezione. Per farlo, però, devono tenere nascosti segreti, alcuni anche oscuri. Gli alunni della Beacon Heights University vivono nell'ansia di adeguarsi agli altissimi canoni imposti dalla temibile Claire Hotchkiss. Claire controlla tutto il paese, dall'istruzione all'economia. Sotto il tetto della casa di Claire, vive suo figlio Nolan, responsabile di innumerevoli persecuzioni umilianti nei confronti dei frequentatori della città. A causa sua, le vittime dei suoi scherzi si divertono a fantasticarne l'omicidio. Peccato che qualcuno decida di uccidere Nolan negli stessi modi in cui avevano tanto fantasticato le sue vittime.




Recensione
Oggi vi parlo del sequel di Pretty Little Liarsritroviamo in primis Sasha Pieterse ad interpretare Alison DiLaurentis, che ormai conosciamo molto bene. Ex reginetta delle ragazze popolari, la sua scomparsa era stata la causa scatenante di tutte le vicende di Rosewood. Nel sequel è un’assistente di cattedra alla Beacon Heights University. Altro volto noto nella serie è quello di Janel Parrish, che interpreta Mona Vanderwaal. Abbiamo visto il suo personaggio passare da antagonista, si rivela infatti essere la prima -A, nella seconda stagione di PLL, ad aiutante. In queste puntate la vediamo come responsabile delle ammissioni alla stessa Università di Beacon Heights.
Oltre alle vecchie conoscenze, abbiamo dei nuovi giovani protagonisti, gli studenti di Alison. Ava Jalali, interpretata da Sofia Carson, Caitlin Park-Lewis, interpretata da Sydney Park, Dylan Walker, l’attore Eli Brown, e

Nolan Hotchkiss aka Chris Mason. Come personaggi secondari abbiamo Taylor Hotchkiss, sorella creduta morta di Nolan e la madre Claire Hotchkiss, le cui attrici sono rispettivamente Hayley Erin e Kelly Rutherford. Personaggio ricorrente è anche Mason Gregory, ex migliore amico di Nolan e interpretato dal conosciuto Noah Gray-Cabey. Fondamentale per la trama saranno Dana Booker, nella realtà Klea Scott, ex agente FBI e capo della sicurezza dell’università, e Jeremy Beckett, recitato da Graeme Thomas King, fidanzato segreto di Caitlin.

Un nuovo mistero sconvolge l’ex ape regina e ora quasi insegnante Alison DiLaurentis. Ali, dopo aver lasciato Rosewood per ricominciare una nuova vita, è testimone di un omicidio. Ad indagare però non sarà da sola: con lei anche Mona, giunta in città in cerca di Alex e Mary Drake. Così inizia The Perfectionists, spin-off di Pretty Little Liars il cui episodio pilota è andato in onda il 20 marzo 2019. L’omicidio non è dovuto a un momento di follia, ma c’è una ragione che ha spinto il killer a compiere quell’orribile gesto.

È chiaro sin da subito che le due protagoniste, insieme ad altri studenti del college (le new entry della serie) hanno a che fare con un nuovo -A. Ne sentivamo la mancanza? Ovviamente sì! Pretty Little Liars non sarebbe la serie che abbiamo amato se non ci fosse stato -A a movimentare la situazione e a tormentare ingiustamente le nostre bugiarde. Ha agito in modo ingiusto e crudele? Certo, ma da questa brutta esperienza le ragazze hanno imparato cosa vuol dire essere vere amiche, si sono sostenute e aiutate nei momenti più difficili e, anche se nel gran finale le loro strade si dividono, saranno amiche per sempre.

Ciò che è scontato e chiaro, è che il nuovo stalker tiene d’occhio tutto il campus grazie a Beacon Guard, il nuovo sistema di sorveglianza voluto da Claire Hotchkiss. Ma chi si cela dietro alla lente di Beacon Guard? Chi sfrutta la totale visibilità per compiere i suoi misfatti diventando quindi, la nuova -A? Marlene King risponde a questa domanda: “Alla fine dei primi dieci episodi, l’identità del nuovo -A verrà alla luce. Ho la sensazione che non ci possa essere Pretty Little Liars nel titolo senza avere una sorta di Grande Cattivo che faccia venire i brividi con la sua presenza. C’è un elemento del Beacon Guard che è legato al Grande Cattivo dello show, che è tutto quello che posso dire per ora

Alla fine della serie scopriamo infatti che chi li osserva è il Professore. Purtroppo non sapremo mai chi si cela dietro quest'identità. Infatti la serie è stata cancellata e tutte le domande in sospeso lasciate per una possibile seconda stagione non troveranno risposta. Niente stagione 2: dobbiamo salutare una volta per tutte le bugiardelle. 



La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3




Nessun commento:

Posta un commento