Autrice: Lucinda Riley
Titolo: La sorella perduta
Prezzo: 18,81 e-book 12,99
Link d'acquisto: QUI
Serie Le sette sorelle:
7)La sorella perduta
8)Atlas- la storia di Pa' Salt
Mi alzai, aprii la valigia ed era lì, nella tasca interna. Perché non me n'ero semplicemente sbarazzata, come avevo fatto con quasi tutto quello che riguardava il mio passato?
Presi l'anello, i sette piccoli smeraldi luccicarono nel bagliore della stanza. Poi mi stesi sul letto e afferrai il diario.
E' giunto il momento, Merry...
Trama
Maia, Ally, Star, CeCe, Tiggy ed Electra: ognuna delle 6 sorelle D'Aplièse ha compiuto un viaggio straordinario alla scoperta delle proprie origini, ma la costellazione delle Pleiadi da cui hanno preso i loro nomi è composta da 7 stelle e nessuno ha ancora scoperto chi sia veramente e dove si trovi Merope. Mentre Ally e Maia sono ad Atlantis a guardare Electra in tv al Concert for Africa, l'avvocato Georg Hoffman arriva con una novità incredibile: sembra che finalmente ci sia una pista concreta per trovare la sorella perduta. Con l'indirizzo di una vigna e il disegno di un anello di smeraldo a forma di stella, ha inizio una staffetta che porterà le sorelle ad attraversare, letteralmente, il mondo intero: dalla Nuova Zelanda al Canada, dall'Inghilterra alla Francia e infine all'Irlanda, unite più che mai nella missione di completare la loro famiglia prima della commemorazione per la morte di Pa' Salt. Una ricerca che le metterà sulle tracce di una donna che in realtà non vuole essere trovata... ma perché? Sempre più avventura, sempre più suspense nel settimo capitolo dell'epica saga bestseller internazionale.
Lo aprii accarezzando con le dita l'inchiostro ormai sbiadito di cui erano fatte le pagine.
Recensione
Ebbene sì, siamo giunti alla penultima storia, che riguarda la settima sorella, perché ho detto penultima, e NON ultima? Perchè il vero ULTIMO romanzo, sarà quello sul caro, enigmatico, controverso e misterioso Pa' Salt. Ma oggi non è di lui che vi parlerò; "La sorella perduta" inizia con le sei sorelle D'Apeliese, riunite per la crociera in onore di Pa' Salt, che, quando l'avvocato del padre, le avvisa di aver finalmente trovato una traccia alquanto sicura, sulla settima sorella, si ritrovano a fare un viaggio parecchio lungo, in ogni parte del paese, anche se una alla volta e in posti diversi, questo perché la donna che cercano, fa di tutto per non farsi trovare.
All'inizio si pensa che la "sorella perduta" possa essere Mary-Kate, la figlia adottata di Merry, che guarda caso, si chiama anche lei Mary, ma pian piano, scopriamo una verità ben più intricata; come di consueto, c'è una storia nella storia, ed è attraverso un diario, quello di Nuala, che scopriamo la storia di Merry, quella dei suoi antenati, legati alla guerra d'indipendenza Irlandese e quindi avremo modo di scoprire, per quale motivo Merry tenda a scappare ogni sacrosanta volta che le sorelle D'Apeliese le si avvicinano.
Ovviamente non tutte le domande avranno risposta, perché quando arriverete in fondo a questo romanzo vi troverete un bel: "La saga continua con: Atlas- la storia di Pa' Salt in uscita ad autunno 2022".
Probabilmente alcune parti potevano essere evitate, in modo da rendere la lettura più fluida, ma è anche vero che se la storia di Merry non fosse stata elaborata, come le precedenti, ci saremmo dovute preoccupare; altro problema: Merry è una che scappa, più che affrontare i problemi del passato, e ci vogliono I FIGLI, per convincerla a non scappare e affrontare la verità.
Tutti i nodi verranno finalmente al pettine con Pa' Salt, ma che noia dover aspettare un altro intero anno!
Chi sono io? Per la prima volta nella mia vita, mi resi conto che non lo sapevo.
Nessun commento:
Posta un commento