domenica 15 agosto 2021

Beauty and The Beast - serie tv (recensione)

 Buongiorno, eccomi qua a parlarvi di una serie tv del 2012 che io sto recuperando ora, grazie al canale Sky Serie, di cui ho finito ieri la stagione 1


Titolo: Beauty and The Beast

Paese: Stati Uniti d'America

Anno: 2012-2016

Formato: serie tv

Genere: drammatico, poliziesco, fantasy

Stagioni: 4

Episodi: 70

Durata: 42 min (episodio)

Lingua originale: inglese



Informazoni

Beauty and the Beast è una serie televisiva statunitense trasmessa dal 2012 al 2016 sulla The CW per quattro stagioni.

La storia è liberamente ispirata alla serie La bella e la bestia, andata in onda sul canale televisivo CBS tra il 1987 e il 1990.

In Italia ha debuttato in prima visione il 29 maggio 2013 su Rai 2, per poi proseguire successivamente su Rai 4.




Trama

Catherine Chandler è un'intelligente detective della squadra omicidi di New York che lavora con la sua partner di polizia Tess Vargas. Nove anni prima, Catherine assistette all'omicidio di sua madre da parte di due uomini armati, che avrebbero ucciso anche lei se non fosse intervenuto qualcuno a salvarla. Oggi Catherine è cresciuta ed è una donna competente e forte, ma crede ancora che non fu un uomo a salvarle la vita, bensì un animale. Mentre indaga su un omicidio recente, un indizio la conduce al dottor Vincent Keller, un uomo che apparentemente è stato ucciso mentre prestava servizio in Afghanistan nel 2002. Si scopre, invece, che Vincent è vivo ed è lo stesso "uomo" che le salvò la vita.




Recensione


Non fatevi ingannare dal titolo, non ha (quasi) niente a che fare con il cartone, se non per titolo e il fatto che il protagonista maschile sia metà umano, metà bestia a causa del dna che gli è stato modificato :D Ed ecco che ho già detto qualcosa della Bestia, opsh..

Catherine Cendler é diventata un detective della polizia di New York dopo che due sconosciuti uccisero sua madre sotto i suoi occhi con colpi di pistola. Avrebbero potuto uccidere anche lei e lo avrebbero fatto se non fosse stato per una bestia che l’ha salvata. Quella notte non ha mai smesso di tormentarla.  Cerca ancora il colpevole e l’essere che l’ha salvata, nonostante tutti non le credano sulla Bestia e le dicano di aver subito un forte trauma che le fa distorcere la realtà.

Mentre lavora ad un caso, Catherine incontra Vincent Keller, dottore arruolatosi nell’esercito americano dopo aver perso i suoi fratelli gemelli nelle Torri Gemelle. 
Catherine scopre chi è  realmente Vincent e come lui sia legato alla sua vita. Il loro rapporto si solidifica in quanto entrambi lavorano contro i criminali della città e pian piano scopriranno di essere legati anche in un altro senso. Destinati a stare insieme, Vincent e Cat combatteranno contro la Muirfield, organizzazione scientifica che collaborava con l’esercito per la creazione di uomini superdotati, le bestie e contro le bestie, acerrime nemiche. 

Tuttavia, a lavorare con loro ci sono anche: J.T, il dottor Forbes, amico di Vincent e Tess Vargas, detective che lavora in coppia con Catherine.
La serie trae ispirazione da un'altra serie con lo stesso titolo,  ha tanta originalità, suspence e mistero. Un altro pregio della serie tv sono i personaggi:
Kristin Kreuk nei panni di Catherine Cendler, Jay Ryan nei panni di Vincent Keller,  Austin Basis nei panni di J.T Forbes, Nina Lisandrello nei panni di Tess Vargas e per finire Nicole Anderson nei panni di Heather Chandler.

Inutile dirvi che i protagonisti principali Cat e Vincent mi sono piaciuti tantissimo fin dalle primissime puntante. Sono energici, entusiasmanti, scaltri e sentimentali. Anche J.T é il protagonista che ho apprezzato per tutte le quattro stagioni, diversamente da Tess ed Heather, soprattutto nel corso della prima stagione. J.T é sempre stato un amico fedele, che non ha pensato due volte ad aiutare il suo amico in difficoltà nonostante questo potesse compromettere anche lui, ma lo stesso non si potrebbe dire di Tess, che tentenna a causa del ruolo di poliziotta.
Heather, al momento non mi va granché a genio, spero vivamente di cambiare idea su di lei, essendo sorella della protagonista.
Le scene romantiche, quelle sul tetto tra Vincent e Cat hanno ammortizzato un po’ la storia poliziesca e alleggerito un po’ i toni, infatti credo che sia l’elemento che ha fatto da collante in molti casi ed é grazie ad esso che la serie tv funziona e non rischia di essere ripetitiva e monotona.

La prima stagione è parecchio interessante, con un finale da paura, e sono preoccupata, per motivi che capirete solo guardandola.
Se ancora siete indecisi: amate i polizieschi? Il fantasy? Le storie d'amore complicate? Se la risposta è sì, perché cazzo state ancora tentennando??



La mia valutazione

Alla prossima

Luce <3






Nessun commento:

Posta un commento