domenica 25 luglio 2021

Reseña dilogia "Aliados", Leandro Calderone

 


Autore: Leandro Calderone

Titolo: Aliados - el combate de los dioses

Prezzo: 33,00

Link d'acquisto: QUI

Dilogia Aliados:

1)Aliados

2)El combate de los dioses

Los seres de luz escogidos por la Madre Divina, che habìan venidos de otros mundos a transformar a un grupo de jòvenes humanos, a salvarlos de sus proprias miserias, no entendìan por qué, si la misìon habìa sido exitosa, aùn permanecìan en este plano.



Trama

Venecia, Devi, Ámbar, Luz, Inti y Gopal lograron con éxito que sus respectivas misiones hicieran cambios positivos en sus vidas; sin embargo, los seres de luz aún permanecen en la Tierra. ¿Por qué no han regresado a sus lugares de origen? Alguien los ha secuestrado para estudiarlos y analizar la energía que desprende y mueve a cada uno de ellos. ¿El motivo? Crear un nuevo mundo, acabar con “una raza de hombres corrompidos”, a quienes es necesario exterminar, para dar paso a una raza perfecta. ¿El responsable? Justo García Iturbe, el señor de la oscuridad, que cree que puede dominarlo todo moviendo personas a su antojo, como si se tratara de una partida de ajedrez. ¿Cómo salvar a los seres de luz y a sus misiones de este brote de mesianismo y locura? Tras varios meses de feroz sequía, durante los que


desaparecen los pájaros, se secan los ríos y los árboles, y escasean los alimentos y el agua, es inminente una guerra sin cuartel, una batalla en la que los dioses serán desafiados. Los habitantes del Arca y los principales seguidores de Justo deberán resolver a quién le ofrecen sus almas, de quién elige cada uno ser aliado. ¿Del bien o del mal? Leandro Calderone cierra con Aliados 2. El combate de los dioses la historia de este conjunto de personajes inolvidables, rescatados por el amor, y que han decidido, desde el lugar que ocupan, mejorar el universo en el que habitan. Desafiando, si es necesario, a la muerte.
 



Trama tradotta da me

Venecia, Devi, Ámbar, Luz, Inti e Gopal hanno fatto in modo che le loro rispettive missioni apportassero cambiamenti positivi nelle loro vite; tuttavia gli esseri di luce rimangono ancora sulla Terra. Perché non sono tornati ai loro luoghi di origine?Qualcuno li ha rapiti per studiarli e analizzare l'energia che ognuno di loro sprigiona e muove. Il motivo? Creare un nuovo mondo, mettere fine a “una razza di uomini corrotti”, che devono essere sterminati, per lasciare spazio a una razza perfetta. Il responsabile? Justo García Iturbe, il signore dell'oscurità, che crede di poterlo dominare muovendo le persone a piacimento, come se fosse una partita a scacchi. Come salvare gli esseri di luce e le loro missioni da questa esplosione di messianismo e follia? Dopo diversi mesi di feroce siccità,  durante i quali gli uccelli scompaiono, fiumi e alberi si


seccano,cibo e acqua scarseggiano, è imminente una guerra senza quartiere, una battaglia in cui gli dei saranno sfidati . Gli abitanti dell' Arca e i principali seguaci di Justo dovranno decidere a chi offrire le loro anime, a chi scelgono di essere alleati. Del bene o del male? Leandro Calderone chiude con Aliados 2. Il combattimento degli dei, la storia di questo insieme di personaggi indimenticabili, riscattati dall'amore, e che hanno deciso, dal posto che occupano, di migliorare l'universo dove abitano. Sfidando, se necessario, la morte.


¿Recordàs quién te disparò? - Insistiò Fermìn.

Cuando Joaquin estaba a punto de negar nuevamente, un par de imagénes vertiginosas cruzaron por su mente, una seguidilla de flashes borrosos invadieron su memoria. En pocos segundos, muchos recuerdos de su vida pasada acudieron a su conciencia, y la respuesta a la pregunta de Fermìn apareciò incuestionable.

-Justo Garcìa Iturbe. El me disparò.

-Exacto. ¿Y sabés por qué? - preguntò Fermìn conteniendo apenas su ansiedad.

Joaquìn lo mirò  impertèrrito, y negò con la cabeza. Todos sus recuerdos parecìan haber regresado, todos, menos ese.



Reseña 

Buongiorno, oggi vi parlo del capitolo conclusivo della dilogia Aliados (letto anche questo in originale, quindi spagnolo, come avevo fatto a suo tempo con il volume 1).

In questo secondo volume, sono gli esseri di luce a dover essere salvati, dagli umani che nel primo volume loro stessi hanno salvato; le parti, per intenderci, si sono ribaltate.
Justo Garcia Iturbe vuole studiare gli esseri di luce e creare un mondo senza una razza "contaminata"; nuovi amori, nuovi personaggi, si aiutano per risolvere il mistero, per dare

 forza e mistero a una storia che va ben al di là di bene e male.
Ci saranno un sacco di sorprese, non vi dirò come finisce, lo dovrete scoprire voi leggendo la dilogia (per vostra informazione il primo volume esiste anche in italiano, il 2 non sono affatto sicura, lo dico per chi non ha voglia di leggere in lingua o proprio non conosce lo spagnolo e farebbe dunque fatica a leggerlo). Gli umani sono cambiati, avranno modo di riscattarsi e chi lo sa, forse anche di salvare chi ha salvato loro.
Altro non vi dico, altrimenti rischio gli spoiler.


La mia valutazione
Alla prossima


Luce <3



Noah, Azul, Manuel, Maia, Franco, Valentìn, Daimon y Kobu intentaron pasar desapercibidos y se resguardaron del viento detràs de un inmenso àrbol. Las ràfagas heladas que bajaban desde la montaña les entumecìan los dedos y hacìan flamear el mapa que Noah sostenìa en sus manos, donde marcò con una cruz azul la ubicacìon exacta del depòsito de la tabacalera. 

Nessun commento:

Posta un commento