Buon pomeriggio e bentornati sul blog con il review party di una nuova novella di Patty Li Vecchi
Link d'acquisto: QUI
Trama
Trascorre il tempo libero giocando alla play o con le sue due amiche del cuore, adora leggere e inventare storielle fantastiche, ama le passeggiate, la natura e adora circondarsi di colori!
Non sopporta però doversi alzare presto la mattina, preferisce continuare a sognare…
È proprio durante uno di questi sogni che Miriam vedrà se stessa, e le due amiche Natalia e Giada, in bianco e nero. Insieme andranno alla scoperta del luogo dove nascono i colori e vivranno un’avventura che cambierà loro la vita e il modo di vedere le cose.
La bambina capirà molto presto che la magia di un abbraccio può cambiare la realtà.
Continua a leggere e a sognare, piccola Miriam…
Miriam aveva un dono straordinario, riusciva a cambiare forma e dimensione di tutto ciò che toccava.
Giada osservava dalla finestra l'orizzonte. Il cielo e la terra sembravano congiungersi, dove anche gli occhi più vivaci, non avrebbero potuto arrivare, ma per lei era facile, guardava e riusciva a vedere tutto quello che gli altri non potevano.
Insomma, era dotata di una super vista.
Recensione
"Il mondo a colori" è una breve novella che parla di tre ragazzine: Miriam, Giada e Natalia. Queste tre bambine, vivono in una casa, da sempre, tutte insieme, ma conoscono solo due colori: nero e bianco, colori che le accompagnano da sempre, perché tutto è di quel colore. O forse no? "Il mondo a colori" è la riscoperta dei colori, da parte dei bambini, è una gita verso il mondo, verso la realtà, perché a volte, ci perdiamo in sottigliezze come i giochi al pc, e non riusciamo più a distinguere la realtà dalla fantasia.
Patty Li Vecchi ha creato una mini storia di riscoperta, di voglia di essere se stessi, sempre e comunque, anche quando ci si perde.
Altro non posso dirvi perché è talmente corta, sta storia, che la finite in 10 minuti!
La mia valutazione
Alla prossimaLuce <3
Ad un certo punto Natalia spalancò i grandi occhi e annusò l'aria, dicendo: "Ha l'alito un po' pesante e il suo pelo odora di terra, mi solletica le narici."
Miriam guardò la sua amica di sempre e rimase anche lei con la bocca aperta.
Ecco scoperto anche il dono di Natalia: aveva un olfatto molto fine, percepiva cose che le altre non potevano sentire.
Nessun commento:
Posta un commento