giovedì 18 febbraio 2021

[Review Tour] Recensione pentalogia "The series of deceptions", Brenda Mill

 


Buongiorno e bentornati sul blog con il review tour dell'ultimo capitolo della serie "Inganni" di Brenda Mill



Autrice: Brenda Mill
Titolo: Inganno fatale (#series of deceptions #5)
Prezzo: cartaceo 12,90  e-book 0,99

Link d'acquisto: QUI



Serie of Deceptions:
4)Inganno mortale
5)Inganno finale


Nell'ombra siamo nati e nell'ombra dobbiamo restare

Trama

Ossa rotte, cuore in frantumi. Tutto sembra perduto. Tutto sta andando rapidamente in pezzi. La caccia è iniziata. E Daniel Green, come ogni abile predatore che si rispetti, vorrebbe sua moglie nuda, vestita, la vorrebbe in tutti i modi possibili e immaginabili. Ma, soprattutto, la vorrebbe viva tra le sue braccia. Dov’è Phoebe Stone? Il più intricato degli enigmi sta per trovare risposta. Il più devastante dei dilemmi rischia di capovolgere ogni equilibrio nei secoli creatosi all’interno della bene vixit qui bene latuit.
Il momento delle sentenze è arrivato.
Dereck deve saldare i suoi debiti e scontare le proprie colpe. Phoebe e Dan, dal canto loro, meritano di amarsi come una coppia normale. La profezia, però, è dietro l’angolo pronta a ricordare a tutti quanto la
falsità degli esseri umani sia una caratteristica abbastanza ostica da estirpare. E quanto per alcune famiglie dell’alta società newyorchese la nobiltà d’animo sia, e sempre sarà, solo una questione di punti di vista.


«Siete proprio sicuri di non aver fatto l’ennesimo errore? Daniel Green, più che un angelico leader, sembra un diavolo assetato di vendetta», Kendra ancora non ha compreso l’importanza del suo silenzio.
«Ormai la scelta è stata fatta», Aaron la rimprovera, sferrandole una pacca sul fondoschiena.
«Oh, ma da che parte stai? Io sono tua moglie!», si irrita lei, facendo un passo indietro.
«No, tu sei la madre di Christian Swash. Niente di più. A farti retrocedere nella classifica dei miei affetti personali c’è un piccolo dettaglio che ricordo piuttosto bene: la relazione con Dereck Moore. Mi dispiace per te, ma ho un’ottima memoria», Aaron non ha più nulla da perdere, proprio come il sottoscritto. È libero di dire e fare ciò che meglio crede.
«Basta. Non voglio sprecare il mio fiato un minuto di più! La bene vixit qui bene latuit con me ha chiuso per sempre.» Ecco la dichiarazione di Kendra che tutti aspettavamo da tempo.
«Diciamo che sei tu ad aver chiuso con noi», Samantha la trascina per la coda dei lunghi capelli biondi sulle scalette ancorate al porto e la costringe a scendere.
Niente più maschere o vestiti scintillanti.
Sono tutti essere umani nelle mani di Daniel Green, l’uomo che un tempo era considerato il traditore e che adesso, a sue spese, viene visto come una leggenda.

Recensione

Ed eccoci giunti all'effettiva resa dei conti, al capitolo finale di questa serie da brivido; se pensavate che i guai finissero nel volume precedente, sappiate che NO, non è così, perché con "Inganno finale", Brenda ci da il colpo di grazia :D
Il volume precedente si era concluso con Phoebe a rischio morte, avendo ricevuto una pallottola in pieno petto e con la morte di Sienna, quindi, Inganno finale, riparte proprio da qui: con una Phoebe che diventa un burattino nelle mani di Dereck Moore, per cui, scappare da Manatthan diventa indispensabile, così come raggirare Phoebe a suo piacimento.
Quanto a Daniel, dopo essere stato accusato del rapimento dei figli, si ritrova a lottare per ciò che ama ancora più di prima; pur essendo messo alle strette, trova comunque il modo e degli alleati, per vendicarsi definitivamente di Dereck. Riuscirà Daniel a riabbracciare Phoebe, a salvare i suoi figli e a cambiare le sorti della confraternita? 
Come sempre Brenda ha creato una storia splendida, "Inganno finale" ha una degna conclusione; abbiamo una Phoebe maturata che fa di tutto per i propri figli, una battaglia tra bene e male degna di essere assaporata, così come la lotta tra Dan e Dereck.
Altro non vi dirò, quindi, se volete sapere cosa succederà, non vi resta altro da fare che leggere tutta la pentalogia.


La mia valutazione

Alla prossima

Luce <3



«Mai. Non mi perderai mai», Phoebe fissa il tatuaggio che le ho fatto sul braccio e poi me.
«Prima o poi ti racconterò la storia di una ragazzina un po’ brilla alla ricerca della propria resurrezione», sfioro l’anello con le fiamme che mi adorna il dito e l’abbraccio.
Avverto il profumo dei suoi capelli sul mio petto, e il tocco delle sue mani di nuovo su di me. Il calore del corpo di entrambi cresce a dismisura ogni secondo che passa, e non ricordo di averla mai vista così coinvolta, soprattutto durante un rapporto sessuale.
Che uomo stupido che sono!
L’essenziale era proprio qui, a un passo da me.
E con i soldi, il lusso e il potere, non aveva proprio niente a che spartire.
Potevo conquistarla con le sensazioni e non con palate di dollari.




Nessun commento:

Posta un commento