giovedì 11 febbraio 2021

[Review Tour] Recensione pentalogia "The series of deceptions", Brenda Mill

 



Autrice: Brenda Mill
Titolo: Inganno mortale (#series of deceptions #4)
Prezzo: cartaceo 12,90  e-book 0,99

Link d'acquisto: QUI


Serie of Deceptions:
4)Inganno mortale
5)Inganno finale 

«Nooo! Che razza di animale sei? Che cosa hai al posto del cuore un sasso? Non vali uno solo dei dollari che hai nel portafoglio» Dan urla con tutto il fiato che ha nel corpo.
Le sue parole lacerano le tende del palazzo e il mio di cuore, quel piccolo muscolo organo rimasto nel mio petto che brama tanto l’ultimo battito.
Gli uomini che tengono fermo mio marito gli sferrano un pugno per calmarlo. Ma non ci riescono, la sua collera è impossibile da placare.
C’è dolore nei suoi occhi, rassegnazione, impotenza.
Puoi trovare il tutto nei suoi occhi e allo stesso tempo il niente.

Trama
Nessun riscatto. Nessuna possibilità. L'amore diventa odio. Il buono si trasforma in cattivo. Colpevole o innocente? Un' unica certezza. Daniel Green non è morto. Purtroppo per chi ha ostacolato in ogni modo la sua unione con Phoebe Stone, è proprio così. Un padre senza figli, un marito senza moglie, un magnate senza industrie. Non c'è nulla di più terribile per macchiare una coscienza ormai dannata. E se niente è come sembra, meglio prepararsi. Lord Black sta per tornare e lasciare un segno indelebile nella vita di ognuna delle persone che l'hanno ostacolato. Dereck Moore, dal suo canto, non si lascerà di certo intimorire proprio nel momento in cui rischia di ottenere un potere molto più grande di lui. I ricchi e i poveri si confonderanno. I giovani si uniranno agli adulti. Vecchie conoscenze usciranno di scena in maniera clamorosa. Tutti o quasi... avranno la propria rivincita. Ma a quale prezzo? Quanto ancora dovranno pagare? Il lieto fine non esiste, è solo una leggenda, mettetevelo bene in testa. Lo sanno molto bene i coniugi Green, lo sapete anche voi... Perché se c'è un unico sentimento che vale la pena inseguire nonostante tutto il dolore che esso stesso può generare, è l'amore. Quello onesto e sincero, desiderato e ostentato, che può vincere qualsiasi ostacolo compresa la morte...


“..Manhattan è in pericolo. Ricchi o poveri non ha più alcuna importanza.
Le differenze non esistono più.
Lord Black può da solo sconfiggere un uomo cento volte più ricco e malvagio di lui? Probabilmente no.
Ma posso fargliela pagare, posso fargli rimpiangere ogni volta che si è
portato a letto mia moglie in questi anni, posso indurlo a supplicare clemenza.
Posso, in poche parole, rendergli la vita impossibile fino all’ultimo respiro
che esalerò, molto probabilmente a causa sua.
La guerra è iniziata..”
Recensione

Buongiorno e bentornati con il review tour della serie "Inganni" di Brenda Mill; stavolta parliamo del volume n. 4.
Ora più che mai, ho capito quanto Brenda Mill sia una dannatissima stratega; mi spiego subito, andando, come sempre con ordine.
Daniel Green: andato all'inferno da ragazzo, tornato proprio da lì  DA UOMO; ma quello che trova non gli piace: sua moglie, la donna che ama con tutto se stesso, ha fatto una figlia con l'uomo che più detesta al mondo e per lui è una grandissima mela avvelenata da cui stare LONTANISSIMO.
Phoebe, una volta scoperto che il marito non è morto, ovviamente rimane sconvolta; Daniel si fa un bel giretto in carcere, dove conosce Tian, un ragazzo che con lui ha una cosa in comune: l'odio smisurato per Derek Moore.
Da qui ne succederanno di tutti i colori, compreso qualcosa di grave a uno dei figli di Daniel e Phoebe; finalmente tutti i nodi verranno al pettine, marito e moglie si diranno di tutto, per tornare, forse, più forti di prima;
I personaggi maturano, ma sarà sopratutto Phoebe ad avere un notevole cambiamento; il finale? Da mettersi a urlare e dire: adesso voglio l'ultimo capitolo! 
Avrete capito che "Inganno mortale" pur essendo il penultimo, è anche il libro che ci permette di scavare più a fondo, e conoscere ogni segreto di ogni personaggio, e la voglia di prendere a calci tutti diventa sempre più grande.


La mia valutazione



Alla prossima

Luce <3

Sono tornato dall'inferno questo è vero, ma mia moglie si è trasformata in una mela avvelenata che non ho alcuna intenzione di mordere.



Nessun commento:

Posta un commento