lunedì 8 febbraio 2021

[Review Party ] Recensione "The First Boy - il cigno nero", Cristiano Pedrini

 


Buon pomeriggio e bentornati sul blog con il review party del secondo volume di "The First Boy" di Cristiano Pedrini


Autore: Cristiano Pedrini
Genere: Narrativa
Formato cartaceo 14x21
Formato ebook: epub/mobi e pdf
Pagine 262
Pubblicato con Youcanprint
ISBN
Prezzo di copertina
Ebook € 2,99
Cartaceo Da definire

Link d'acquisto: QUI


Christopher appoggiò le mani sul parapetto inspirando l'aria salmastra del mare. Ancora non riusciva a credere di aver convinto Lawrence a spedirlo in quel posto, lontano diecimila chilometri da casa, ancora gli tornava alla mente quella giornata in cui tutto era iniziato.


Trama
"Forse non abbiamo tanto bisogno di un futuro,ma di un presente."
Lawrence Leyton è il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America. È il primo uomo che ricopre questa importante carica dopo aver dichiarato pubblicamente la sua omosessualità.
Christopher Lowen è un giovane ragazzo che, dopo aver messo piede alla Casa Bianca per uno stage, ha rubato il cuore dell’uomo più potente del mondo… Agli occhi
di tutti lui è il first boy. Il loro rapporto è destinato a una brusca evoluzione con il primo viaggio ufficiale che Christopher compirà per raggiungere Limania, un’isola nel Pacifico Sud-Orientale, teatro di misteriosi esperimenti genetici.
Il giovane capirà che nulla è come sembra e che lui stesso ha in sé
qualcosa che non sapeva di possedere. Sarà l’arrivo sull’isola del Presidente, alla ricerca del suo amato, insieme a un evento raro e imprevisto, a mettere in crisi i sentimenti tra la coppia. A Limania, Lawrence, scoprirà la verità sul misterioso “cigno nero”.

"Per tutti ormai sei il first boy, sanno che sei l'unica persona dalla quale non potrei mai separarmi" gli sussurrò mentre stavano raggiungendo il Congresso in automobile.
"E per te.. cosa sono?" gli chiese fissandolo intensamente negli occhi, attendendosi la risposta che già sapeva avrebbe udito dalla sua voce. Lo vide avvicinarsi e con quella dolcezza che racchiudeva un affascinante enigma, gli sussurrò: "Sei la mia luce, inesauribile, capace di rischiarare i momenti più bui, accompagnandomi a ogni mio passo..."

Recensione

Oggi partecipo al review party del secondo volume di "The First Boy"; ringrazio il blog tregattetrailibri per avermi coinvolta.
"The First Boy il cigno nero" è il seguito della storia di Lawrence e Christopher (recensione The First boy QUI se l'avete persa); ormai Christopher e Lawrence stanno insieme da due anni, tutti se ne sono fatti una ragione e i due si amano sempre di più, esattamente come il primo giorno.
In questo romanzo Christopher verrà mandato in missione a Limania, un’isola nel Pacifico Sud-Orientale, teatro di misteriosi esperimenti genetici, dove scoprirà qualcosa che va al di la di ogni immaginazione umana, un segreto che è stato ben custodito, e che lo sarebbe stato ancora se Christopher non fosse stato mandato lì; nel frattempo Lawrence scoprirà che la distanza tra loro due li porterà a una crisi, ma scoprirà anche il segreto del "cigno nero", un segreto parecchio grosso, che riguarda tutti i paesi, non solo gli Stati Uniti, e questo segreto metterà a dura prova il rapporto di coppia tra Christopher e Lawrence.
Tra nuovi personaggi, che affiancheranno i due protagonisti, mille avventure e qualche guaio, "The First Boy - il cigno nero" vi farà provare parecchie emozioni, verranno alla luce dubbi e domande riguardo il rapporto tra Christopher e Lawrence; Christopher avrà modo di crescere e farsi conoscere per com'è realmente, anche fuori dagli Stati Uniti.
Non mi addentro troppo perché poi rischio di spoilerare la storia e sapete che preferisco siate voi a scoprire ogni cosa; se avete amato il primo volume, con questo raggiungerete l'apice, perché Cristiano Pedrini è riuscito a creare un seguito che porterà ogni lettore a provare parecchie emozioni, a volte negative, ma soprattutto (e per fortuna) molte positive!
Qual è il segreto del cigno nero, che scoprirà Lawrence? Chi sono i nuovi personaggi che affiancheranno i due in questa roccambolesca avventura?
A voi scoprire tutto, leggendo il romanzo, e se non avete letto neanche il precedente, fossi in voi recupererei il più in fretta possibile!


La mia valutazione

Alla prossima

Luce <3


"Miller, il capo dei servizi di sicurezza, ha accolto la mia richiesta. Finalmente il tuo nome in codice è stato sostituito".
"Il mio cosa?"
"Ma come, per mesi e mesi ti sei lamentato continuamente del nome in codice che ti avevano dato ed ora fai finta di nulla?" osservò Lawrence pizzicadogli la punta del naso.
Il ragazzo reagì indietreggiando. "Spero che il secondo sia almeno migliore del primo o ti avverto... io.." borbottò incrociando le braccia al petto.
"Tu.." sorrise l'uomo avvicinandosi.
"Scordati che la notte ti permetta di infilare i tuoi piedi ghiacciati tra le mie gambe. Se vuoi tenerteli al caldo mettiti dei calzini" replicò Christopher additandolo.
"Però, se non ricordo male, quel tuo piccolo sacrifcio viene sempre premiato", commentò divertito l'uomo, prima di indicare la cartelletta.
Christopher sospirò aprendola e leggendo la nota. "Cigno nero... chi diavolo ha avuto questa idea? Quasi quasi preferivo Marvin".
"Se proprio vuoi saperlo è stato Noah a suggerirmelo. Hai mai sentito parlare di Nassim Nicholas Taleb, un matematico libanese? Fu lui a coniare questo termine."
"Odio la matematica" Christopher fece spallucce, posando la cartelletta sulla scrivania.


Qui trovate anche i nomi degli altri blog partecipanti:


1 commento: