sabato 20 febbraio 2021

Recensione "Matt: l'amore in tutte le sue forme", Penelope White

 


Autrice: Penelope White

Titolo: Matt: l'amore in tutte le sue forme

Serie: Come una foglia d'inverno (2,5)

Prezzo: 14,04  e-book 2,99

Link d'acquisto: QUI


Dilogia "Come una foglia d'inverno":

1)Come una foglia d'inverno

2)Quando l'amore non basta


“Io non ho più paura di questo, di noi! Perché ho capito che qualsiasi cosa possa dire, qualsiasi cosa possa fare, io mi sento bene solo quando sono con te! E per la prima volta nella mia vita, mi sento voluto e perfetto, esattamente come sono! Non potrei mai più rinunciare a questo! Mai!” 

Trama

Avete presente il cuore?
Quell’ammasso di carne e sangue che, incontrollato, batte continuamente al centro del nostro petto?
Ecco, è proprio per colpa sua che mi alzo al mattino accompagnato dalla sensazione di non riuscire bene a respirare; perché tutte le persone che ho amato, a cui ho davvero voluto bene, sinora, ne hanno preso una piccola parte, portandola via con loro per sempre. Non mi sono mai risparmiato, il mio amore è sempre stato puro, limpido e vero, per chiunque io lo abbia mai provato, e ne sono consapevole.
Non mi è mai piaciuto prendere in giro gli altri e tanto meno me stesso: ho sempre saputo di donarmi anima e cuore al prossimo; di mettere, sempre e comunque, la sua felicità prima di tutto, anche prima di me stesso. Quando poi ho incontrato lei, April, il mio angelo rosso, è stato talmente facile e bello, da risultare devastante per la mia povera anima e soprattutto per il mio cuore, che ne è praticamente uscito distrutto.
Ma è con lui che è cambiato tutto. È con Andrea che, per la prima volta, ho davvero avuto paura di aprire il mio cuore, di lasciarmi andare, di vivere appieno ciò che l’amore aveva da offrirmi. Non ce l’ho fatta, non sono riuscito a lasciarlo entrare; e ora è così maledettamente difficile ammettere con me stesso che, la mia anima, proprio per aver incontrato la metà mancante di me, vistasi riflessa, si è spaventata, ed è fuggita via, negando a entrambi un qualcosa di così perfettamente giusto, da fare quasi male!
ATTENZIONE: Il romanzo contiene scene sessualmente esplicite, tra persone dello stesso sesso e sesso opposto, destinate a un pubblico adulto.
ATTENZIONE: Questo romanzo è lo spin off della Duologia "Come una foglia d'inverno"; se si è intenzionati a leggerla, si consiglia di farlo prima di questo volume.


Sono perso, completamente! E mentre la sento sussurrarmi frasi dolci, penso che non ne uscirò vivo da tutta questa storia, perché credo di essere venuto al mondo davvero solo quando i suoi occhi hanno sfiorato i miei per la prima volta!


Recensione

Sono ufficialmente e definitivamente in pari, con tutti  i libri di una delle mie autrici preferite! Oh sì, avete letto benissimo! Ormai Penelope White è tra le mie autrici preferite e da sto "piedistallo"non scenderà tanto facilmente, ve l'assicuro!

Dopo quasi due anni (e di questo chiedo immensamente scusa), sono tornata a parlarvi di "Matt: l'amore in tutte le sue forme", spin- off della dilogia "Come una foglia d'inverno"; abbiamo conosciuto Matt come personaggio secondario, qui abbiamo la possibilità di vederlo maturare, prendere decisioni consapevoli, nonostante numerevoli errori, ma del resto siamo o non siamo tutti umani?

La prima parte riprende praticamente i volumi precedenti (e per fortuna, dico io, che arrivo tardi, perché non ricordavo proprio tutto), dove si narra l'amore di Matt per April, il suo volerle stare accanto sempe e comunque, qualunque sia e sarà, la scelta da lei presa; la gelosia di Matt nei confronti di Jay, il suo riprenderlo perché sembra scegliere sempre la via più facile (quella della fuga), piuttosto che quella più difficile (quella di restare accanto a April, nonostante tutto); ma c'è anche la seconda parte, una parte dove Matt comincia ad essere più consapevole di se stesso, una dove decide di dare una possibilità a chi, sembra volerlo proprio per come è, come era (perché Andrea, l'uomo che lo vuole, lo conosce da una vita) e come sarà.

Un Matt sicuramente più approfondito rispetto alla dilogia, ma io adesso voglio sapere qualcosa di Andrea!! Penelope guarda che se non scrivi qua finisce male!


La mia valutazione

Alla prossima

Luce <3



Senza barriere, senza finzioni, senza menzogne, senza paura e senza vergogna: semplicemente io e lui, soli e veri per la prima volta!

Nessun commento:

Posta un commento