mercoledì 3 febbraio 2021

Recensione "Ănăthĕma", Chiara Kiki Effe

 


Autrice: Chiara Kiki Effe

Titolo: Ănăthĕma

Prezzo: cartaceo 6,00  e-book 0,89

Link d'acquisto: QUI

Al di là degli stagni, delle valli e dei monti, al di là dei boschi, delle nuvole e dei mari, al di là del sole, a di là dell'aria, al di là dei confini delle stellate sfere, tu, mio spirito, ti muovi con agilità e, come buon nuotatore che gode tra le onde, allegro solchi la profonda intensità, con indicibile e maschia voluttà.


Trama

“Da tempo vividi sogni riempivano le sue notti e si ripresentavano nei momenti più impensati, scaraventandola in un luogo tanto sconosciuto quanto tremendamente familiare.
Così reali, quei sogni: il verde cangiante dei bambù, il profumo del sottobosco umido, la limpidezza del cielo, e quel bambino che lei stessa, bambina, sentiva d’amare con tutto il cuore.
Ma chi era, lui?
E chi era, Kichi?”

Madeleine Lee Mori è una guida turistica, vive a Parigi, e divide l'appartamento con Hime Yuki.
Solo nei suoi sogni, però, prova sentimenti che la vita reale non riesce a darle.
Ma qualcosa sta cambiando. Memorie sopite, dimenticate, premono per venire fuori.
La verità deve essere svelata.


Da qualche tempo strani sogni riempivano le sue notti - così vividi, tangibili- e si ripresentavano nei momenti più impensati, di giorno, scaraventandola in un luogo tanto sconosciuto quanto tremendamente familiare.

Sembravano così reali, quei sogni: i colori accesi, il verde cangiante dei bambù, il profumo del sottobosco umido, la limpidezza del cielo, l'oro del Tempio Kinkaku-ji che brillava sotto il sole e quel bambino che lei stessa, bambina, sentiva d'amare con tutto il cuore.

Ma chi era, lui?
E chi era, Kichi?


Recensione

Buongiorno  e bentornati sul blog con la recensione di "Ănăthĕma", nuovo romanzo di Chiara Kiki Effe.

Questa è una novella sui vampiri che si legge in un giorno, diversa dal solito, visto che la protagonista, Madeleine, si ritrova con qualcosa, forse dei ricordi, che spingono per uscire, ma esattamente cosa significano questi ricordi? Chi sono i due bambini che Madeleine vede in sogno?

La storia di Madeleine è legata a un'antica leggenda, più precisamente quella del gatto vampiro; quindi qui troviamo realtà mista a fantasia e questa cosa mi è sembrata una bella pensata!

Quindi: un mix di fantasia e realtà, una realtà mista a sogni, e un finale per niente scontato, ecco cosa vi aspetta se leggerete Ănăthĕma di Chiara Kiki Effe.


La mia valutazione

Alla prossima

Luce <3


Voleva Hamori, voleva la sua bocca a forma di cuore, voleva assaggiare le labbra rosee, voleva la sua pelle adddosso, i lunghi capelli tra le dita, le sue braccia sottili e cesellate a cingergli la schiena, le mani piccole intorno al viso.

Voleva Hamori, voleva la sua anima, voleva il suo cuore.






Nessun commento:

Posta un commento