venerdì 24 luglio 2020

[Review Party ] Recensione "La saga di Terramare", Ursula K. Le Guin





Autrice:  Ursula K. Le Guin
Titolo: La saga di Terramare
Prezzo: cartaceo 33,25

Link d'acquisto: QUI


“Ti ho sempre amato, fin da quando ti ho visto la prima volta.”


Trama
Nel mondo incantato di Terramare, fatto di arcipelaghi e di acque sconfinate, un ragazzo si mette in viaggio verso l'isola di Roke e la sua Scuola di Maghi. Solo quando sarà diventato un potente mago potrà affrontare le forze dell'oscurità che minacciano Terramare. Un'edizione illustrata da Charles Vess con cinquanta tavole, appositamente commissionate e selezionate dall'autrice, per dare volti e immagini alle creature della sua fantasia. Età di lettura: da 12 anni.

“Non esiste regno paragonabile alle foreste. È ora che io torni laggiù, che ci vada in silenzio, che ci vada solo. E forse là imparerò finalmente ciò che nessuna azione, nessuna arte, nessun potere può insegnarmi ciò che non ho mai imparato.”

Recensione

Buongiorno e bentornati sul blog con il review party de "La saga di Terramare" di Ursula K. Le Guin; ringrazio Debora del blog All in My World Debbyna per avermi permesso di partecipare; la saga di Terramare è un insieme di storie in cui però comnpare sempre lo stesso personaggio: Ged, o Sparviere, a cui si affiancano tanti altri personaggi, utilissimi alle varie storie.
Draghi, magia e oscurità; eccoli i temi principali di questa saga, che sembra sia scritta per adolescenti, ma può essere letta anche dagli adulti; tutto comincia piano piano, a tratti banale, poi.. Poi ti ritrovi CATAPULTATO IN UN MONDO RICCO E VIVO, CHE TI SEMBRA DI ESSERE LI'; ovviamente è presente la lotta tra bene e male, i personaggi sono esseri tormentati, che diventano coraggiosi, affrontando i propri demoni.
Non dirò altro per evitare spoiler, ma se amate il fantasy, non potete lasciarvi sfuggire questa chicca!

La mia valutazione



Alla prossima

Luce <3



“La vita e la morte sono la stessa cosa, come le due facce della mano, il palmo e il dorso. Eppure il palmo e il dorso non sono la stessa cosa. Non possono essereseparati, ma neppure mischiati.”








1 commento:

  1. Ciao cara! <3
    Questa saga è la mia preferita quando si tratta del fantasy *^*. L'ho amata senza ritegno quando la lessi anni fa *^*.
    Un bacio! <3

    RispondiElimina