venerdì 12 giugno 2020

Recensione "The taste of love", Marta Mancinelli



Titolo: The taste of love

Autrice: Marta Mancinelli

Genere: Romance contemporaneo

Pagine: 423

Serie: autoconclusivo

Formato: cartaceo ed eBook (gratis su kindle unlimited)

Prezzo: cartaceo 14,99€
eBook 2,99€

Data di pubblicazione: 26 maggio 2020



"Mi ero ripromessa con tutta me stessa di non buttarmi troppo a capofitto in questa storia, ma non c'è stato verso. Terrence è un concentrato di passione, dolcezza, malizia e testardaggine che mi fa andare fuori di testa"



Trama:

 Quattordici partecipanti, tre giudici, un solo vincitore.
In palio?
Un posto di lavoro nella brigata di uno dei migliori ristoranti della città.
Fra gli aspiranti chef c'è lei: Johanna Dixon. È una ragazza tenace e piena di speranze, pronta a conquistare la sua tanto agognata fetta di sogno. E poi c'è lui: Terrence Lee, prodigio della cucina e ben consapevole di essere il principe designato alla vittoria.
Nessuno dei due però sembra aver fatto i conti con le ferite nascoste dal grembiule... e soprattutto con quello scomodo organo palpitante che forse rischierà di buttare entrambi in un'arena ben più minacciosa.
Tra sfide prelibate e ricordi sgradevoli, ci sarà un posto in palio anche per l'amore?
Affilate i coltelli, abbottonate le giacche, accendete i fuochi: che Chef War abbia inizio!

Biografia autrice: Marta Mancinelli è nata nel 1992 a Treviso, città in cui vive con il marito e due gatti pestiferi, quando non li apostrofa con una parolaccia che inizia per S e finisce con I.
Il suo diploma all’istituto alberghiero testimonia un illimitato amore per la cucina – oltre che una conoscenza specialistica di ogni tipo di frusta... culinaria s’intende, per buona pace del marito.
Alla domanda “Cosa vorresti fare da grande?” non ha ancora una risposta, ma di sicuro sa cosa desidera mangiare ogni sera, il che non è poco.
Il tempo libero lo fa a fette sul tagliere della vita, alternandosi tra il lavoro, la famiglia, gli amici e la lettura.
È proprio grazie ai libri degli altri se oggi ha deciso di provare a scriverne, sperando che le ricette delle sue trame soddisfino i palati dei lettori più spensierati. A lei cucinarle diverte molto. Del resto: la penna è il mestolo più gustoso che ha trovato per ciò che bolle nella sua testa.



"Solo chi ama questa professione può capire come il profumo del cibo che cuoce riesca ad aiutare un cuore che si sta pian piano sgretolando"



Recensione


Buongiorno  e bentornati sul blog con la recensione del libro "The taste of love"; ringrazio tanto tanto Lisa Gugliuzza per avermi trascinata dentro. Amanti di Masterchef (o programmi simili) ci siete???  Se sì, battete un colpo, questo libro FA PER VOI! Amanti delle storie d'amore, dove siete?? ll discorso è valido anche per voi! 

Ho letto questo libro in anteprima e ringrazio per l'ennesima volta chi mi ha spinta in quest'avventura; protagonisti di questo romanzo sono 12 concorrenti, anche se la storia è narrata in prima persona da una di loro, che si chiama Johanna Dixon, il protagonista maschile  è lui: Terrence Lee, prodigio della cucina e ben consapevole di essere il principe designato alla vittoria.

Ma sarà davvero così? Tra i due scoppierà la scintilla, questo li porterà a sfidarsi sia in cucina sia come coppia; le sfide sono varie, non vi dirò quali sono, dovrete scoprirlo da soli; Johanna è bravissima con i dolci, Terence con.. TUTTO! Non penserete mica che sarà tutto rose e fiori, vero?? SBAGLIATISSIMO! Johanna si ritroverà in difficoltà, soprattutto dopo aver raccontato a Terence della sua fobia; ma se Terence l'avesse fatto per spronarla a sconfiggere la suddetta fobia? Succede un casino e io so cosa succede; Johanna però avrà modo di ragionare su ciò che è successo e chiedersi se è disposta a perdere l'amore o no; non posso dirvi altro senza fare troppi spoiler, lo sapete, ve l'ho detto e ridetto che li odio.

Preparatevi ad avere l'acquolina in bocca ogni 3 righe di libro, il cuore che vi batte all'impazzata e che forse cercherà di uscire dai vostri petti!

Posso solo suggerirvi di lasciarvi travolgere da questa storia, da Terence, da Johanna e tutto ciò che succede loro intorno, ma anche dentro i loro cuori. 
Questo è il primo romanzo di Marta, dire che ha creato un capolavoro è un eufemismo, avevo voglia di mangiare ogni tre secondi, avevo pure voglia di prendere a sberle Jhoanna (capirete il perchè SOLO LEGGENDO); ma so anche che serve una buona dose di volontà e coraggio, fiducia verso chi si ama (Jhoanna dovrà fidarsi di Terence, anche quando sembra tutto perduto), per affrontare le proprie paure. Jhoanna riuscirà a coronare il suo sogno? E Terence? Riuscirà l'amore a superare OGNI DANNATO OSTACOLO???



La mia valutazione


Alla prossima


Luce <3


"Davanti a me c'è una distesa di luci colorate che provengono dall'intera Los Angeles.

Sembrano tante piccole fiammelle che danzano, perse in mezzo all'oscurità della notte".



Nessun commento:

Posta un commento