sabato 25 aprile 2020

Recensione trilogia "Nevernight", Jay Kristoff

Autore: Jay Kristoff
Titolo: Alba Oscura (Nevernight #3)
Prezzo: cartaceo 19,00  e-book 9,99

Link d'acquisto: QUI


Serie Nevernight:
1)Mai dimenticare
2)I Grandi Giochi
3)Alba Oscura


Quando tutto è sangue, il sangue è tutto

Trama
Mia Corvere, gladiatii, schiava fuggiasca e infame assassina, sta scappando. Dopo i grandi giochi di Godsgrave, finiti con il più audace omicidio nella storia della Repubblica itreyana, Mia si ritrova braccata. Potrebbe non uscire viva dalla Città di Ponti e Ossa. Il suo mentore Mercurio è ora nelle mani dei suoi nemici. La sua stessa famiglia la vuole morta. Ma sotto la città, un oscuro segreto è in attesa. La notte sta per scendere sulla Repubblica, forse per l'ultima volta.





Parte del possedere è la paura della perdita. 
Parte del creare è la paura che si rompa.
Parte del cominciare è la paura della fine.
La paura non è mai una scelta. Mai una scelta.
Ma lasciarti dominare da essa lo è.


Recensione

Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione dell'ultimo capitolo di Nevernight; siamo giunti alla sua conclusione, Mia è alla fine del viaggio tanto quanto lo siamo noi. Questo volume è il più corposo, ma è anche quello che vi farà più male, quindi gente preparate i fazzoletti, preparatevi ad avere il cuore insanguinato, le guance bagnate di lacrime.
Alba Oscura è: pianto, sofferenza, ma anche un grande atto d'amore nell'accettare la paura come parte di sé, e non poterla né volerla rinnegare.
L'azione c'è, come sempre ed è piena di colpi di scena; qui troverete una Mia disposta persino AL SACRIFICIO IN ONORE DELLA FAMILIA; troverete molte risposte alle domande, troverete anche qualcuno che era apparentemente scomparso dalla vita di Mia; e che dire di Lucius? Opsh, ho sbagliato nome! Un ragazzino che vive nella paura, ma che grazie alla sorella cambia, capisce molte cose e le sta vicino.
Non posso entrare  nei dettagli senza fare troppi spoiler; ma come ho detto: ci sarà da piangere; l'amore è presente ma in secondo piano rispetto alla famiglia, la vendetta sta per essere servita, ma Mia sarà finalmente pronta ad abbracciare il suo destino. Qual è questo destino? Cosa attende il nostro Piccolo Corvo? Lo scoprirete solo LEGGENDO!
Un crescendo di emozioni, un'altalena continua da cui non riuscirete. né vorrete più scendere, ecco cos'è Nevernight!



La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3





Lei era il giudizio. La rovina. La vendetta di ogni figlia resa orfana, di ogni madre assassinata, di ogni figlio bastardo.




1 commento: