lunedì 27 aprile 2020

Recensione "Inevitabile", Giada Obelisco

Autrice: Giada Obelisco
Titolo: Inevitabile
Prezzo: e-book 3,99

Link d'acquisto: QUI


Serie Robert e Megan:
1)Inevitabile
1,5)Complici
2)Attraverso lo specchio




«Quand’è che le cose si sono fatte così serie?», gli chiese pensierosa.
«Non lo sai?»
«Non con precisione».
«È facile. È stato quando abbiamo iniziato a ridere insieme».


Trama
Giovani, belli e innamorati, Robert e Megan sono l’immagine della coppia perfetta che vive a Portland, in una casa da sogno con le finestre sul mare. Eppure, fino a pochi mesi fa, lui era un giramondo allergico ai legami e lei la fidanzata di Jeff, il suo migliore amico. Mentre il mistero sul loro matrimonio scatena pettegolezzi, gelosie e antichi rancori, uno sconvolgente omicidio scuote la città insieme al furto di un progetto segreto. È Robert, capo della polizia ed ex spia della NSA, a seguire il caso. Ben presto i confini tra verità e bugia si assottigliano e, man mano che l’indagine prosegue, Robert scoprirà che, quando il colpevole si nasconde tra i volti conosciuti, proteggere chi si ama è impossibile. Lui stesso, in fondo, ha qualcosa da nascondere: il suo matrimonio con Megan non è altro che un accordo in cui amore e passione non sono previsti. Ma forse anche questa è solo un’altra bugia…



" Proteggere una persona non vuol dire salvarla da tutto e tutti, Robert, questo non lo possiamo fare né promettere.
 Proteggere una persona vuol dire darle la sicurezza matematica che tu ci sei e che combatterai fino all’ultimo respiro per lei. 
Meg sa che tu lo farai."

Recensione

Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione del romanzo "Inevitabile" di Giada Obelisco; non fatevi ingannare dalla cover, questo è un thriller romance da cui non vi staccherete manco se vi pagassero i biglietti (di sola andata, però!) per un bel paesino esotico e sperduto! 
Inevitabile è l'inizio di Robert e Megan, di un amore nato piano piano, prima amicizia, poi amore.
L'autrice ha uno stile fluido, veloce, leggero; i personaggi sono ben delineati, sia i principali, che i secondari.
I dialoghi sono perfetti, non vi annoierete di sicuro! Non posso dirvi altro senza entrare troppo nei dettagli della storia, ma se fossi in voi darei una chance a questi due: un detective, una ladra e qualche spia.
Megan passa da ragazzina timida, insicura, a donna matura, che sa cosa vuole; ma non è solo lei a maturare nel corso della storia, lo fanno tutti!
Io mi fermo qui, a presto con la recensione di "Complici".




La mia valutazione



Alla prossima

Luce <3

Nessun commento:

Posta un commento