lunedì 23 marzo 2020

3° tappa blogtour "Latens Somnia", Penelope White

Buon pomeriggio e bentornati sul blog con la 3° tappa del blogtour di "Latens Somnia", di Penelope White


Titolo:  Latens Somnia
Autore: Penelope White
Editore: Self Publishing
Pagine: 249
Disponibile in ebook e cartaceo dal 21 marzo
Sito web dell’autrice: http://www.penelopewhite.it/












Descrizione libro

12 protagoniste diverse, fisicamente e caratterialmente.
12 sogni differenti che contraddistinguono ognuna di loro.
12 diversi atteggiamenti e temperamenti.
Ma un solo ed unico filo rosso che collega il tutto: i sogni latenti.
Latens Somnia è proprio questo: una raccolta di racconti di donne che, al di là di qualsiasi pregiudizio, maschilismo e moralismo sociale, realizzano i loro sogni erotici più oscuri e nascosti...
E tu? Cosa nascondi nei meandri della tua mente...






INTERVISTA A PENELOPE WHITE

1.     Ciao Penelope eccoti qui con un nuovo libro tra le mani.
Il genere è sempre lo stesso ma stavolta è una raccolta di racconti il tuo “Latens Somnia”, ci parli di come ti è venuta questa idea?

Risposta: In realtà, a me, i racconti non sono mai piaciuti un granché, sia per la questione della lunghezza, in quanto tendo sempre ad essere particolarmente prolissa, che per la mancanza di una vera e propria storia costruita dietro le quinte. Ma, un giorno, ho sperimentato con il primo racconto presente nella raccolta, Sweetly Worn, e da lì non mi sono più fermata. Ho rivalutato di gran lunga il genere e ho scoperto un amore spassionato per questi piccoli scorci che si aprono su storie che, in realtà, dietro hanno molto di più. E credo che la bravura di uno scrittore stia proprio in questo: trasmettere il tutto con quelle poche pagine presenti in un breve racconto.

2.     Latens Somnia, un titolo che ha un non so che di elegante specialmente scritto in latino. Come ti è venuto questo titolo?

Risposta: Ho riflettuto sul tema centrale, quello dei sogni latenti ed oscuri di ogni donna, e da lì ho pensato di aggregare delle parole più ‘sofisticate’ ed eleganti; ricollegandomi subito al latino.

3.     Cosa vuoi trasmettere con i tuoi racconti?

Risposta: La libertà che DEVE avere ogni donna, quantomeno nell’immaginario personale della propria sessualità, senza giudizi morali o sociali di alcun genere.

4.     Parlaci del legame che accomuna tutti i racconti tra loro, spiegaci se sono collegati in qualche modo, se c’è un filo conduttore o meno.
Risposta: Il filo rosso che lega tutte le 12 storie è composto dai sogni latenti, segreti e nascosti di ogni protagonista. Ovviamente tutti a sfondo erotico e sensuale.

5.     Stai scrivendo anche altro in questo periodo? Magari una storia?
Risposta: Sì, mi sto cimentando in qualcosa di un po’ più pesante ed elaborato, a base dark… spero tanto di poterne parlare presto.

6.     Se dovessi parlare ai lettori che vedono per la prima volta un tuo libro, in questo caso Latens Somnia, cosa diresti per far si che ti leggano?
Risposta: Una lettura libera e spensierata, dove la donna non è ‘costretta’ in gabbie morali e sociali stereotipate. Qui ogni protagonista realizza finalmente il suo sogno latente.


Per oggi è tutto, a presto

Luce <3

Nessun commento:

Posta un commento