martedì 11 febbraio 2020

[Review Party ] recensione trilogia "La rosa del deserto", Lina e Maria Guidetti




Autrici: Lina e Maria Guidetti
Titolo: La rosa del deserto, Ishtar - La sumera (La rosa del deserto #2)
Prezzo: cartaceo 11, 99  e-book 2,99

Link d'acquisto: QUI

Serie "La rosa del deserto:
1)Ishtar - La Sacerdotessa
2)Ishtar - La Sumera
3)Ishtar - La Guerriera



Quando il cavallo di Ishtar salì sull'ultima pendenza, il paesaggio cui si trovò di fronte la lasciò senza fiato. Il panorama sotto di loro era così vasto, che per alcuni momenti ebbe la sensazione di essere sospesa nel vuoto. L'ondeggiare delle dune che si estendevano dinanzi a loro creava l'illusione di uno spazio infinito e mistico.



Trama

La vita di Ishtar è cambiata. Non è più né una sacerdotessa né una schiava, ma continua a essere prigioniera del sentimento che la lega al re, Dungir. Dovrà cercare la sua strada e affrontare con coraggio il suo futuro. Da una parte, a rincuorarla, ci sarà l’amore del suo fedele servitore; dall’altra, a tormentarla, ci sarà il ricordo del re, l’uomo per il quale sarà disposta ad affrontare nuovi pericoli... cosa accadrà quando dovrà affrontare il suo passato?

La Rosa del Deserto – Ishtar La Sumera è il secondo volume di una trilogia romantico-storica. Gli altri due volumi sono:

La Rosa del Deserto – Ishtar La Sacerdotessa (il primo volume)
La Rosa del Deserto – Ishtar La Guerriera (il terzo volume, prossimamente online)



Quando entrò nella vasca per fare il bagno, l'umore di Ishtar migliorò. La tinozza in effetti era piccola, ma le piacque subito. Era abbastanza profonda da permetterle di immergersi quasi fino alle spalle e presentava delle decorazioni particolari, dipinte a mano sul bordo superiore.Si trattava di un tralcio di rose rosse che si alternava all'intreccio verde degli steli. Ihstar, sorridendo tra sé e sé, chiuse gli occhi e si lasciò avvolgere dal tepore dell'acqua. Sapere che quella vasca fosse appartenuta a sua madre e che quest'ultima non era stata una barbara senza buone maniere, la rincuorava.

Recensione

Buongiorno e bentornati sul blog con il Review Tour del secondo volume della trilogia "La Rosa del deserto"; questo volume ovviamente, riparte da dove si è concluso quello precedente: Isthar si è rifugiata ad Hamadan, nella terra della sua gente, avendo ripudiato il suo essere stata cresciuta come schiava, e per sfuggire all'ira della regina Abi-Simti. Qui avrà modo di conoscere le sue origini, ma la verità è che i ricordi la fanno soffrire, perché Dungir, volente o nolente, è sempre nei suoi pensieri e nel suo cuore. Dungir invece è sempre nella capitale, distrutto dal dolore per ciò che è successo alla sua rosa del deserto; insieme a lui troveremo tutti i personaggi secondari, che, diciamolo: ci faranno penare parecchio! Non posso scrivere senza spoilerare, ma cercherò di essere più chiara possibile senza rivelarvi troppo: Isthar rinascerà dalle sue stesse ceneri (ovviamente in senso figurato, sia chiaro!), per diventare ciò che è sempre stata destinata ad essere: LA REGINE SAFIYE, colei che porterà la luce nel regno dei gutei, mettendo fine (si spera) alla tirannia dei Sumeri.A fianco di Isthar, ovviamente troviamo anche Iskhur, ma c'è anche qualcun altro, qualcuno che la disprezza, la vuole fuori dalla sua vita e da quella che è la loro gente: Nemar, suo cugino, che avrà modo di ricredersi sul conto della cugina, quando se la ritroverà contro, perché lui stesso ha voluto quel duello; capirà anche che Safiye, nome con cui si farà conoscere dalla fine di questo romanzo in avanti, E' LA DEGNA FIGLIA DI SUO PADRE, UNA VERA GUTEA, CHE NON SI FERMERA' DAVANTI A NIENTE, PER OTTENERE LA PROPRIA VENDETTA; il cambiamento di Isthar è graduale, dovuto a ogni cosa che le succederà nel corso di questo romanzo, e vi assicuro che i colpi di scena non saranno pochi! Non vedo l'ora che esca l'ultimo romanzo, per scoprire quale sarà il destino di Dungir e cosa combinerà la nostra protagonista.


La mia valutazione




Alla prossima

Luce <3


Quando Ishtar rientrò in casa, la presenza di una giovane donna a lei sconosciuta la colse di sorpresa.

Qui sotto trovate i nomi degli altri blog partecipanti:


Nessun commento:

Posta un commento