domenica 16 febbraio 2020

Recensione serie "An ember in the ashes",Saaba Tahir

Autrice: Saaba Tahir
Titolo: un assassino alle porte (An ember in the ashes #3)
Prezzo: cartaceo 19,00  e-book 2,99


Link d'acquisto: QUI


serie An Ember in the Ashes: 
3) Un assassino alle porte  
4) Senza titolo in America il 2019







"Sei crudele, Elias", sussurra lei a un soffio dalla mia bocca.
"Dai a una ragazza tutto ciò che desidera per poi strapparglielo via."
"Questa non è la fine per noi, Laia di Serra. Hai capito? Non è la fine per noi." 
Non riesco a rinunciare a ciò che potremmo avere. 
Non me ne importa un accidente del voto che ho fatto. 
Si porta le mani agli occhi, pieni di lacrime.

“Non sei mai stato un bugiardo. Non cominciare proprio ora.” 

Trama
Da anni, l'Impero governa col pugno di ferro, proibendo la scrittura e punendo chiunque non si assoggetti alla sua rigida disciplina. Negli ultimi tempi, però, la morsa di oppressione si è fatta ancora più stringente. Molti pensano sia una reazione volta a soffocare la ribellione nel sangue. In realtà, dietro quel cambiamento si cela la lunga mano del Signore della Notte, un essere tanto antico quanto potente, che sfrutta l'Imperatore per trovare i frammenti della Stella, un manufatto magico che, se riassemblato, consentirebbe ai suoi ginn d'invadere il mondo, seminando il caos. Elias e Laia sono tra i pochi a conoscere la verità e, per sventare quel piano malvagio, sono pronti a tutto, anche a rinunciare al loro amore. La missione, infatti, impone loro di separarsi. Laia deve andare a Marinn, per radunare un esercito che combatta l'Impero al fianco della resistenza, mentre Elias è stato scelto per aiutare la Traghettatrice di Anime, custode dei defunti. Da quando il Signore della Notte fomenta guerre e tumulti, gli spiriti sono inquieti e rischiano di distruggere il confine che separa il regno dei vivi da quello dei morti. A Elias si prospetta quindi una scelta impossibile: accettare il suo destino e non rivedere mai più la donna che ama, o seguire il cuore e lasciare che tutti ne paghino le conseguenze...



«Sto per avvicinarmi, quando l'istinto mi grida di fermarmi. Sento un rumore di stivali alle mie spalle. Mi giro di scatto, spaventata, e un'asse del pavimento scricchiola sotto i miei piedi. Scorgo un lampo d'argento liquido che non lascia dubbi -Maschera!- proprio nell'istante in cui mi tappano la bocca con una mano e mi torcono le braccia dietro la schiena.»

Recensione


Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione del terzo volume della serie "An ember in the ashes"di Saaaba Tahir; Un assassino alle porte, riparte dove si è concluso Una fiamma nella notte; abbiamo Elias che sta rinunciando a se stesso, a Laia, a Helene per diventare Il Traghettatore di Anime, abbiamo una Laia disposta a tutto pur di distruggere Il Signore della Notte, che però, durante la storia, scoprirà cose che, nemmeno noi potevamo immaginare; e abbiamo un'Averla Sanguinaria che ne passa di tutti i colori, soprattutto quando scopre che la sorella, unica rimasta della sua famiglia, è incinta. La guerra contro Kiera Verturia e contro il Signore della Notte; oltre ai soliti tre pov (Laia, Elias e Helene) ce n'è anche un altro, che però è presente solo all'inizio e alla fine di questo romanzo intermedio, sì, perché Un Assassino alle porte, può considerarsi tranquillamente l'intermezzo, domande troveranno risposte altre le avremo a capitolo conclusivo (che vorrei proprio sapere quando esce!); i personaggi crescono di libro in libro, Saaba Tahir ha creato una serie troppo sottovalutata; lasciatevi conquistare da una storia diversa dal solito, con personaggi che vi faranno impazzire. I protagonisti subiscono tanti colpi, fanno tanti sacrifici, mi auguro che nell'ultimo capitolo si concluda tutto nel migliore dei modi, e che non ci venga voglia di uccidere Saaba! 



La mia valutazione












Sei stata tu a dare il bracciale al Signore della Notte.
A cadere vittima delle sue manipolazioni. E ora lui ha fatto un passo avanti sulla
strada che porta alla distruzione dei dotti. Quando troverà il resto della Stella,
libererà i ginn. E allora cosa succederà, Laia?

2 commenti: