venerdì 12 ottobre 2018

Recensione serie "L'accademia del bene e del male", Soman Chainani

Autore: Soman Chainani
Titolo: Missione per la gloria (Accademia del Bene e del Male #4)
Prezzo: cartaceo 16,15  e-book 4,99

Link d'acquisto: QUI




Serie Accademia del Bene e del Male:
1)L'Accademia del Bene e del Male
2)L'Accademia del Bene e del Male - Un mondo senza eroi
3)L'Accademia del Bene e del Male - L'ultimo lieto fine
4)L'Accademia del Bene e del Male - Missione per la gloria







DENTRO LA FORESTA PRIMORDIALE
C’È UN’ACCADEMIA DEL BENE E DEL MALE.
CI SON DUE CASTELLI, COME TESTE GEMELLE:
UNO BENIGNO
L’ALTRO MALIGNO.
PROVA A FUGGIRE: LE VIE SON BLOCCATE.
L’UNICA USCITA È UNA STORIA DI FATE.




Trama

Gli studenti dell'Accademia del Bene e del Male pensavano di avere trovato il loro Lieto Fine quando hanno sconfitto il Gran Maestro. Ma sono al quarto anno, e per ottenere il diploma dovranno compiere una grande Missione per la gloria. Ognuno dovrà affrontare la sua, e ogni impresa sarà irta di pericoli e imprevisti. Non solo. La posta in gioco è altissima: il successo significa adorazione universale, il fallimento porta all'oscurità eterna. Agatha e Tedros decidono di riportare Camelot agli antichi splendori, mentre Sophie vuole modellare il Male a propria immagine. Ma quando le missioni dei loro compagni finiscono nel Caos, qualcuno dovrà pur prendersi la responsabilità di andare a salvarli. Perché se il Bene e il Male non trovano il modo di collaborare, sarà la fine per tutti. 


“Un rapporto è anche sfilarsi la maschera che s'indossa per piacere a qualcuno e permettergli di vedere quello che sei realmente. Quello che hai sempre nascosto. Quello che non hai mai creduto fosse sufficientemente interessante da permetterti di riuscire a trovarlo, l'amore.”

Recensione


Buongiorno a tutti e bentornati con la recensione del 4 volume della serie Accademia del Bene e del Male! (le recensioni del primo e del secondo volume le trovate una sotto l'altra, per quello c'è un unico post); finalmente sono riuscita a leggere anche questo capitolo della serie "L'Accademia del Bene e del Male, Missione per la Gloria". 
Se pensavate che Il Gran Maestro fosse il grande male o che Tedros e Agatha avrebbero avuto il loro tanto agognato Lieto Fine senza altri guai, avete sbagliato indirizzo! Qui ci sarà un nuovo Cattivo, dieci volte peggio del Gran Maestro, il cosiddetto; Serpente, secondo cui la Verità è Falsità (per lo meno la Verità che conoscono Tedros e gli altri) e che LA SUA FALSITA' E' LA VERITA'; qui i ragazzi si ritroveranno ad affrontare la cosidetta: Missione per la Gloria, una missione più grande di tutte quelle affrontate finora; conosceremo nuovi personaggi come Rhian, colui che salverà Camelot, con l'aiuto degli altri. I colpi di scena non mancano, vi ritroverete a bocca spalancata man mano che andrete avanti col romanzo, quel che credevate di sapere si sbriciolerà ai vostri piedi, perché qui NIENTE E' COME SEMBRA!
Non riuscirete a staccarvi da questa storia manco per dormire (io dormirò, perché l'ho letta tra mattina e pomeriggio a lavoro), ma forse non dormirò così bene come vorrei...
Soman Chainani ci regala un'altra favola, piena di colpi di scena che non immaginereste MAI! E io a questo punto dico: che altro succederà? Perché il finale, che è veramente DA BRIVIDI, è un FINALE APERTO, che lascia parecchie domande e fa sperare in un seguito, che si spera arriverà il PRIMA POSSIBILE!






La mia valutazione
5


Alla prossima
Luce <3

1 commento: