mercoledì 28 febbraio 2018

WWW.... wednesday #28

Salve a tutti ragazzi e ben arrivati a metà settimana; come di consueto, essendo oggi mercoledì, vi illustro le mie attuali letture, quelle finite e quelle da iniziare.
Il WWW Wednesday, è una rubrica settimanale ideata da MizB (Should be Reading . nata per far sapere a voi lettori le mie letture appena concluse, quelle attuali e le prossime!! 


1. What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?


Avendo finito I pilastri della terra (trovate il link della recensione sotto), l'ho ripreso. Spero di riuscire a farvi sapere cosa ne penso il prima possibile.


Ho iniziato la trilogia una settimana fa e mi sta già piacendo da morire; vi farò sapere il prima possibile!



Ieri sera sono andata dalla callista, nell'attesa, non avendo a portata né la serie della principessa degli elfi, né due occhi azzurri, ho iniziato questo.. l'avete letto? Pareri?

2.What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?




Buongiorno, ieri ho concluso anche la storia dalla parte di Kegan (recensione QUI)



Ebbene sì, ieri ho terminato anche questo, decisamente TROPPO corto! Avrete la recensione sul blog domani

3. What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?



Appena finirò il primo volume inizierò il secondo

Ed eccoci alla fine del 28esimo WWW! E voi cosa state leggendo? Cosa avete finito e cosa leggerete?

martedì 27 febbraio 2018

Recensione "Io voglio lei", Ava Lohan

Autrice: Ava Lohan
Titolo: Io voglio lei (vol 2 - Kegan)
Prezzo: cartaceo 13,09 e-book 0,00


Link d'acquisto: QUI

Serie Kegan:
- Lui vuole me (punto di vista di Rose)
- Io voglio lei (punto di vista di Kegan)









 Io sentivo lei. Vedevo lei. E facevo con lei.


Trama
Io ottengo sempre ciò che voglio. E adesso voglio lei, una novizia incontrata per caso. Per tre anni non ho fatto altro che pensare a lei mentre fottevo. Ma le cose stanno per cambiare, ora conosco il nome della mia ossessione: Rose Davis. Ho ereditato il suo convento e lo userò per ricattarla. Diciassette giorni e Rose prenderà i voti. Due settimane e le farò cambiare idea. Quattordici giorni in cui vivrà con me nel Lust, il mio bordello di lusso. Io voglio lei, e non soltanto perché ne sono ossessionato. Rose mi darà il suo corpo e io le darò soldi. Un sacco di soldi. Ma non dovrà innamorarsi di me. Perché io sono Kegan Anderson. Io sono la bestia. Io non amo. Io scopo e basta. «Io non sono il tuo Principe Azzurro, Rose. Io sono la bestia.» IL ROMANZO CONTIENE SCENE DI SESSO IL ROMANZO CONTIENE SCENE DI VIOLENZA E UN LINGUAGGIO ESPLICITO LUI VUOLE ME (Punto di vista di Rose) IO VOGLIO LEI (Punto di vista di Kegan)





Recensione

Buongiorno a tutti e bentornati sul blog con la recensione di Io voglio lei, la versione della storia di Kegan  e Rose vista dalla parte di Kegan; dopo aver letto la storia dalla parte di Rose, non vedevo l'ora di leggere la versione maschile, perché si sa, quando si leggono storie da entrambe le parti, quella più intrigante è quella dalla parte di lui, e così è stato!
Kegan è un uomo misterioso, uno che non racconta facilmente né a chiunque, che fin da piccolo, quando perde i genitori in un incidente, è stato costretto dal nonno, maledetto tiranno, a prostituirsi per guadagnare una marea di soldi; ma è proprio grazie a suo nonno che incontrerà Rose, nel convento di St. Claire, un incontro che, a dispetto di ciò che pensa, gli cambierà la vita, perché Rose sarà: "nel posto giusto al momento giusto" e quando Kegan, per ironia della sorte, decide di andarsi a confessare, è lì, in quel confessionale, che i due si incontrano per non lasciarsi più. Perché il destino vuole che, nonostante Kegan ci metta mesi a ritrovare Rose, che i due alla fine si ritrovino, e che si perdano l'uno nell'altra.
Se pensavate di conoscere Kegan grazie alla descrizione fatta di lui da Rose, sappiate che non c'è proprio tutto, sul conto di Kegan nella versione di Rose; se volete sapere cosa pensa lui, come ha passato la sua vita prima di Rose, fossi in voi leggerei la SUA versione, che a me ha decisamente fatto perdere la testa; quando la storia di due persone viene raccontata, bisogna sempre sapere entrambe le versioni, e per fortuna, Ava ci ha dato questa possibilità, regalandoci sia Lui vuole me, sia Io voglio lei.
Se siete deboli di stomaco o di cuore, fossi in voi non leggerei nessuna delle due versioni, ma se ne avete il coraggio, buttatevi a leggere la storia di Rose e Kegan leggendo entrambe le versioni, non ve ne pentirete!



La mia valutazione
5


Alla prossima 
Luce <3

Vi ricordo che potete iscrivervi come LETTORI FISSI al blog, per non perdervi nessuna recensione






"Il mio posto preferito era diventato lei, e non riuscivo a spiegarmi come fosse successo."



sabato 24 febbraio 2018

Segnalazione serie "L'eredità della spada" Cristina Azzali

Buonasera a tutti e bentornati sul blog con la seconda segnalazione di una nuova serie, di cui l'autrice mi ha chiesto lettura e recensione.


Autrice: Cristina Azzali
Titolo: La spia e il guaritore (L'eredità della spada #2)
Genere: Romanzo fantasy

Casa editrice: SensoInverso Edizioni
Uscita: Settembre 2015
Formato: cartaceo, ebook
Pagine: 630
Prezzo: cartaceo 21,00 e-book 5,99











Trama
Una notte di tempesta. Una corsa contro il tempo. La vita di un cavaliere appesa a un filo.

L'agguato subito dal giovane Arthur si abbatte come un fulmine improvviso sul gruppo dei viandanti, sconvolgendone dinamiche e piani. La missione incombe, ora impossibile da rimandare. Cedere ai sensi di colpa sarà rischioso, poiché ad attenderli c'è un viaggio avventuroso verso l'assolata Vhalesia; qui, Gwinneth e gli altri dovranno stringere nuove, curiose alleanze, muovendosi con cautela nel dominio di un avversario insidioso e potente. Un gioco fatto di astuzie, sotterfugi e inganni, che potrebbe mutare le sorti dell'intero Continente.









Autrice
Cristina Azzali è nata nel 1989 e vive a Lazise (VR) con tre gatti: Akira, William Shakespeare e Regan. Coltiva, fin dalla più tenera età, l'amore per la lettura, al quale, nel corso degli anni, si sono affiancate la passione per la storia del cinema e quella per la scrittura. “L'eredità della spada” è il suo romanzo d'esordio, seguito nel 2017 da “La spia e il guaritore”.






A presto

Luce <3





venerdì 23 febbraio 2018

5 cose che... #19 - 5 letture che mi hanno insegnato qualcosa

Buongiorno readers e bentornati con la rubrica 5 cose che; Rubrica a cadenza settimanale ideata dal blog Twins Books Lovers con protagonisti i libri (ma non solo...)







Oggi la rubrica propone 5 letture che mi hanno insegnato qualcosa, cominciamo sta lista! :P 



1)  I Pilastri della terra, perché questa scelta? Perché grazie ad Aliena ho imparato che bisogna essere forti, qualsiasi cosa succeda












2) Piccole donne: libro completamente al femminile (sì, lo so, i maschi ci sono comunque :P ), che mi ha insegnato che, quando necessario, si può vivere anche nell'essenzialità.

















3) L'Imperatrice della tredicesima terra mi ha insegnato che, se si perde la memoria (ma mi auguro non succeda), e si hanno le persone giuste al fianco, la si può ritrovare per poi combattere insieme per ciò che si era costruito e apparentemente perso.













4)  Se c'è una cosa che Alice mi ha insegnato, è che, se anche si combinano un sacco di guai, alla fine si riesce sempre a porre rimedio.















5) L'ultimo è Lo Hobbit; grazie a Bilbo ho capito che con la compagnia giusta, ogni viaggio sarà sempre un'avventura, anche se a volte ci si trova nei guai, perché avere le persone giuste accanto, ti porta a superare le paure e gli ostacoli della vita.















E le vostre 5 letture che vi hanno insegnato qualcosa, quali sono?

A presto 
Luce <3

giovedì 22 febbraio 2018

Segnalazione serie "L'eredità della spada", Cristina Azzali

Buongiorno a tutti e bentornati sul blog con la prima segnalazione di una nuova serie, di cui l'autrice mi ha chiesto lettura e recensione.



Autrice: Cristina Azzali
Titolo: L'eredità della spada (L'eredità della spada #1)
Genere: Romanzo fantasy

Casa editrice: SensoInverso Edizioni
Uscita: Settembre 2015
Formato: cartaceo, ebook
Pagine: 630
Prezzo: cartaceo 21,25 e-book 6,99













Trama
Il giovane Arthur Dalen ha un unico desiderio: seguire le orme del defunto padre e diventare un cavaliere. Il suo sogno lo porterà a scegliere tra un'esistenza sicura, ma monotona, e un'avventura piena di insidie e incognite; a sfidare il volere della famiglia e ad esplorare il continente di Eryon, in compagnia di tre misteriosi viandanti. Tra duelli, tornei e inseguimenti nei boschi, Arthur sarà chiamato a mettere alla prova tutto il proprio coraggio e la propria determinazione, per trovare finalmente un posto nel mondo e plasmare il suo futuro.









Autrice
Cristina Azzali è nata nel 1989 e vive a Lazise (VR) con tre gatti: Akira, William Shakespeare e Regan. Coltiva, fin dalla più tenera età, l'amore per la lettura, al quale, nel corso degli anni, si sono affiancate la passione per la storia del cinema e quella per la scrittura. “L'eredità della spada” è il suo romanzo d'esordio, seguito nel 2017 da “La spia e il guaritore”.






A presto

Luce <3




mercoledì 21 febbraio 2018

WWW... wednesday #27

Salve a tutti ragazzi e ben arrivati a metà settimana; come di consueto, essendo oggi mercoledì, vi illustro le mie attuali letture, quelle finite e quelle da iniziare.
Il WWW Wednesday, è una rubrica settimanale ideata da MizB (Should be Reading . nata per far sapere a voi lettori le mie letture appena concluse, quelle attuali e le prossime!! 


1. What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?


Avendo finito I pilastri della terra (trovate il link della recensione sotto), l'ho ripreso. Spero di riuscire a farvi sapere cosa ne penso il prima possibile.




L'ho iniziato da qualche giorno, e mi sta piacendo molto di più della storia dalla parte di Rose! :P


2.What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?




Ebbene sì, ho finito la storia dalla parte di Rose (recensione QUI)



Ancora non ci credo, sono riuscita a finirlo ieri! (recensione QUI)

3. What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?



Giuro che prima o poi lo inizierò sto benedetto prequel di Big Apple! 


Giuro che appena finisco Io voglio lei inizio la trilogia! 

Ed eccoci alla fine del 27esimo WWW! E voi cosa state leggendo? Cosa avete finito e cosa leggerete?

martedì 20 febbraio 2018

Recensione "I pilastri della terra", Ken Follett

Autore: Ken Follett
Titolo: I pilastri della terra
Prezzo: cartaceo 15,30 e-book 7,99


Link d'acquisto: QUI


Trilogia I pilastri della terra:
1) I pilastri della terra
2) Mondo senza fine
3) Corona di fuoco






"Io sono certa che nulla più soffocherà la mia rima, il silenzio l'ho tenuto chiuso per anni nella gola come una trappola da sacrificio, è quindi venuto il momento di cantare una esequie al passato."

da PensieriParole <https://www.pensieriparole.it/aforismi/silenzio/frase-185631?f=w:2314>



Trama
Un mystery, una storia d'amore, una grande rievocazione storica: nella sua opera più ambiziosa e acclamata, Ken Follett tocca una dimensione epica, trasportandoci nell'Inghilterra medievale al tempo della costruzione di una cattedrale gotica. Intreccio, azione e passioni si sviluppano così sullo sfondo di un'era ricca di intrighi e cospirazioni, pericoli e minacce, guerre civili, carestie, conflitti religiosi e lotte per la successione al trono. Con la stessa suspense che caratterizza tutti i suoi thriller, Follett ricrea un'epoca scomparsa e affascinante. Foreste, castelli e monasteri sono l'avvolgente paesaggio, mosso dai ritmi della vita quotidiana e dalla pressione di eventi storici e naturali entro il quale per circa quarant'anni si confrontano e si scontrano le segrete aspirazioni e i sentimenti dei protagonisti - monaci, mercanti, artigiani, nobili, fanciulle misteriose -, vittime o pedine di avvenimenti che ne segnano i destini e rimettono continuamente in discussione la costruzione della cattedrale.





"Quando Ellen se n'era andata, la gioia che gli veniva dalla costruzione della cattedrale era stata oscurata dalla solitudine. Adesso che era ritornata si sentiva completo. Ellen era ancora testarda, esasperante e litigiosa, ma erano difetti da poco: aveva dentro una passione che ardeva come una candela in una lanterna, e gli illuminava la vita."


da PensieriParole <https://www.pensieriparole.it/aforismi/libri/frase-141596?f=w:2314>




Recensione

Buonasera a tutti, finalmente sono riuscita a concludere la lettura dei Pilastri della terra di Ken Follett; (recensione miniserie tv QUI). Ovviamente nel libro ci sono molte più cose che nella serie tv sono state tagliate, ma almeno le cose principali ci sono; tornando a noi: alcune parti sono un po' noiose, che vorresti saltare, ma fossi in voi non lo farei altrimenti non ci saltate fuori; detto questo: l'ambientazione storica è affascinante, i personaggi sono descritti perfettamente e ti ritrovi a patteggiare per alcuni e a mandare a quel paese ma anche odiare, altri. Il personaggio femminile decisamente più forte di tutta la storia è Aliena, che insieme al fratello Richard ne passa di tutti i colori, ma alla fine si rialzano sempre, anche se tra i due lui è quello debole, lei quella con le palle (passatemi il termine, sto solo dicendo la verità); ho adorato i personaggi di Jack e Philip perché sono due che sanno farsi valere, nonostante, come Aliena, ne passino di tutti i colori; insopportabili invece Alfred e William; per non parlare di Waleran Bigod che fa di tutto per ottenere il potere e ovviamente ci riesce, ma è talmente abbietto che poi si ritrova messo male. Ci ho messo un po' a leggere questo romanzo perché come ho detto, per alcune parti è un po' noioso ma anche perché lavoro e ho anche altri impegni, quindi vi chiedo scusa nel ritardo di questa recensione; ovviamente alcune cose della descrizione storica sono vere, altre completamente inventate, stessa cosa per i luoghi in cui si svolgono le vicende del romanzo, ma devo dire che per certi versi quelle inventate sembrano credibili!
Non si trovano facilmente nei romanzi donne come Aliena perché non è facile subire ciò che ha subito lei per poi doversi rialzare parecchie volte; Jack è sempre al suo fianco e quando la abbandona è per cause di forza maggiore; Tom il costruttore è il padre che vorrebbero tutti, Alfred è insopportabile dall'inizio alla fine, mentre sua sorella non è abbastanza forte per cavarsela da sola; quanto al Priorato di Kingsbridge, sia lodato il Signore per la venuta di Philip, perché altrimenti non ci sarebbero stati i cambiamenti avvenuti con lui e la cattedrale non sarebbe mai sorta senza prima Tom, poi Jack.
Se volete sapere se vi consiglio il romanzo, la risposta è sì, nonostante quello che ho detto di negativo. Però io non leggerò più nient'altro di Follett, mi è bastato questo.



La mia valutazione
5

Alla prossima 
Luce <3





"Era così strano stare fermo in mezzo alla strada nella speranza di vedere una ragazza che neppure l'aveva riconosciuto; ma non voleva andarsene. Si sentiva fremere di un sentimento nuovo. Niente gli sembrava più importante, eccettuata la principessa. Era un pensiero fisso che lo incentava e lo ossessionava.
Era innamorato."

dt

lunedì 19 febbraio 2018

Recensione "Lui vuole me"; Ava Lohan

Autrice: Ava Lohan
Titolo: Lui vuole me
Prezzo: cartaceo 13,51 e-book 2,99

Link d'acquisto: QUI



-Lui vuole me
-Io voglio lei










"Sono l'ultima persona al mondo che potresti amare, e la prima che dovresti odiare"


Trama

Mancano diciassette giorni per prendere i voti, quando per salvare il convento mi ritrovo costretta ad accettare il compromesso del suo nuovo arrogante proprietario.
Lui vuole me, una novizia, per due settimane. Il mio corpo in cambio del convento. Questa è la sola possibilità che mi offre per non perdere la mia casa.
Ma Kegan Anderson non è come la maggior parte dei ragazzi: lui è a capo del Lust, il club privato più esclusivo e lascivo di Long Island. Ed è lì che vuole portarmi. 
Kegan è abituato a vendere il suo corpo e quello dei suoi dipendenti. Non prova niente per nessuno e non va mai a letto più di una volta con la stessa persona a meno che questa non lo paghi. 
In questi quattordici giorni non posso negargli il mio corpo, ma devo riuscire a preservare il mio cuore e a ignorare l’attrazione che sento per lui e ciò che mi fa provare. Perché Kegan è una bestia. E la bestia non ama, distrugge.






"Non illuderti, ragazza. Non puoi salvare chi non vuole essere salvato. E Kegan Anderson non vuole essere salvato da nessuno."







Recensione


Buongiorno a tutti e bentornati sul blog con la recensione di un libro di Ava Lohan; ebbene sì, finalmente mi sono decisa a leggere i suoi libri, dopo averne finiti altri! Rose Devis è una giovane novizia, in procinto di prendere i voti, ma quando viene chiamata dalla madre superiora, scopre di essere vittima di uno scambio, ideato da un ragazzo bello da far paura, che lei aveva già conosciuto un paio di anni prima: Kegan Anderson, il cui nome le viene rivelato dalla Madre Superiora, che le dice anche i termini dell'accordo: lei sarebbe stata di Kegan per due settimane e il convento non sarebbe stato distrutto per farne un hotel. Con il passare dei giorni, però, Kegan e Rose si avvicinano sempre di più, tanto che Rose arriva a fare la cosa che le hanno detto in tanti di NON FARE: innamorarsi di Kegan. Il problema è che la Bestia (soprannome di Kegan dato dai suoi colleghi e dai clienti), non ama, lui distrugge, e tra le sue grinfie c'è anche Rose, piccola, delicata, e purtroppo, pronta a farsi sbranare. Rose teme di venire distrutta da Kegan anche perché è ciò che le viene detto da tutti i dipendenti di lui; mentre Kegan apparentemente sembra tranquillo, ma chi l'ha detto che Rose non lo cambierà o distruggerà? Rose diventa il tormento di Kegan, Kegan diventa il pensiero fisso di Rose, e alla fine, nessuno dei due riesce a stare lontano dall'altro.

Quest due mi sono entrati dentro come hanno fatto prima di loro i personaggi dei libri di Sagara Lux, giuro che devo ancora capire cosa mi abbia trattenuto dal leggere Ava.. Ragazzi sono proprio strana! In ogni caso questo romanzo non lo dimenticherò tanto facilmente, non è cosa di tutti i giorni leggere di una suora che dopo due settimane di sesso sfrenato, cambia idea, che lei stessa cambi  e che porti l'uomo che l'ha portata al sesso, a cambiare, vi pare??
Se avete abbastanza fegato leggete questo libro, altrimenti no. Io però lo consiglio vivamente, non si sa mai che vi cambi la vita!




La mia valutazione
5



Alla prossima
Luce <3



"…Sei il mio tormento, una tortura che cammina e che mi piace avere intorno, e io posso soltanto dire che me la sono andata a cercare."

domenica 18 febbraio 2018

Earthsea - miniserie tv (recensione)

Buongiorno a tutti e bentornati sul blog con la recensione di una miniserie tv andata in onda su Sky Atlantic





Titolo: Earthsea
Paese Canada
Anno: 2004
Formato: miniserie TV
Genere: Fantasy
Puntate: 2
Episodi: 4
Durata: 149 min







Informazoni

Earthsea (anche nota come La leggenda di Earthsea) è una miniserie televisiva di ambientazione fantasy ispirata ai racconti di Ursula K. Le Guin. La serie è stata girata a Vancouver in Canada. La Le Guin ha criticato duramente la trasposizione dei propri racconti, in quanto la miniserie stravolgerebbe le caratteristiche dei personaggi e ne banalizzarebbe la trama. Alcuni concetti su cui si basano i romanzi originari vengono rovesciati o trattati in modo poco accurato suscitando il sospetto, sempre secondo le argomentazioni dell'autrice, che gli sceneggiatori non fossero adeguatamente documentati oppure motivati, o che in ogni caso il loro lavoro sia risultato approssimativo e superficiale.








Trama


Ged (Shawn Ashmore) è un giovane aspirante mago figlio di un fabbro (Dave Ward). Salvato dal potente mago Ogion (Danny Glover) diventa il suo apprendista, ma a causa della propria impazienza decide di trasferirsi nella scuola di magia dell'Arcimago (Alan Scarfe). Durante una sfida con Jasper (Mark Hildreth) libera un Gebbeth, creatura malvagia che lo perseguiterà per ucciderlo.








Recensione

Buongiorno a tutti, come state? Oggi vi recensisco una miniserie tv andata in onda su Sky Atlantic, tratta dal romanzo di racconti di Ursula K. Le Guin (recensione romanzo QUI). 
Come al solito, la maggior parte del libro sparita, ma trattandosi di una miniserie non potevo non prevederlo; però ammetto che mi aspettavo peggio e invece pur essendo corta (due puntate divise in quattro parti), ha rispettato gran parte del succo del romanzo e ne sono contenta! Ci ho messo parecchio, lo ammetto, a riconoscere una delle Sacerdotesse del tempio, che è poi quella che Ged troverà nel labirinto (o meglio ci ho messo parecchio a capire che l'attrice è la stessa che ha interpretato Lana Lang in Smallville :D ). Come nel libro, Ged lavora prima col padre come artigiano, poi, a un certo punto studia per diventare un mago, e a un certo punto raggiunge la scuola di magia dell'Arcimago dove, su richiesta di Jasper, invoca uno spirito che però si rivelerà essere un Senza-Nome, che lo perseguiterà fino alla morte (o a qualcos'altro); mi sono appena resa conto che nelle informazioni si dice che sia stato tutto stravolto e il risultato sia approssimativo, ma a me è sembrato tutto perfetto. Bah, voi avete visto la serie? Pareri? Io ve la consiglio comunque, poi potete decidere voi se darmi retta o fregarvene bellamente.


La mia valutazione
5

Alla prossima
Luce <3





sabato 17 febbraio 2018

Segnalazione serie "La principessa degli elfi", Licia Oliviero

Buongiorno a tutti e bentornati con la segnalazione di una trilogia fantasy, visto che mi è stato richiesto di segnalarla, leggerla e recensirla; pian piano farò tutto, adesso vi beccate le segnalazioni dei tre romanzi!






Autrice: Licia Oliviero
Titolo: La Principessa degli Elfi La maledizione (La principessa degli elfi #3)
Editore: StreetLib Self-Publishing
Genere: Fantasy
Prezzo e-book: 2,99
Prezzo cartaceo: 18,99
Pagine: 456















Trama
È passato del tempo da quando gli Elfi della Luce hanno vinto la battaglia contro le forze dell’Oscurità e per loro la vita è tornata a scorrere serena e tranquilla, ma la pace non è destinata a durare.
Amos è determinato ad annientare coloro che lo hanno sconfitto, attuando una terribile vendetta: improvvisamente dal regno della Luce i bambini iniziano a sparire senza lasciare traccia.
Layra, Anter e Ally si troveranno di nuovo al centro della tempesta, stavolta nel regno degli Elfi Oscuri, lontani dai loro affetti e da chi possa offrire loro aiuto.
Siamo alla resa dei conti, ma sconfiggere Amos sembra impossibile finché la maledizione che lo lega a Layra è attiva, tuttavia non è l’unico ostacolo. 
Fra alleati inaspettati e terribili segreti sepolti nel tempo, la Luce riuscirà a trionfare anche questa volta?


Estratto
Layra indietreggiò di un passo e le braccia di Anter ricaddero lungo i suoi fianchi. Si guardarono, occhi negli occhi, e lei riconobbe nei suoi la testardaggine. Serrò le labbra, reticente a dar voce al proprio tormento, poi però le parole vennero fuori da sole: «Ho paura, d’accordo? Ho paura che ti succederà qualcosa, che ti perderò, o che perderemo Ally. Se i miei poteri sono così eccezionali, perché non riesco a proteggervi? Sono stanca di avere paura, ma non riesco a smettere! Ho una brutta sensazione, ce l’ho da prima che varcassimo il confine! Vorrei essere un’eroina, lo vorrei con tutta me stessa, ma non lo sono! Non lo sono.»
Lo sguardo di Anter si addolcì e lui dovette costringersi a non correre subito da lei e prenderla tra le braccia, avvertiva la distanza che li separava come un dolore fisico. «Non sai quanto ti sbagli. Lo sei, lo sei proprio perché sai che le cose potrebbero andare male. È facile essere coraggiosi quando tutto va bene e le persone che ami sono al sicuro. Il difficile comincia proprio quando la sicurezza viene a mancare. Tu però non ti sei arresa, hai continuato a combattere. Ad ogni fallimento ti sei rialzata, lo hai sempre fatto, e sei andata avanti senza perdere la speranza.»
Qualcosa nello sguardo di Layra cambiò, fu come se si fosse accesa una luce di consapevolezza. Avere paura andava bene, voleva dire che si rendeva conto dei pericoli che avrebbero corso, era sufficiente non farsi bloccare dai propri timori.
Anter si accorse subito di ciò che pensava e tornò ad abbracciarla forte. Lei sospirò, poi infilò le mani sotto la sua maglietta e lo strinse a sua volta, le mani sulla sua schiena, pelle contro pelle.
«Ho avuto un momento di debolezza.» ammise lei, poggiando la guancia sulla sua spalla.
Lui sorrise e confermò: «Sì, ho sentito dire che capita anche agli eroi.»




Booktrailer











L'Autrice


Licia Oliviero è nata a Torre del Greco nel 1995. Nel 2014 ha conseguito la maturità Scientifica con il massimo dei voti e si è iscritta alla facoltà di Lettere Moderne.
Ha da sempre una fervida immaginazione e una predilezione per tutto ciò che appartiene al mondo della fantasia. Considera la lettura un bisogno primario, adora perdersi nei mondi di carta e inchiostro. L’amore per la scrittura deriva direttamente da queste passioni, scrivere è stato inizialmente il mezzo per dare sfogo alla fantasia, mentre adesso è una necessità, capace di rapirla anche per giornate intere.
Il suo esordio letterario è stato "La Principessa degli Elfi", seguito da "La Principessa degli Elfi - La Rivolta". La sua ultima pubblicazione, "La Principessa degli Elfi - La Maledizione", è il volume conclusivo della trilogia fantasy.

-Link utili:






A presto 
Luce <3