Autrice: Alessia Gazzola Titolo: Un regalo inatteso (Alice Allevi #2,5)
Serie Alice Allevi: 1,5)Sindrome da cuore in sospeso 1)L'allieva 2)Un segreto non è per sempre 2,5)Un regalo inatteso 3)Le ossa della principessa 4)Una lunga estate crudele 5)Un po' di follie in primavera 6)Arabesque Trama È la vigilia di Natale, ma anche questo giorno sembra essere nato sotto il segno dei guai per Alice Allevi. Sotto la neve che imbianca Roma, la giovane specializzanda in Medicina legale si avvia trafelata, con il suo immancabile e incorreggibile ritardo, verso l'Istituto, meglio noto come il Santuario delle Umiliazioni, dove l'aspettano un'autopsia e soprattutto Claudio Conforti, rampante medico legale famoso per la sua perfidia, ma soprattutto per il suo irresistibile fascino... Lo spirito natalizio però potrebbe davvero riservarle qualche sorpresa, a fine serata... Dall'autrice dell'Allieva, Un segreto non è per sempre, Sindrome da cuore in sospeso e Le ossa della principessa, un inatteso regalo ai vecchi e nuovi lettori.
Recensione
Buongiorno e ben ritrovati con la recensione di un racconto breve sulla serie di Alice Allevi, che segue Un segreto non è per sempre e per forza di cose, precede Le ossa della principessa; il racconto inizia alla Vigilia di Natale, giorno in cui però, Alice si ritrova a dover correre in Istituto, per un'autopsia, al fianco di Claudio Conforti, medico legale, e tutore in quell'ambito, di Alice. Questo racconto include anche descrizioni parecchio dettagliate, su ogni componente della famiglia di Alice, nonché del suo ragazzo (o quasi ex, dipende dai punti di vista), Artur Malcommess, della sua coinquilina Yukino, nonché dei suoi colleghi di lavoro e dei suoi superiori; la Viglia di Natale, porta anche un regalo alquanto inatteso per la nostra piccola dottoressa specializzanda; volete sapere quale? Leggete il racconto, grazie! :P
La mia valutazione
4/5
La valutazione è dovuta al fatto che è troppo corto, ma trattandosi di un racconto e non di un romanzo, non potevo aspettarmi certo una cosa molto lunga!
Alla prossima
Luce <3
Vi ricordo che potete iscrivervi come LETTORI FISSI al blog, per non perdervi nessuna recensione e che il blog è anche su facebook e instagram
Buongiorno a tutti e bentornati con la rubrica 5 cose che... Rubrica a cadenza settimanale ideata dal blog Twins Books Loverscon protagonisti i libri (ma non solo...)
Oggi il tema della rubrica sarà 5 film di Natale preferiti; cominciamo pure la classifica!
1) Miracolo di Natale
Trama
Da tempo immemore, tutta la posta indirizzata a Babbo Natale viene consegnata alla piccola e remota comunità di North Station. Negli anni Cinquanta, Samuel e la fidanzata Evelyne continuano la tradizione del nonno di lui, che leggeva quelle lettere come se fosse il vero Babbo Natale. A causa di una tempesta di neve, le lettere però rischiano di non essere consegnate prima del Natale. Per evitare ciò, Samuel decide di mettersi in viaggio ma qualcosa non va come dovrebbe e tutti si convincono che il giovane sia morto. Cinquant'anni dopo, una giovane ragazza di nome Satia scrive una lettera a Babbo Natale per soddisfare un desiderio della nonna Evelyne...
Trailer
Ebbene sì, ho adorato questo film, lo vedrei altre mille volte! Voi l'avete visto? Pareri?
2) Eloise a Natale
Trama
La protagonista, Eloise, è una bambina di 6 anni che vive con la sua tata al Plaza hotel, dove si diverte a mettere in sobbuglio il lavoro di tutti gli impiegati. Questa volta è Natale e tenta di mandare all'aria un matrimonio.
Trailer
Non credo servano parole per parlare di Eloise, vero???
3) Miracolo nella 34° strada
Trama
Il film inizia il 24 Novembre, giorno del ringraziamento.Tony, il Babbo Natale dei grandi magazzini Cole dovrebbe chiudere sulla slitta tirata da delle finte renne la grande sfilata per le strade di New York tuttavia viene sorpreso ubriaco durante lo svolgimento del suo lavoro dal signor Kris Kringle. Dato il suo aspetto molto somigliante a Babbo Natale, quest'ultimo viene assunto al posto di Tony dalla signora Dorey Walker.
Kris si immedesima nei panni di Babbo Natale e sostiene di esserlo veramente. Tutti i bambini credono che lui sia il vero Babbo Natale, tranne Susan, la dolce figlia di Dorey, mentre un amico di Dorey, Bryan Bedford cerca di convincere la piccola a credere. Alla fine anche Susan inizia ad affezionarsi a Kris, che una sera, mentre gli fa da babysitter, gli confessa cosa vorrebbe per Natale: un papà, una casa e un fratellino. Kris convince la piccola che se inizierà a credere in Babbo Natale, avrebbe ottenuto quelle cose e Susan inizia a credere.
Nel frattempo i concorrenti dei magazzini Cole ordiscono un piano per screditare il Babbo Natale di Cole Kris Kringle. Riescono a farlo arrestare e a rinchiuderlo in una clinica psichiatrica. Con l'aiuto di Bryan che è un avvocato, Dorey prende il caso di Kris in tribunale e si batte affinché la gente si convinca che Babbo Natale esista. Quando tutto sembra ormai compromesso per Kris Kringle poiché non sì è riusciti a dimostrare la vera esistenza di Babbo Natale la piccola Susan si avvicina mostrando al giudice una cartolina di Natale con una banconota da un dollaro. Sul retro è stata cerchiata la scritta "In God we trust" ("In Dio noi confidiamo"), perciò il giudice emette la sua sentenza sullo stesso principio di fiducia in Babbo Natale e Kris viene scagionato.
A seguito del caso giudiziario, Dorey e Bryan sono manovrati da Kris nel realizzare i loro veri sentimenti per l'altro, e si sposano in una piccola cerimonia subito dopo la messa di mezzanotte della vigilia di Natale. La mattina di Natale, Susan si sveglia scoprendo il matrimonio rendendosi conto che il suo desiderio di avere un papà per Natale si è esaudito; si avvera anche il suo desiderio di avere una casa, e per questo ne comprano un'altra in campagna. Quando Dorey e Bryan chiedono a Susan che cosa avesse chiesto per Natale, lei confessa di volere un fratellino, e i due coniugi abbassano lo sguardo verso il grembo di Dorey e si baciano. Finalmente, Susan è riuscita ad ottenere quello che ha chiesto.
Trailer:
Ho adorato questo film, potessi lo riguarderei 365 giorni all'anno!
4) Una promessa è una promessa
Trama
Howard Langston è spesso preso dal suo lavoro, e questo non gli permette di trovare il tempo per sua moglie, Liz e il suo giovane figlio, Jamie, a questo si aggiungono le continue frecciatine del vicino di casa, un superpapà divorziato, Ted Maltin. Dopo esser venuto nuovamente meno ad una promessa fatta al figlio, mancando all'incontro di karate di Jamie, Howard cerca di riscattarsi impegnandosi nella ricerca del tanto desiderato regalo di Natale del figlio, un Turbo-Man, che però si è dimenticato di comprare e che ora sembra divenuto introvabile. Inoltre dovrà vedersela anche con Myron Larabee, un postino disposto anch'egli a tutto pur di comprare il giocattolo per il proprio figlio.
Trailer
Ho recuperato questo film qualche giorno fa, a casa di mio cugino (che però era uscito), con la sua morosa; troppo carino!
5) Canto di Natale di Topolino
Trama
Nella vigilia di Natale del 1843, mentre tutta l'Inghilterra vittoriana è nello spirito allegro del Natale, Ebenezer Scrooge (Paperon de' Paperoni) pensa solo al denaro che ha guadagnato e a farne di più (a quanto pare, fa pagare alle persone l'80% di interesse composto giornalmente). Mentre i pensieri egoisti di Scrooge frullano nella sua testa, Bob Cratchit (Topolino), esausto e sottopagato (la miseria di due scellini e mezzo penny al giorno), continua a lavorare a lungo e duramente per lui. Cratchit chiede a malincuore una "mezza giornata" libera per il Natale, per la quale Scrooge gli risponde che non verrà pagato. Fred (Paperino), l'allegro nipote di Scrooge, invita lo scorbutico zio alla cena di Natale - tacchino ripieno di castagne, dolce di frutta con salsa di limone, frutta candita e dolcetti allo zenzero. Scrooge rifiuta, affermando di non poter mangiare quella roba. Quando i collettori Topus e Talpino, insieme ai mendicanti delle strade, gli chiedono gentilmente una semplice donazione, Scrooge risponde ai due che, se lo fa, i poveri non saranno più poveri, e così loro (i collettori) resteranno senza lavoro. Conclude dicendo "non chiedetemi di farvi perdere il lavoro, non alla vigilia di Natale".
Più tardi, tornato a casa, Scrooge viene visitato dal fantasma di Jacob Marley (Pippo), l'avido socio di Scrooge morto sette anni prima. A causa della sua crudeltà nella vita, egli è destinato a portare delle pesanti catene per l'eternità. Avverte Scrooge che un destino simile accadrà a lui a meno che non cambi, e che sarà visitato da tre spiriti. Poi Marley se ne va, cadendo giù per le scale dopo aver evitato di inciampare nuovamente sul bastone di Scrooge. Il primo spirito, lo Spirito del Natale Passato (Grillo Parlante), mostra a Scrooge il suo passato. La sua ossessione per il denaro lo aveva portato a spezzare il cuore della sua fidanzata Isabelle (Paperina), precludendole l'ipoteca sul cottage per la luna di miele.
Il secondo spirito, lo Spirito del Natale Presente (Willie il gigante), arriva e mostra a Scrooge la povera famiglia dei Cratchit, che conservano ancora un atteggiamento di festa nella loro casa nonostante le loro difficoltà. Il giovane figlio di Bob, il piccolo Tim, si rivela essere malato, e Willie predice una tragedia se la vita sventurata della famiglia non cambierà. Tuttavia, proprio quando Scrooge è disperato di conoscere il destino di Tim, lo Spirito del Natale Presente e la casa scompaiono. Il terzo e ultimo spirito, lo Spirito del Natale Futuro (una figura incappucciata che si rivela essere Gambadilegno), porta Scrooge nel futuro in un cimitero. Quando vede Bob in lutto per la morte del piccolo Tim, Scrooge è sconvolto e chiede se questo futuro può essere cambiato.
Due becchini (donnole da Le avventure di Ichabod e Mr. Toad) sono divertiti dal fatto che nessuno abbia partecipato al funerale di Scrooge mentre scavano la sua tomba. Dopo che le donnole se ne sono andate per una pausa, il fantasma rivela la tomba di Scrooge accendendo un fiammifero. Il fantasma lo spinge nella sua tomba chiamandolo "l'uomo più ricco di tutto il cimitero". Nonostante giuri di cambiare, Scrooge cade in una bara vuota che si spalanca verso l'inferno.
Tuttavia, Scrooge si risveglia improvvisamente il giorno di Natale. Essendogli stata data un'altra possibilità, si mette la giacca sopra la camicia da notte, prende il suo bastone e il cappello a cilindro, e va a visitare i Cratchit, donando allegramente una generosa quantità di denaro lungo la strada (di cui 100 sovrane d'oro a Topus e Talpino, i collettori di beneficenza del giorno prima) e dicendo a Fred che verrà alla cena. Poi cerca di giocare uno scherzo a Bob, trascinando in casa un grosso sacco presumibilmente pieno di biancheria e annunciando burbero che ci saranno degli straordinari in futuro. Ma per la gioia dei Cratchit, il sacco è invece pieno di giocattoli e di un grande tacchino per la cena. Scrooge dà a Bob un aumento e lo fa suo socio nel suo ufficio contabile, e il piccolo Tim proclama "Dio ci benedica, tutti quanti!".
Trailer:
Direi che questo, come Eloise, non ha bisogno di presentazioni, visto che è un grande classico super adatto anche per i bambini!
Il Canto di Natale di per sé è carino, ma quello di Topolino è stupendo!
Serie Alice Allevi: 1,5)Sindrome da cuore in sospeso 1)L'allieva 2)Un segreto non è per sempre 2,5)Un regalo inatteso 3)Le ossa della principessa 4)Una lunga estate crudele 5)Un po' di follie in primavera 6)Arabesque "Mi chiamo Alice Allevi e ho un grande amore: la medicina legale. Il più classico degli amori non corrisposti, purtroppo. Ho imparato a fare le autopsie senza combinare troppi guai, anche se la morte ha ancora tanti segreti per me. Ma nessun segreto dura per sempre."
Trama Mi chiamo Alice Allevi e ho un grande amore: la medicina legale. Il più classico degli amori non corrisposti, purtroppo. Ho imparato a fare le autopsie senza combinare troppi guai, anche se la morte ha ancora tanti segreti per me. Ma nessun segreto dura per sempre. Tuttavia, il segreto che nascondeva il grande scrittore Konrad Azais, anziano ed eccentrico, è davvero impenetrabile. E quella che doveva essere una semplice perizia su di lui si è trasformata in un'indagine su un suicidio sospetto. Soltanto Clara, la nipote quindicenne di Konrad, sa la verità. Ma la ragazza, straordinariamente sensibile e intelligente, ha deciso di fare del silenzio la sua religione. Non mi resta che studiare le prove, perché so che la soluzione è lì, da qualche parte. Ma studiare è impossibile quando si ha un cuore tormentato. Il mio Arthur è lontano, a Parigi o in giro per il mondo per il suo lavoro di reporter. Claudio, invece, il mio giovane superiore, il medico legale più brillante che conosca, è pericolosamente vicino a me. Mi chiamo Alice Allevi e gli amori non corrisposti, quasi più delle autopsie, sono la mia specialità.
"LA PAZZIA, SIGNORE, SE NE VA A SPASSO PER IL MONDO COME IL
SOLE, E NON C’È LUOGO IN CUI NON RISPLENDA
WILLIAM SHAKESPEARE"
Recensione
Buongiorno a tutti e ben ritrovati sul blog con la recensione del secondo volume della serie di Alice Allevi; questa volta Alice si trova immischiata (come sempre!) in un caso di interdizione, che sfocia in apparente suicidio che poi si rivela essere omicidio; la vittima è uno scrittore noto nel mondo (tranne per Alice), Konrad Azais, che quando Alice lo conosce è vivo e vegeto, ma rischia l'interdizione per volere dei figli, interdizione fasulla, visto che Konrad è perfettamente lucido, in grado di intendere e di volere; ovviamente qualche giorno dopo, Konrad muore: che diavolo sarà successo? E perché la piccola Clara non parla? Cos'ha visto di così struggente da indurla a starsene perennemente zitta? Non voglio rivelarvi le risposte a queste domande, perché se no rischio di dirvi tutta la storia del romanzo e se non l'avete letto, non ha senso, dovreste leggerlo, no?
Così Alice si mette a studiare, per far saltare fuori la verità, ma quale verità? Perché a quanto pare, ce n'è più di una, che attende solo di essere scoperta e raccontata.
Io come sempre, pur sapendo di non doverlo fare, mi sono immedesimata in Alice, era come se fossi diventata lei, come se ogni scoperta mi lasciasse senza fiato, e così è stato, ma non sono io Alice.
Quanto alla vita amorosa, quello è un ambito in cui Alice è una frana. Il finale è da brividi, perché.. lo capirete da soli perché, visto che è collegato al terzo volume, le ossa della principessa.
La mia valutazione
5
Alla prossima
Luce <3
"È MALE MINORE L’AGITARSI NEL DUBBIO CHE IL RIPOSARE NELL'ERRORE. ALESSANDRO MANZONI"
Da tempo immemore, tutta la posta indirizzata a Babbo Natale viene consegnata alla piccola e remota comunità di North Station. Negli anni Cinquanta, Samuel e la fidanzata Evelyne continuano la tradizione del nonno di lui, che leggeva quelle lettere come se fosse il vero Babbo Natale. A causa di una tempesta di neve, le lettere però rischiano di non essere consegnate prima del Natale. Per evitare ciò, Samuel decide di mettersi in viaggio ma qualcosa non va come dovrebbe e tutti si convincono che il giovane sia morto. Cinquant'anni dopo, una giovane ragazza di nome Satia scrive una lettera a Babbo Natale per soddisfare un desiderio della nonna Evelyne...
Trailer
Recensione
Buongiorno a tutti cari lettori! Eccomi nuovamente qui, con un'altra recensione su un film di Natale che ho rivisto per la seconda volta. Amo l'amore tra Samuel e Evelyn; amore innocente, di due ragazzi altrettanto innocenti. Due ragazzi che continuano una tradizione importante, rispondere alle lettere dei bambini, come se fossero Babbo Natale; finché Samuel non parte per spedire le lettere e non fare più ritorno. Qui, ve lo assicuro, sono scoppiata a piangere, ero troppo agitata per Evelyn, disperata per la perdita del ragazzo che ama da una vita.
Poi quando lo ritrova, lei è già anziana, nonna, ma l'ultimo respiro di Evelyn, raccolto da Samuel, la riporta alla giovinezza, di nuovo accanto al ragazzo che amava, che ama e che amerà per sempre.
Devo dirvi anche che capisco più la Evelyn giovane, rispetto a quella anziana, ovvero: per la seconda volta, mi sono innamorata di Samuel; e non fatemi notare che non esiste: purtroppo lo so!
Questo film è puro Natale, magia, pieno di fantasia e giustamente PIENO D'AMORE!
Se non l'avete mai letto datevi una mossa e recuperate, ne varrà la pena, fidatevi!
Buonasera a tutti; come state? Oggi vi parlo di una serie tv italiana andata in onda su rai 1 per 6 puntate dal 20/11/2017.
Titolo: Scomparsa
Paese: Italia
Anno: 2017- in produzione
Formato: serie tv
Genere: dramma familiare, giallo
Stagioni: 1
Episodi: 12
Durata: 50 minuti
Trama Nora Telese, una psichiatra infantile che ha cresciuto da sola sua figlia Camilla, si trasferisce assieme alla ragazza da Milano a San Benedetto del Tronto. Camilla ha 16 anni e fa subito amicizia con i suoi coetanei, in particolare con Sonia, la sua migliore amica. Un giorno, però, entrambe escono di casa per vedersi e non fanno più ritorno. Nora è disperata e chiede aiuto al vicequestore Giovanni Nemi, lui accetta e fa partire le indagini, ma ben presto si rivelano più complicate del previsto, anche se alla fine Giovanni riesce a rivelare segreti e verità nascoste. Dopo delle prime indagini si scopre che le due ragazze non hanno solo passato una normale serata in discoteca,ma hanno anche fatto uso di droga e sono andate a ballare con uomini di varie fasce d'età. Inoltre,dopo 3 giorni esatti dalla scomparsa una signora che sta passeggiando sul lungomare scorge un cadavere di una ragazza.allora chiama i carabinieri per avvisarli della notizia e dunque parte anche il vicequestore che si sta occupando della scomparsa di Camilla. Alla fine si scopre che la ragazza trovata morta sulla spiaggia è Sonia Iseo,una delle due ragazze scomparse. La triste notizia viene presto diffusa in tutto il paese e per tutti coloro che la conoscevano questo è un grandissimo dolore,soprattutto per i suoi genitori.Infatti, il padre di Sonia,dal forte dolore, tenta il suicidio,ma fortunatamente viene scoperto e portato al pronto soccorso in tempo da Giovanni Nemi.Intanto,proseguono le ricerche di Camilla. Inanzitutto la madre Nora decide di recarsi da una veggente per informarsi se almeno Camilla fosse viva. La veggente la informa che Camilla è ancora viva ma è comunque in pericolo perchè si trova in un bosco accasciata a terra sul fango. Poi sembra che Nora trovi dalla fontana del locale dove la notte della loro scomparsa Camilla e Sonia si sono recate,il braccialino di sua figlia un altro possibile indizio.
Recensione
Buonasera a tutti e bentornati sul blog con la recensione di una serie tv andata in onda su rai 1, terminata il 19 novembre; protagonista della serie, dal titolo Scomparsa, è Camilla Telese, figlia di Nora Telese (interpretata da Vanessa Incontrada), che un giorno, insieme alla sua migliore amica Sonia Iseo, scompare da San Benedetto del Tronto, dove vive con la madre.
La scomparsa di Camilla getta Nora nel panico, tanto da chiedere aiuto a Giovanni Nemi vicequestore di polizia; inizia così la ricerca delle due ragazze, che porta anche alla luce verità nascoste, segreti che Camilla non ha mai detto alla madre, forse per paura o rabbia.
Non posso dirvi cosa succede alle due ragazze, se non avete visto la serie, perché non vorrei rovinare tutto, ma sappiate che le due si sono messe nei guai, che finiscono in tragedia per una delle due; mi sono ritrovata angustiata, preoccupata, come se fossi stata lì, anche se in realtà ero a guardare la serie alla televisione; saltano fuori parecchi segreti in questa serie tv, alcuni te li immagini, altri forse no.
Se mai qualcuno ha perso una figlia, immagino si sia ritrovato nei panni di Nora, preoccupata fino alla fine; recitazione perfetta, unica cosa: forse Vanessa Incontrada dovrebbe cercare di non fare sempre le stesse facce in qualsiasi serie lei sia; per il resto recitazione TOP, spaventi, paure e disperazione per poi gioire al punto giusto.
Se vi siete persi la serie potete recuperarla sul sito della rai senza problemi.
Come state? Come avete passato questa giornata?? E ieri?? Che avete ricevuto di regali?? Un sacco di libri o altro? Questi sono i miei regali tra ieri sera e oggi
Anello di pandora a forma di cuore e sciarpa
I primi due libri di una trilogia per ragazzi (caso mai l'ultimo lo prenderò in biblioteca, sperando di trovarlo); la trilogia è composta da: Il diario di Cathy, Il segreto di Cathy e l'anello di Cathy; l'avete mai letta? Ne avete sentito parlare? Io è la prima volta che la sento sta serie
Il primo volume della serie Covenant e Il cielo è ovunque (ebbene sì, due libri che speravo di ricevere e che trovate nel post della rubrica 5 cose che.. 5 libri che vorrei trovare sotto l'albero, sotto il mio albero ci sono finiti!)
Altro libro che era nella lista delle 5 cose da trovare sotto l'albero, Viking, è nelle mie mani da oggi; in compenso i miei mi hanno regalato un altro libro (quindi quest'anno ne ho ricevuti ben 6!!) che si chiama Due occhi azzurri di Thomas Hardy; l'avete mai letto? E voi che cosa avete ricevuto? Questo è il momento e il post buono per farmelo sapere!
Buongiorno lettori e ben ritrovati; oggi sul blog la segnalazione di un nuovo romanzo di Self Pushing con Amazon.
Titolo:L'isola dei demoni
Autrice: Ilaria vecchietti
Genere:romanzo fantasy
Editore: Self Publishing con Amazon
Prezzo cartaceo: € 12
Prezzo eBook:€ 2,99
Data d'uscita: 17 novembre 2017
Link d'acquisto: https://www.amazon.it/LIsola-dei-Demoni-Ilaria-Vecchietti/dp/1973114321/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1513852437&sr=1-1&keywords=l%27isola+dei+demoni
Trama
Credete nel destino?
È immutabile o si può
cambiare?
Qualunque sia la vostra
opinione, sappiate che i destini di un giovane orfano, di una ragazza in cerca
di vendetta, del figlio del sovrano del regno, di una principessa esiliata e di
un guerriero potentissimo, si intrecciano tra loro e alla profezia più
terrificante di Isola.
Riusciranno insieme a
svelare i misteri, a portare alla luce la verità e a riconoscere gli amici dai
nemici?
E soprattutto sapranno
compiere la profezia, salvando il loro mondo e loro stessi?
Estratto
Antefatto
Io, Nyxo, affinché non si
commettano in futuro gli stessi errori che hanno portato al sangue e al
presente in cui vivo, voglio iniziare a scrivere questo Grimorio, che sarà
tramandato e protetto dalla mia famiglia in tutte le generazioni a venire.
Ognuno dei miei discendenti lo arricchirà come meglio crede, aggiungendovi
nuove pagine. Prima di narrarvi della mia nascita, della nomina a
sovrano di questa gelida terra dell’alto nord di Isola o di qualsiasi altro
evento del tempo che fu, voglio
trascrivere qui, nero su bianco, la Prima
Visione avuta giorni fa, narratami direttamente dalla bocca della Grande
Madre.
- Solamente la Portatrice
figlia della famiglia che non esiste, nata nel giorno che non esiste durante la
notte senza luna, sarà la salvatrice di Isola.
Dal Giorno dell’Epurazione
sarà costretta a scappare e a nascondersi dagli occhi umani, dimenticando il
suo nome e la sua ascendenza. Da reietta vivrà per anni nell’ombra senza
nessuna identità, con la sola compagnia della natura, degli animali e dei
Demoni, soprattutto quelli del suo passato. Osservando semplicemente la vita che
la circonderà completerà il suo addestramento da Guerriero, diventando forse la
più potente e temibile di tutta la sua intera stirpe.
Dopo anni tutti la
crederanno morta, eppure lei continuerà a osservare gli umani ignari della sua
presenza, proseguendo a vivere nella natura incontaminata con la sensazione
dentro di sé di dover aspettare qualcosa di indefinito, ma di vitale
importanza, tuttavia senza comprendere di cosa si tratti.
Nonostante i gravi torti che
saranno fatti alla sua famiglia, costringendola a una vita solitaria e in
continuo pericolo, il suo cuore e il suo animo saranno liberi da ogni pensiero
vendicativo e funesto. La sua consapevolezza del passato, del presente e del
futuro andrà ben oltre a quella di qualunque altro individuo.
Sebbene conoscerà i principi
del bene e del male, il suo equilibrio interiore vacillerà nel momento in cui
la verità sul passato verrà finalmente svelata al mondo intero, accendendo la
fiamma del rancore che la brucerà piano piano dall’interno. Il nome della sua casata
sarà riabilitato e tutti invocheranno il suo perdono, ciò nonostante sarà anche
il tempo in cui varcherà la soglia delle tenebre maligne. Il suo cuore si
tingerà di odio e risentimento che la porteranno a rinnegare ogni cosa, perfino
se stessa, abbracciando consapevolmente il male.
I ruoli si invertiranno: i
buoni diventeranno i cattivi e i cattivi diventeranno i buoni, ma la realtà
andrà oltre.
Fortunatamente l’amore la
condurrà nuovamente alla luce benigna e alla verità!
Quando avrà compreso le
leggi dell’Universo, grazie anche all’aiuto dell’amore e dell’amicizia, ella
avrà la forza e la conoscenza necessaria per affrontare il suo destino:
sconfiggere definitivamente il Demone Primordiale nel giorno che non è giorno.
Autrice
Ilaria Vecchietti è nata il
19 Agosto 1988 in provincia di Vercelli.
Diploma di Ragioniere e
Perito Commerciale, Laurea in Scienze dell’Amministrazione e Consulenza del
Lavoro con una tesi in Diritto Penale del Lavoro.
Grazie a sua mamma è
cresciuta in mezzo ai libri. Fin da piccola, quando le raccontava le fiabe, ha
fatto in modo che si appassionasse alla lettura. Legge diversi generi, ma il
suo preferito è il fantasy.
Ha scoperto per caso che le
piace anche scrivere.
Il suo romanzo d’esordio è L’Imperatrice
della Tredicesima Terra (2016), edito Aletti Editori.
L’Isola dei Demoni è
il suo secondo romanzo.
Da giugno 2016 ha aperto
anche un blog letterario dal nome Buona lettura, dove pubblica
principalmente recensioni dei libri che legge, ma non solo, segnala le nuove
uscite sia da parte di case editrici e sia di autori esordienti autopubblicati.
Il 24 luglio 2017 in
collaborazione con Claudia Piano (autrice di molti romanzi, fra cui spicca Armonia
Saga) e altri autori, ha pubblicato una raccolta di racconti fantasy
facente parte del mondo di Armonia Saga, dal titolo Un giorno ad
Armonia, (il suo racconto si intitola: La Sinfonia Incatenante)
scaricabile gratuitamente su Amazon.