venerdì 9 giugno 2017

Recensione serie "Lorien Legacies", Pittacus Lore

Autore: Pittacus Lore
Titolo: Il ritorno del numero Sette (Lorien Legacies #5)
Prezzo: cartaceo 14,37 e-book 4,99

Link d'acquisto: QUI


Serie Lorien Legacies:
1)Sono il numero Quattro
2)Il potere del numero Sei
3)La vendetta del numero Nove
4)La sfida del numero Cinque
5)Il ritorno del numero Sette
6)Il destino del numero Dieci
7)Tutti per Uno









Trama

Il peggio sembrava passato. Dopo anni trascorsi in solitudine, costantemente braccata dai nostri nemici, avevo finalmente ritrovato i miei compagni e, insieme, stavamo sviluppando i nostri poteri e raccogliendo sempre più informazioni sulla nostra missione. Diventavamo sempre più forti. Eravamo quasi felici... Ma poi loro hanno corrotto il numero cinque e lo hanno convinto a rivelare il nostro nascondiglio. E, a causa del suo tradimento, non rivedremo mai più il numero otto. Sarei disposta a tutto pur di farlo tornare da me, se solo fosse possibile. Invece non mi resta altro che la vendetta. Perché loro hanno preso il numero uno in Malesia. Il numero due in Inghilterra. Il numero tre in Kenya. Il numero otto in Florida. E li hanno uccisi. Io sono il numero sette. Ho trascorso metà della mia vita in fuga, ma adesso è venuto il momento di reagire. Siamo più forti di quanto credano. Conosciamo i loro segreti e i loro punti deboli. Non è più tempo di nascondersi. È tempo di combattere. E questa volta li annienteremo.



Recensione


Buon pomeriggio a tutti e ben ritrovati sul blog con una nuova recensione! Questa volta si tratta del quinto volume della serie Lorien Legacies (recensione vol 1 QUI, vol 2 QUI, vol 3 Qui e vol 4 QUI).
I ragazzi si ritrovano a dover combattere contro i Mogadorian (Intendo Quattro e Nove con Sam, visto che Sei e Sette sono al Santuario con il corpo di Otto, mentre Cinque e Dieci sono con i Mogadorian); la guerra questa volta inizia sul serio perché Serakus arriva sulla Terra con la navicella su cui viaggia anche Dieci che nel frattempo ha scoperto alcune cose particolari su di sé; se volete sapere quali leggete il libro! Sarah è con Mike a scoprire i punti deboli dei Mogadorian, mentre come ho già detto, Sei e Sette sono con il corpo di Otto e Adam al Santuario, dove Sei sparge le ceneri di Henri e si scopre che Lorien parla a Sei, Sette e Adam attraverso il corpo di Otto; in contemporanea c'è una guerra in corso, ma quando Quattro cerca di beccare Serakus, Cinque gli dice che cercando di ammazzarlo, farà del male ad Ella, visto che lei è collegata a Serakus; così Sam pensa a fare più casino possibile, ma Serakus, almeno per il momento non può essere affrontato. Vederli combattere tutti insieme per la stessa causa, mi da fiducia che non tutto è perduto, che l'unione farà la forza e che forse Cinque è sulla via della guarigione (nel senso che si spera passi dalla parte giusta, una volta per tutte); quanto agli esseri umani, che sono stati convinti che avranno superpoteri (ma la verità è tutt'altra), forse Quattro e Sei sono riusciti a convincerli, ma bisognerà aspettare di leggere gli ultimi due capitoli della saga per capire se è ancora possibile salvare la Terra e se i ragazzi torneranno mai su Lorien... Saperli divisi anche se per poco, almeno spero, non mi esalta per niente, ma d'altronde o facevano così, o qualcun altro ci lasciava la pelle e per me di morti ce ne sono stati pure troppi (Ma le morti Mogadorian non saranno mai abbastanza).


La mia valutazione
5

E voi che ne pensate? Pareri su questa saga?
vi ricordo di iscrivervi come LETTORI FISSI al blog per non perdervi nessuna recensione

Alla prossima 
Luce <3

Nessun commento:

Posta un commento