giovedì 6 aprile 2017

Recensione film "Ruby Red III Verde Smeraldo"

Titolo originale: Smaragdgrün
Lingua orginale: tedesco
Paese: Germania
Anno: 2016
Genere: Fantastico
Durata: 116 min







Trailer









Trama
Gwen e Gideon hanno entrambi il potere di tornare indietro nel tempo per portare a termine missioni per la società segreta delle loro famiglie, gestita dal conte St. Germain. Dopo l'incontro con Lucy e Paul, due viaggiatori del tempo in fuga dalla società, Gwen inizia a dubitare delle motivazioni del conte. Quando poi Gideon le confessa che la sua dichiarazione d'amore altro non era che uno stratagemma per aiutare il conte, Gwen è devastata. Tuttavia, seppur con il cuore spezzato, deve fare i conti con una grande cospirazione che sconvolge ancora una volta il mondo e minaccia il suo destino.





Recensione
Buongiorno, oggi con questa recensione, si concludono i film della Trilogia delle Gemme (appena posso rileggo i libri e vi recensirò pure quelli, tranquilli!).
Il film non è stato per niente male; se all'inizio ho odiato Charlotte, qui l'ho adorata! Sia perché aiuta Gwen e Gideon, sia perché aiutandoli, si capisce che ha smesso di portare rancore alla cugina che le aveva rubato il posto di Rubino. Sì, perché all'inizio pareva che Rubino fosse Charlotte, poi si sa, si è scoperto che la vera Rubino era Gwen; vedere Charlotte prendere a calci quelli della Loggia, per poi aiutare la cugina a scappare, mi ha fatto riconsiderare Charlotte.


Quando Gwen è andata a salvare Gideon, che era stato catturato dal Conte, per fare in modo che Gwen morisse, mi sono sentita malissimo; vedere Gideon distrutto, ridotto all'impotenza, mi ha spezzato il cuore. Quando i due vogliono combattere il Conte, cercando di non fargli mettere le mani, né su di loro, nè sul sangue di Gideon (che gli permetterebbe di chiudere il cerchio di sangue), Gideon dice la verità a Gwen: ossia che non ha mai voluto che fossero amici, l'ha fatto per evitare le manipolazioni del Conte nei loro confronti, e quando la bacia mi sono sentita parecchio SOLLEVATA! Peccato che il piano del Conte riesca e i due muoiono, o meglio, muore solo Gideon, visto che grazie ai viaggi nel tempo, andando dai genitori (Paul e Lucy) Gwen scopre di essere immortale e di poter viaggiare senza l'aiuto del cronografo, così si concentra e tornando indietro, riesce a salvare Gideon.
Quando tornano nel presente, ritrovano Charlotte e Raphael e tornano a casa.

Ma soprattutto ho adorato la fine, quando Gideon dice ti amo a Gwen. Lì non ci ho visto più dalla felicità!
I film sono leggermente differenti dai libri, ma se avete letto e visto come me, lo saprete di sicuro! In caso contrario: lo scoprirete quando recensirò i libri.


La mia valutazione
5


Alla prossima
Luce <3


E ricordatevi di iscrivervi come LETTORI FISSI sul blog, per non perdervi NESSUNA RECENSIONE!

Nessun commento:

Posta un commento