giovedì 2 marzo 2017

Floricienta - serie tv (recensione)

Buongiorno lettori! Scusate se vi riempio di recensioni di serie tv, ma almeno vi aggiorno un po', tranquilli che prima o poi torno anche a recensire libri!




 
Titolo originale: Floricienta
Paese: Argentina
Anno: 2004-2005
Formato: Serie tv
Genere: telenovela
Stagioni: 2
Puntate: 361
Durata: 45 min (a episodio)
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Informazioni
Flor - Speciale come te (Floricienta) è una telenovela di 361 episodi andata in onda in Argentina dal 15 marzo 2004 al 2 dicembre 2005 sull' emittente televisiva Canal 13.
In Italia è stata trasmessa dal 7 aprile 2008 al 18 maggio 2010 su Cartoon Network; è stata poi acquistata da Mediaset, che l'ha trasmessa su Boing dal 5 ottobre 2009 al 22 marzo 2011. La storia riprende la fiaba di Cenerentola...

 
 
 
Trama
prima stagione
 
Florencia Fazzarino, una ragazza argentina, lavora in un negozio di frutta e verdura. A causa di un bambino di nome Tomás perde il suo incarico già precario. Questo bambino si rivelerà essere il più piccolo di 6 fratelli: Federico, Franco e Nicolas (i due gemelli), Maia e Martin Fritzenwalden. La famiglia Fritzenwalden è una famiglia molto ricca di origine tedesca. I genitori di questi ragazzi sono morti e di loro si occupa il fratello maggiore, Federico. Quest'ultimo cerca Florencia per darle dei soldi come risarcimento, ma la ragazza li rifiuta. Intanto Federico per sdebitarsi dell'accaduto, la assume come bambinaia e le dà anche una casa dove vivere.
Con il passare del tempo, Flor si affeziona ai Fridzelwanden e anche ai domestici. Flor s'innamora di Federico, ma lui è fidanzato con Delfina Santillan. Tutti nella casa, compresa la governante Greta, sanno che Delfina sta con Federico solo per interesse (ha anche degli amanti, ad esempio l'autista Pedro). L'uomo però è troppo buono per accorgersi della cattiveria della sua ragazza, e anche accorgendosene non può lasciarla poiché la donna si finge gravemente malata pur di tenerlo legato a sé.
Si scopre che Flor e Delfina sono sorellastre perché il padre di Delfina, Alberto Santillan, ebbe una storia con la madre di Flor, Margarita. La ragazza dunque ha diritto all'eredità paterna, ma né Delfina né sua madre Malala sono d'accordo. Tra Flor e Federico l'attrazione è troppo forte e ha inizio una relazione clandestina. Quando finalmente il ragazzo decide di lasciare Delfina la donna finge di essere incinta e lui è costretto a lasciare Flor. La finta gravidanza viene portata avanti grazie all'aiuto del medico Claudio Bonilla, ma Federico viene a sapere dell'inganno della donna proprio il giorno del suo matrimonio con Delfina, la lascia sull'altare e va via con Flor. Quel giorno stesso però, Federico muore investito da un'auto per salvare Massimo Augusto Calderon de la Hoya, conte paese di Krikoragan. Una parte dell'anima di Federico entra nel corpo di Massimo. Federico ha un giorno per risistemare tutto nella famiglia, salutare Flor e far in modo che Flor viva felice con Massimo. Federico fa registrare una videocassetta a Massimo, in cui svela la verità a Flor, ma la cassetta va smarrita.




 
 
 
 
Recensione

Buongiorno! Oggi vi parlerò di una serie Argentina (che ho visto completa in italiano e sto ripassando in originale, e ci metterò un po'!) andata in onda anche in Italia (quindi è probabile che l'abbiate vista. Sto parlando di Floricienta, storia di Florencia Fassarino che perde il lavoro dal fruttivendolo per colpa di  Tomás Fritzenwalden fratello più piccolo di 6 fratelli capitanati da Federico. Flor quando vedrà Federico se ne innamorerà fin da subito, ma lui è già impegnato con Delfina da tempo immemorabile, con la quale si dovrebbe sposare. Non ho scritto DOVREBBE  a caso, sappiatelo! Matias è il miglior amico di Fede, che capisce da subito cosa succede a Fede, quando Flor finisce a lavorare da loro, mentre Fede ci metterà più tempo del previsto ad ammettere che: DI DELFINA NON GLIENE FREGA PIU' NIENTE e che invece E' INNAMORATO DI FLOR. Ma si sa, questa serie prende spunto da Cenerentola, e Delfina ne combina di cotte e di crude pur di tenersi stretto Federico! Se avete visto la serie saprete già come finisce e cosa succederà dopo, in caso contrario, GUARDATELA PERCHE' NE VALE LA PENA anche per le canzoni! VI INNAMORERETE DI FEDE QUANTO FLOR, ODIERETE DELFINA QUANTO LA ODIA FLOR, insomma, vi ritroverete a capire la protagonista perché magari quel che le capita è capitato pure a voi!





 
La mia valutazione
5
 
 
 
 
Alla prossima
Luce <3
 
 
e ricordatevi di iscrivervi come LETTORI FISSI sul blog, per non perdervi nessuna recensione!
 

 
 
 

 
 
 
 

 


Nessun commento:

Posta un commento