Titolo: La porta rossa
Paese: Italia
Anno: 2017
Formato: serie tv
Genere: thriller, noir, poliziesco, fantasy
Stagioni: 1
Episodi: 12
Durata: 50 minuti (episodio)
Informazioni
La serie è ispirata ai gialli di Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi.
Trama
Ambientata a Trieste, la serie narra della vita dopo la morte del commissario Cagliostro che, dopo aver oltrepassato la porta rossa, diventa un fantasma e da quel momento decide di scoprire chi l'ha ucciso e cerca di salvare la vita di sua moglie Anna dalla stessa persona che l'ha ammazzato. Però solo la sensitiva Vanessa può vederlo e comunicare con lui: quindi Cagliostro tenta di convincerla in tutti i modi a collaborare con lui per scoprire l'identità del suo assassino. Nel frattempo, dopo la morte di suo marito, Anna decide di indagare mettendosi in contatto anche lei con la medium. Così i due, aiutati dalla sensitiva, riusciranno a comunicare tra loro e a smascherare l'assassino.
Recensione
Buongiorno, come detto sopra, oggi vi recensisco una serie iniziata il 22 febbraio: La porta rossa, un misto di thriller, noir, poliziesco e fantasy.
Protagonista della serie è il commissario Callistro, che viene ucciso da qualcuno; per scoprire chi sia, Cagliostro scopre che Vanessa è una sensitiva che lo vede e lo può aiutare; Vanessa all'inizio teme di essere impazzita, ma quando capisce che non è impazzita, aiuta Cagliostro e in contemporanea scopre cose su di lei e la sua famiglia, che la zia le ha volutamente nascosto. Anna, pur di scoprire chi ha ucciso suo marito, del quale scopre segreti di cui finora non sapeva niente, a un certo punto si metterà in contatto con Vanessa e grazie a lei, riuscirà a comunicare con suo marito e INSIEME scopriranno tutto e smaschereranno l'assassino.
Al momento sono andate in onda 4 puntate, le potete recuperare su www.rai.tv se le avete perse. Andrà in onda il mercoledì, e mancano ancora 8 episodi alla fine. Il cast è eccezionale, se avete visto altre serie con Lino Guanciale, fossi in voi guarderei pure questa, perché ne vale la pena!
La mia valutazione
5
Alla prossima
Luce <3
Per non perdervi nessuna recensione iscrivetevi come LETTORI FISSI sul blog!
Nessun commento:
Posta un commento