lunedì 30 gennaio 2017

Recensione "Figlie del Tempo", Maria Thea Chiodino


Autrice: Maria Thea Chiodino
Titolo Figlie del Tempo (Volume III)
prezzo: copertina flessibile € 15,44


Link d'acquisto: QUI








Serie Figlie del Tempo:
1)Figlie del Tempo libro primo
2)Figlie del Tempo libro secondo
3)Figlie del Tempo libro terzo
4)Figlie del Tempo libro quarto


Trama

Le vicende della famiglia Verna tornano in questo terzo capitolo con nuovi eventi e rivelazioni.
Marco, dopo aver appreso che anche il suo migliore amico è scomparso come il fratellino Luca, decide di leggere il diario segreto di Lisa, pensando di trovarvi confidenze di una tredicenne introversa e strana. Ma sono altre le notizie che il ragazzo apprende da quelle pagine. Come faceva Lisa a conoscere fatti e discorsi accaduti in sua assenza? Sentimenti e paure del giovane Marco si riflettono in quelle pagine, nonostante che egli non ne abbia mai parlato con nessuno. Perché Lisa sa sempre tutto?
Come se questo non bastasse, Marco inizia a provare dei nuovi turbamenti e crede di impazzire. Sogni e realtà si mescolano nella mente del ragazzo, che inizia a sentirsi in colpa per ciò che prova, senza sapere che qualcun altro sente un senso di sconforto molto più forte del suo. E chi sono i due individui che improvvisamente fanno visita a Lisa? Personaggi bizzarri che con il caldo di quella strana estate vanno in giro indossando giubbotti di pelle, tenendo in mano vecchi orologi da taschino. Per seguire il padre in uno dei suoi viaggi di lavoro, i due fratelli Verna si imbarcano in un tragitto in macchina fra temporali e malesseri fisici e psichici. Percorrendo la strada della Vecchia Torre, tra tuoni e lampi, qualcosa attira l’attenzione di tutti i viaggiatori e quel qualcosa si rivelerà una trappola. Finalmente Marco conoscerà uno dei personaggi raccontati nel diario di Lisa e forse ora comincerà a credere che in fondo la sorella non ha diverse personalità e che “la realtà non era quella che credeva Marco”.

“Samuel e Saùl iniziarono il loro meraviglioso viaggio nel tempo. Ma

nonostante questo, il futuro è incerto anche per loro. Il futuro non si ferma è sempre
in movimento e basta niente per cambiare il destino. Ogni tanto vanno da Shila per

riposarsi e fare rapporto. Non sono mai invecchiati, sono identici al giorno in cui
conobbero Ario e Tenerezze…”
 
Recensione

 
Ciao a tutti! Questa volta, i casini sono sempre di più, perché questa Sila, rapisce tutta la famiglia di Lisa, a partire dal piccolo Luca, ma anche Paolo. A quanto ho capito (ma sinceramente è tutto talmente assurdo, che si fa fatica a capire qualsiasi cosa!), Sila è una ninfa che attira le persone, tramite le rose, le rende succube di sé  e queste persone (tra cui Elena, la madre di Lisa) non se ne rendono nemmeno conto, ma guarda caso, Lisa sa tutto. Lei sa SEMPRE tutto, e la realtà NON E' QUELLA CHE SEMBRA, come Marco ha potuto constatare. Adesso io devo solo capire perché tutto quel che sta succedendo, a detta di Luca, sia colpa del povero Marco, che non sta capendo ASSOLUTAMENTE NIENTE, di quel che gli succede intorno.
C'è una scelta da fare ancora incomprensibile, Paolo è succube di Sila, talmente succube che non vede Claudia, figuriamoci se vede Lisa! Lisa da anche delle spiegazioni, che gli altri non comprendono, come per esempio un: sono  nata per Sila, al posto di Marco. Che diavolo vuole dire? Io l'ho appena scoperto, del resto è l'epilogo a spiegarlo, quindi non vi dirò niente per non rovinarvi la storia.

La mia valutazione
5

Alla prossima
Luce <3
 

Nessun commento:

Posta un commento