giovedì 1 ottobre 2020

[Review Party] Recensione "Scritto sulla pelle", Charlotte Lays

 



Autrice: Charlotte Lays
Titolo: Scritto sulla pelle

DISPONIBILE IN PREORDINE SU AMAZON.IT

IN VENDITA DAL 21 SETTEMBRE 2020
ebook €2,99

cartaceo €12,99

 Link d'acquisto: QUI

DISPONIBILE ANCHE SU KINDLE UNLIMITED

“ Le donne potranno anche sposarsi il Principe Azzurro, ma sognano di scoparsi il pirata; alla stessa stregua degli uomini che vorrebbero Cenerentola come figlia ma Jessica Rabbit per moglie”… “ Io sono Gesù, i dodici apostoli, la Santissima Trinità e i Re Magi concentrati in una granata di divina bellezza, fascino e lussuria”


Trama 

Chi ha detto che la vita debba essere tutta amore e relazioni sentimentali? Per come la vede Seb,

 il famoso "due cuori e una capanna" è sinonimo di game over.  Per questo ha ideato l’ABC del rapporto occasionale: tanti incontri, zero impegni, sommo gaudio.

Non c’è donna in grado di resistere al dio del sesso, e il suo paradiso sembra nutrire una folta schiera

 di spasimanti. Angeliche o diaboliche che siano.

Be’, certo, tranne Margaret, la femme fatale meglio conosciuta come l’Anticristo. Da quando è entrata nella sua vita, è per Sebastian la criptonite del suo ego, l’acqua del suo gremlin interiore. Ma si sa: ogni sfida nasconde qualcosa, e Margaret sembra cullare in sé segreti così grandi da far vacillare anche il mondo perfetto e libero di una divinità dell’eros come Seb.

E se il tanto temuto “game over” si rivelasse qualcosa per cui combattere? E se in fondo la vera libertà fosse lasciare al proprio cuore il giusto spazio per amare e concedersi di… fidarsi dell’altro?

 

"Arriverà un momento in cui il cuore sovrasterà con la sua voce qualsiasi cosa la tua testa potrà pensare. Arriverà l'istante in cui comincerà a battere talmente forte che crederai ti uscirà dal petto. 
Allora sentirai anche il suo e rimarrai senza parole scoprendo che hanno lo stesso ritmo impazzito." 


Recensione

Buongiorno e bentornati sul blog per questo review party per cui ringrazio Serena Passani, per avermi coinvolta; ammetto di aver letto il romanzo senza aver letto il racconto precedente, ma per fortuna sono due storie indipendenti :D

"Scritto sulla pelle" parla di Seb e Margaret, due persone completamente opposte: lui, uno con un A B C ben chiaro in testa, ovvero: relazioni occasionali, zero sentimenti, il game over (meglio conosciuto, per noi mortali, come: MATRIMONIO) non è assolutamente contemplato; lei, una strega malefica (non a caso, viene soprannominata Malefica proprio dal nostro Seb), che ha problemi con gli uomini. 

Fin da subito si capisce che i due si odiano, ma in realtà quell'odio, è dovuto alla forte attrazione che c'è tra loro, e quando si ritrovano a fare da dog-sitter per degli amici, costretti a vivere delle ore, e dei giorni insieme, le cose cambiano e parecchio!

Margaret è diventata quello che è per un passato ingombrante, che conoscono solo in pochissimi; riuscirà Seb, a scavalcare il muro, e diventare una delle persone che sapranno come mai Margaret è così? Cosa nasconde Margaret? Seb è veramente ciò che sembra, o la vicinanza forzata, lo farà cambiare almeno un po'? Ciò che è certo è che la vera Margaret esce solo quando è con Seb, a fare da dog-sitter e baby-sitter; il dolore di Margaret, sarà condiviso e ciò porterà entrambi i personaggi a una crescita RADICALE; "Scritto sulla pelle" è un titolo dal significato ben preciso, ma non sarò io a dirvi quale, dovrete scoprirlo leggendo il libro.

Vi ho incuriosite almeno un po'? 

La mia valutazione

Alla prossima


Luce <3


"Bisogna chiamare le cose con il proprio nome, e quello che sfrigola e crepita nell'aria intorno a noi è desiderio, puro e crescente"
















1 commento: