domenica 31 gennaio 2021

Fate: The Winx saga - serie tv - Netflix (recensione)

 Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione della serie tv Netflix "Fate: the Winx Saga"



Titolo: Fate: The Winx Saga

Paese: Regno Unito, Italia

Anno: 2021

Formato: serie tv

Genere: avventura, azione, dramma adolescenziale, fanstatico

Stagioni: 1

Episodi: 6

Durata: 60 min (episodio)

Lingua originale: inglese



Informazioni

Fate - The Winx Saga è una serie televisiva italo-britannica di genere "letteratura per adolescenti" e basata sul cartone animato Winx Club. La serie è stata creata da Iginio Straffi e Brian Young e prodotta da Archery Pictures in associazione con Rainbow per la piattaforma di streaming Netflix. Iginio Straffi è il produttore esecutivo insieme a Brian Young, Kris Thykier, Judy Counihan, Joanne Lee e Cristiana Buzzelli. Il primo teaser della serie è stato pubblicato dal sito ufficiale di Netflix il 10 dicembre 2020. Nello stesso giorno è stato annunciato che la serie sarà disponibile sulla piattaforma di streaming a partire dal 22 gennaio 2021. Il 19 dello stesso mese viene reso disponibile anche il trailer ufficiale della serie.



Trama

Nascosta in un mistico mondo parallelo, la scuola di Alfea addestra le fate nelle arti magiche da migliaia di anni. Bloom, studentessa della scuola, è una fata diversa dalle altre: la ragazza è infatti cresciuta nel mondo degli esseri umani, e, nonostante abbia un animo gentile, dentro di sé nasconde un potere magico in grado di distruggere entrambi i mondi. Per gestirlo, Bloom deve controllare le proprie emozioni, ma la cosa si potrebbe rivelare complicata dovendo anche fare i conti con le questioni dell'adolescenza.




Recensione

Ebbene sì, ho guardato questa serie! Ma ammetto di NON AVER VISTO IL CARTONE, quindi se vi aspettate dei paragoni, LEVATEVELO DALLA TESTOLINA, GRAZIE!

Fate: the Winx Saga, parla di Bloom, una ragazza con poteri di fata, che si ritrova a frequentare la scuola di Alfea, insieme ad altre ragazze: Stella fata della luce, Terra affine alla natura, Alissa, fata dell'acqua e Musa, fata della mente.

Bloom è una fata del fuoco, cresciuta da genitori umani, che la credono in un college in Svizzera; Bloom è una ragazza con un bagaglio di emozioni complesse, rimorsi, che verranno infranti dalle ragazze con cui farà amicizia, e che si legheranno pian piano a lei; sin dall'inizio della serie le ragazze vengono coinvolte in situazioni strane, attacchi di nemici comparsi dal nulla, che porteranno Bloom a porsi domande e a voler trovare risposte sul suo passato, e che porteranno luce su alcuni segreti di Alfea; oltre alle ragazze, ovviamente, ci sono anche i maschietti: abbiamo Sky, ragazzo di Stella, ma anche interesse amoroso, o cotta, vedetela come vi pare, di Bloom, Riven migliore amico di Sky, ragazzo ribelle e senza limiti, attratto da una ragazza in particolare: Beatrix, fata dell'aria combinaguai, che sembra essere arrivata ad Alfea per conto di qualcuno di importante; gli adulti invece sono: Saul Silva, mentore di Sky, la direttrice di Alfea Farah Dowling, ovvero colei che ha trovato Bloom quando lei ha, inavvertitamente, usato i suoi poteri sui genitori umani e l'ha portata ad Alfea.

Bloom, Stella, Terra, Musa e Alissa, oltre a dover imparare a controllare i propri poteri, devono anche fare i conti coi problemi dell'adolescenza; come ho detto ci sono anche dei maschietti, tutti addestrati a combattere al fianco delle fatine.

Come vi ho detto, io il cartone non l'ho visto e non posso, nè voglio, fare paragoni, qualcosa però lo dico: questa serie è young adult, quindi BAMBINI STATENE ALLA LARGA FINCHE' NON AVRETE 14 ANNI E ANCHE


QUALCHE ANNETTO IN PIU' GRAZIE! Perché questo avviso? Perché QUESTE WINX avranno gli stessi nomi di quelle del 2004, ma sono ADOLESCENTI MATURE, CHE AFFRONTANO I PROBLEMI DELL'ADOLESCENZA, OLTRE A NEMICI PERICOLOSI (per ora abbiamo conosciuto solo i Bruciati, ma chi ha detto che non ne arriveranno altri?); QUESTE FATINE hanno problemi coi genitori come ogni adolescente di questo mondo (un esempio: Stella viene denigrata ogni santo secondo dalla madre, che io trovo INSOPPORTABILE!); Terra, viene presa costantemente in giro a causa della sua forma leggermente rotondetta, e un altro tema di cui si parla è: l'omosessualità.

Beatrix: cosa posso dire che non ho già detto? Se ci fate caso, il nome ha un motivo preciso (BEATRIX: BE A TRIX= SONO UNA TRIX), quindi le nemiche storiche delle fatine a cui siete abituati dal 2004 (LE TRIX), sono state unite tutte in Beatrix, non chiedetemi perché, non ne ho idea; ma so che lei è un personaggio che fa dannare! :D

Ho scoperto che Bloom (o meglio, Abigail Cowen, l'attrice che la interpreta) era presente ne: le terrificanti avventure di Sabrina, come Dorcas, una delle tre Sorelle Sinistre, che non fa una gran bella fine :D ; lo sapevate?

Quindi? Nel complesso cosa ne penso? Penso che questa serie sia fantastica e abbia del potenziale per migliorare sempre di più; vero è che la battaglia finale è stata ridotta al minimo, ma.. E' comunque stupendo!

Altro non dirò perché sapete che odio gli spoiler; date una possibilità alla serie, non ve ne pentirete!


La mia valutazione



Alla prossima

Luce <3








sabato 30 gennaio 2021

Charmed - serie tv (recensione)

Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione di una serie tv vecchia, che voi avrete sicuramente visto



Titolo originale: Charmed
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 1998-2006
Formato: serie tv
Genere: fantasy
Stagioni: 8
Episodi: 178
Durata: 41 min (episodio)
Lingua originale: inglese



Informazioni
Streghe (Charmed) è una serie televisiva statunitense di genere fantasy, andata in onda tra la fine degli anni novanta e la prima metà degli anni 2000. Più precisamente è stata trasmessa negli Stati Uniti dal 1998 al 2006 sul canale The WB, mentre in Italia dal 1999 al 2006 su Rai 2.
La serie, segue le avventure delle belle e seducenti sorelle Halliwell. Prue (Shannen Doherty) dall'animo sensibile è in grado di spostare gli oggetti, la timida Piper (Holly Marie Combs) è capace di fermare il tempo, la sfrontata Pheobe (Alyssa Milano) può prevedere il futuro, e Paige (Rose McGowan) loro sorellastra materna minore, che per metà è un angelo bianco e viene introdotta solo a partire dalla quarta stagione. Queste streghe moderne sono forti se prese singolarmente, ma soltanto quando mettono da parte le loro differenze e si alleano come le Prescelte riescono ad invocare il "Potere del Trio" per sconfiggere il male e difendere gli innocenti.
Considerata una delle serie fantasy più popolari di sempre, è stata trasmessa in ben 55 paesi. Nel 2006, al termine delle otto stagioni complessive, le è stato conferito il premio Academy of Motion Picture Arts and Sciences come serie più longeva della storia con tutte protagoniste femminili. Tra gli altri numerosi riconoscimenti ottenuti vi è anche un BAFTA Awards per l'eccellenza televisiva al noto produttore esecutivo Aaron Spelling. Nel 2010 il quotidiano online The Huffington Post ha inserito Streghe nella top ten delle più grandi serie televisive fantasy di tutti i tempi[1]. È inoltre il quinto telefilm statunitense più visto nel ventennio 1991-2011 in Italia.



Trama
Le tre sorelle Halliwell (PruePiper e Phoebe) vivono in una grande casa vittoriana ereditata dalla loro nonna e qui, in una notte di luna piena, scoprono che qualcosa di misterioso e ignoto è entrato a far parte della loro vita. Una serie di misteriosi indizi porta una di loro, Phoebe (la più piccola), a salire le scale dell'oscura soffitta dove, guardando in un baule, scopre un antico libro di stregoneria: il Libro delle Ombre. Recitata per curiosità una formula, lei e le sorelle ricevono i loro poteri magici, scoprendo di essere le Prescelte, discendenti di una lunghissima e potente dinastia di streghe buone. Costituiscono così un potere immenso e praticamente invincibile, destinato a crescere sempre più, e anche a rigenerarsi: la forza del Bene più forte mai vista, il Potere del Trio, reso quasi indistruttibile dal fatto che le Halliwell, prima ancora di essere streghe, siano sorelle e, inoltre, vivano nella stessa casa, un luogo che è fonte della più grande magia, posto a distanza esatta dai quattro elementi. Tramite le straordinarie e soprannaturali abilità di cui sono dotate, unite al prezioso aiuto del loro Angelo BiancoLeo Wyatt (Brian Krause), le tre giovani donne sono destinate a salvare e proteggere innocenti combattendo contro il Male, che si manifesta in diverse forme.
Casa Halliwell.
Dopo tante vittorie da parte del Bene, il Male prende il sopravvento, strappando la vita alla maggiore delle tre sorelle, Prue (interpretata da Shannen Doherty), per mano del demone Shax. Con lei, però, non viene affatto sepolto anche il potere del Trio. La sua terribile morte, infatti, sembra rientrare in un più alto e grande disegno: Piper e Phoebe sono destinate a incontrare una nuova sorella, Paige Matthews (impersonata dall'attrice Rose McGowan), con la quale maturare e consolidare, fino a rendere invincibile il loro rinnovato potere. Paige è, più precisamente, la loro sorellastra, adottata fin dalla tenera età da una buona famiglia mortale, perché nata dall'impossibile e illecita relazione tra la madre delle sorelle, una strega, e il suo angelo bianco; i legami sentimentali tra streghe e Angeli Bianchi sono infatti proibiti dalle leggi degli Anziani. In seguito anche Piper infrangerà questa regola sposando Leo, dal quale avrà due figli maschi, Wyatt (il cui nome di battesimo deriva dal cognome del padre, mentre il secondo nome, Matthew, prende spunto dal cognome della famiglia adottiva di Paige) e Chris (il cui nome deriva dal padre di Leo). Questi due uomini "magici" sono i primi della famiglia, fino ad allora caratterizzata esclusivamente da donne che si trasmettono il cognome -ecco perché ogni tanto ci si riferisce a Paige Matthews come a Paige Halliwell (per esempio, nell'album di figurine ufficiale). Nell'ultima stagione le tre potenti streghe accettano d'insegnare tutti i trucchi del mestiere alla loro protetta Billie Jenkins. Mantenendo la loro identità paranormale e segreta separata dalla loro vita normale, viene a crearsi nella serie un insieme "di tensione e di sfide" - come l'esposizione della magia - che hanno conseguenze sui rapporti e che hanno portato a un certo numero di forze di polizia e di indagini dell'FBI durante la serie.


Recensione

Sissignori, sono riuscita a terminare la prima stagione di Charmed! Charmed, o Streghe, è una serie tv che parla di tre sorelle, Prue, la maggiore, Piper la mezzana e Phoebe, la più piccola, che un giorno, scoprono di essere streghe, come lo erano la madre e la nonna. Nel corso delle 8 stagioni impareranno a usare i loro poteri, a fin di bene, sconfiggendo vari demoni e nemici di ogni sorta, ovviamente, più si va avanti con le stagioni, più saranno forti.
Nella serie sono presenti varie leggende e figure popolari; le sorelle Halliwell, prese singolarmente sono deboli, ma insieme sono talmente forti, da definire i loro poteri "Il potere del trio"; scoprirete che pur essendo "diverse" sono comunque umane, e come in Buffy, ci sarà una storia d'amore proibita.

La serie porta avanti un messaggio decisamente femminista, inclusivo e positivo, in cui non importa il proprio passato, ma le azioni che compi oggi. Ognuna delle tre sorelle ha ricevuto un'attenta caratterizzazione sin dall'inizio: Prue come responsabile della famiglia, incapace superare il lutto della madre e l'abbandono del padre; Piper che rincorre i propri sogni e combatte un susseguirsi di delusioni, confidando nell'amore come arma fondamentale; e Phoebe, la più giovane, che cerca disperatamente un posto a cui appartenere. La successiva morte di Prue segna un'improvvisa riassegnazione dei ruoli, soprattutto con l'arrivo di Paige come la più giovane delle sorelle, con il bisogno di forti punti di riferimento. Ancora oggi, è difficile trovare un prodotto simile in televisione, che sia capace di rappresentare così bene diverse fasi della vita, e attrarre un vasto pubblico.


La mia valutazione

Alla prossima

Luce <3




venerdì 29 gennaio 2021

Segnalazione "La città delle ombre", Paolo Fumagalli

 Buon pomeriggio e bentornati sul blog con la segnalazione del romanzo "La città delle ombre" di Paolo Fumagalli



Titolo: La città delle ombre

Autore: Paolo Fumagalli

Prezzo: 14,90 € cartaceo 2,99 € ebook

Pagine versione cartacea: 260

Editore: Dark Zone

ISBN: 9791280077196

Genere: Urban fantasy

Data di pubblicazione: dicembre 2020

Copertina di Livia De Simone


Il romanzo è di genere urban fantasy, con tratti dark e horror. Si basa sulla fusione di componenti e

atmosfere diversi, perché colloca in uno scenario moderno e metropolitano creature ispirate alla

mitologia, ai romanzi dell’orrore, al ciclo arturiano, ai testi religiosi e apocrifi, al fantasy classico. È

nato dalla mia passione per gli elementi soprannaturali di vari tempi e luoghi, dalla curiosità di

ipotizzare che cosa potrebbe accadere a esseri potenti e leggendari se perdessero il loro posto nella

società e venissero quasi dimenticati dall’umanità. Tra sparatorie, indagini e lotte cerca anche di

riflettere sul ruolo dell’immaginazione nel nostro mondo, sull’importanza che possono avere al

giorno d’oggi gli antichi miti e sui rischi di un materialismo che rinnega il valore della fantasia.


Sinossi

 Nella società moderna non c’è più posto per le leggende. I miti e le storie fantastiche

sembrano condannati all’oblio. Le creature soprannaturali hanno perso la loro importanza e sono

state esiliate in una città misteriosa.

Stregoni, figli della notte, esseri dannati e spiriti dei luoghi selvaggi cercano di adattarsi alla nuova

vita in questa metropoli, a volte nascondendosi e a volte combattendo, all’insaputa degli abitanti

umani. Quando un pericoloso angelo caduto si allea con un industriale privo di scrupoli e

interessato ai poteri paranormali, la minaccia mette a rischio l’esistenza dell’intera realtà. Una

vampira in cerca di vendetta, una divinità legata alla natura e uno sciamano che lavora come

investigatore privato si troveranno coinvolti in una spietata lotta per la sopravvivenza per ristabilire

l’equilibrio e salvare il mondo.


Biografia:

 Fin da bambino Paolo Fumagalli ha dimostrato un grande interesse per la letteratura, sia

leggendo che scrivendo. La sua passione lo ha portato a laurearsi in Lettere e lo ha spinto a

dedicarsi con sempre maggior impegno alla stesura di opere narrative. Nel corso degli anni ha

scritto romanzi e racconti, spesso basati sull’importanza e sulla difesa della fantasia e influenzati dal

suo amore per la bellezza e la serenità della natura. Oltre a sentirsi incuriosito da molti aspetti del

patrimonio folkloristico e leggendario, ama profondamente il cinema e la musica.

Ha collaborato con diverse piccole case editrici, sia partecipando ad antologie di racconti di autori

vari sia pubblicando volumi interamente suoi, come i fantasy “Il Trono del Narratore” e

“Scaccianeve” e i romanzi fantastici per ragazzi e adulti “Il museo delle esperienze meravigliose” e

“Bucaneve nel Regno Sotterraneo”.


Pagina Facebook dedicata all&#39;autore:

https://www.facebook.com/paolofumagalliautore/


Pagina Instagram:

https://www.instagram.com/paolofumagalliautore/

Pagina Twitter:

https://twitter.com/PaoloFscrittore


Il romanzo può essere acquistato in formato cartaceo e digitale sul sito della casa editrice:

https://www.dark-zone.it/prodotto/la-citta-delle-ombre/

E in digitale su Amazon:

https://www.amazon.it/città-delle-ombre-Paolo-Fumagalli-ebook/dp/B08RZCVT7B


Per oggi è tutto, a presto


Luce <3

Segnalazione "Relazioni instabili", Carlo Rosso

Buongiorno e bentornati sul blog con una nuova segnalazione


Autore: Carlo Rosso
Titolo: Relazioni instabili
Genere: Saggio divulgativo
Collana: Uomo
Pagg. 288
Prezzo: 20 euro
In libreria dal 21 gennaio 2021

Sinossi 
Amore, sesso, violenza, gelosia, tradimento, identità, cura, genitorialità, perversione... Tutte
questioni legate al filo rosso dell&#39;essere in relazione. Temi spinosi che ci fanno vibrare e che tendiamo a non ascoltare, su cui la cultura ha già fabbricato i suoi indirizzi interpretativi, sancendo il giusto e lo sbagliato.
Aprirsi a un modo «altro» di leggere il terreno instabile delle nostre costruzioni relazionali è il fine di questo volume. «Avviare il pensiero, senza incagliarsi nei punti di fuga che comprimono la complessità relazionale in una bidimensionalità forzata e artificiale. C'è bisogno di guardare a noi stessi da vertici inusuali per agguantare qualche brandello di senso dell'esistere».
Relazioni instabili Note sulla scommessa dei legami… anche d’amore di Carlo Rosso


Per oggi è tutto, a presto

Luce <3

giovedì 28 gennaio 2021

Segnalazione "Come vivere in tre comode rate", Stefano Labbia

 Buon pomeriggio e bentornati sul blog con una nuova segnalazione


Autore: Stefano Labbia

Titolo: Come vivere in tre comode rate

Prezzo: 26,00

Link d'acquisto: QUI


Trama

È passato del tempo dagli ultimi eventi che hanno sconvolto, cambiato, modificato (talvolta

in peggio...), tolto e dato, diviso ed unito i protagonisti di "Piccole Vite Infelici". Caio Sano,

Rossella, Marco Marcello e gli altri hanno ancora tanto da dire e da dare. Vivono, sognano,

amano, tra Roma e Londra, con la bocca amara, con il sudore della fronte e con la speranza

in tasca al posto dei soldi. Segreti, dubbi, domande semplici e complicate. Senza risposta

per lo più. Un oscuro balletto di vite, di anime, trascinate dalla corrente marina, salata e

amara, in cui navigano, sol per finire poi in apnea nel mare dei sogni e delle frustrazioni

umane proprie dell'uomo (e della donna!) del nuovo millennio, sempre più insicuro di tutto.

Anche di vivere. Pardon... di Vivere. Di vivere una vita che vaga la pena esser vissuta.

Anche a rate.


COMUNICATO STAMPA


“Come vivere in tre comode rate” il nuovo romanzo di Stefano Labbia, seguito ideale de “Piccole Vite

Infelici” (2018 - Maurizio Vetri Editore). Labbia torna a parlare di vita, di amore e di speranze di

giovani e meno giovani alla ricerca di un equilibrio. Equilibrio che a fatica qualcuno trova (Marco

Marcello), che qualcuno perde (Caio Sano) e che qualcuno ancora cerca (Foley, nuovo comprimario

che si aggiunge al nutrito gruppo di cineasti ( scrittori e sceneggiatori de noantri presenti nell'opera).

Con “Come vivere in tre comode rate”, l'autore dopo averci introdotto nel caotico ed emozionante

universo dei pseudo trentenni in carriera, approfondisce le dinamiche, evidenzia le idiosincrasie,

annulla le distanze tra la carta e la realtà, regalandoci domande, spunti di riflessioni e grasse risate.

Un libro moderno davvero imperdibile che si legge tutto d'un fiato, indipendentemente dal primo.

La vita così, imprevedibile. Fatta di sogni e di realtà. Di amore e di feroci liti. Di sguardi. E di

amicizia. Di paura e di vittorie.


Per oggi è tutto, a presto


Luce <3


4° tappa blogtour "The Cursed", Freya Ballada

 Buongiorno e bentornati sul blog con l'ultima tappa di questo blogtour




INTERVISTA AUTRICE


1 – Hai delle abitudini particolari durante la scrittura?

Di solito ascolto musica, mi aiuta a rilassarmi.

2 – Che messaggio hai voluto lanciare con questa dilogia?

Che le persone non si devono arrendere allìamore, nonostante

le difficoltà che la vita riserva.

3 – Perchè hai cominciato a scrivere?

Ho sempre amato scrivere fin da piccina, ho sempre amato scrivere e

all'età dei miei diciassette anni ho pensato:;perchè non provare a scriverne

uno. E  così che ho iniziato. Quindi non ricordo con esattezza il motivo,

so solo che questa passione non è mai svanita con il corso degli anni.

4 – Se dovessi usare un paio di aggettivi per la tua dilogia quali

useresti?

Amore - Passione - Angeli/Demone - Maledizione - Combattimenti -

Fraintendimenti

5 – Spiega brevemente perchè si doverebbe leggere la tua dilogia.

Per chi ama le storie d'amore fra angeli e demoni dove tutto è possibile,

allora questa storia fa per voi.

6– Dove nasce la tua passione per la scrittura?

Se devo essere sincera, non mi ricordo da dove nasce la mia passione per

la scrittura, penso che ci è sempre stata.

7 – Fai una piccola presentazione di te stessa.

Sono una persona amante degli animali, soprattutto dei gatti. Amo stare

insieme alle persone a me care e sono una sognatrice.

8 – Qual è o quali sono i tuoi romanzi preferiti che ti hanno spinto all
a

scrittura?

Sono stati i romanzi delle scrittrici: Gena Showalter, Kresley Cole,

Sherrilyn kenyon e Katherine Keller.

9 – In che momento della giornata scrivi?

Quando mi arriva l'ispirazione.


E con oggi si conclude il blogtour!


Luce <3



mercoledì 27 gennaio 2021

Segnalazione "Una storia buia", Ivan Collura

Buon pomeriggio e bentornati sul blog con una nuova segnalazione

 


Titolo: Una Storia Buia

Autore: Ivan Collura

Editore: ode edizioni

Genere: Narrativa, attenzione il testo contiene scene di violenza, abusi di droghe e bullismo

Pov: 3° persona

Prezzo ebook: € 2.99

Prezzo cartaceo: € 12.99

Data pubblicazione: 27 Gennaio

Pagine: 350

Serie: no

Autoconclusivo: sì

Sinossi

 In una Sicilia che fa da splendido sfondo s’intrecciano le storie di vita di Tino Garozzo e

Alfio Raciti. Due ragazzi diversi per carattere ed età, che vengono uniti da affetto e giri illegali.

Tino viene bullizzato per anni a causa di un brutto angioma violaceo sul viso e la sua corporatura al

limite dell&#39;obesità; sopporta soprusi, prese in giro e violenza.

Alfio ha una doppia personalità che lo porta spesso a commettere errori; è istintivo, vive per il suo

Dojo e ama fare i soldi non curandosi dell&#39;aspetto legale.

Le loro vite si intrecceranno a quelle di personaggi ugualmente complessi e che li porteranno a

sviluppare il più grande giro di narcotraffico del Mediterraneo.

Una storia buia ci regala uno scorcio sulla vita degli anni Novanta, fra giovani, musica, droga e

tecnologia.

Estratto

Più gli anni passavano, più i ragazzini crescevano di pari passo con gli insulti su Agatino. In quinta

elementare lo chiamavano Maschera di merda, soprannome inventato da Giulio il Cesare Chìsari.

Questi ciondolava in giro sempre col cugino Alessandro il Magno e l&#39;amico Nicola Napoleone.

“I bulli hanno sempre nomi fighi, mentre a me ne hanno dato uno proprio di merda!” si diceva Tino.

Alle scuole medie continuò a lievitare e, vista la sua passione per i cartoni animati giapponesi, il

Cesare inventò il soprannome che tutti cominciarono a usare: Bozzinga, in onore di Mazinga Z.

Alla fine, perfino suo nonno aveva preso a chiamarlo così.


Per oggi è tutto, a presto

Luce <3

3° tappa blogtour "The Curse", Freya Ballada

 Buongiorno e bentornati sul blog con la 3° tappa del blogtour della nuova dilogia di Freya Ballada


Ecco a voi i protagonisti della duologia The Curse. 

Romanzo paranormalromance di Freya Ballada.

Zak Morningstar, uno dei demone più potenti degli Inferni; dai misteriosi

occhi viola e abituato ad avere quello che desidera, senza preoccuparsi di

ferire gli altri.

Azzurra Seraph, angelo dai strani capelli rossi e dal carattere turbolento e

allo stesso tempo gentile al quale non si può fare a meno che volerle bene.

Le loro strade si incroceranno in una notte al mare e i loro destini saranno

perennemente legati l'uno all'altra.

 

…..

 

Azzurra Seraph, figlia di due potenti arcangeli. Ha 18 anni e non può mentire. Ha il potere di vedere il futuro tramite i sogni. Un angelo dall'animo gentile ma dentro di se possiede un animo ardente che non vede l'ora di uscire.

Giunge sulla Terra per proteggere l'umanità dai demoni che tentano di far cadere in perdizione il mondo intero. Nel suo cammino incontrerà diverse persone, fra cui due ragazzi completamente diversi fra di loro che la porteranno ad evolversi sia emotivamente che mentalmente.

Cosa accadrà al giovane angelo? Riuscirà a portare a termine il compito che gli è stato assegnato?

Zak Morningstar, demone di 19 anni, dagli occhi viola penetranti che nascondono molti segreti e uno dei più forti dell'Inferno. Arriva sulla Terra con lo scopo di tentare più giovani possibili verso il peccato, ma il suo piano salta quando in una notte al mare incontra una ragazza dai splendidi occhi celesti come il cielo limpido e i capelli rossi come il fuoco che brucia di una passione inestinguibile, catturando il suo interesse.


Per oggi è tutto, a presto


Luce <3



martedì 26 gennaio 2021

Segnalazione "Soul saga", Sephy Fontaine

 Buon pomeriggio e bentornati sul blog con una nuova segnalazione



Autrice: Sephy Fontaine
Titolo: Soul -Soul Saga vol.1
Casa editrice: Self Publishing
Genere: Fantasy
Pagine e-book: 226
Prezzo e-book: 1,79 € e abbonamento KU

Trama
A Fort Sunders, nel Tennessee, la vita normale di Heavenly Nichols viene scossa dalla scoperta improvvisa di un segreto che riguarda Damian Kermit, il ragazzo che ha conosciuto in un giorno come tanti.
In realtà, lui è un vampiro di trecento anni dal passato sanguinoso e tragico, e la ipnotizza per nutrirsi di lei.
Ma dal momento in cui Damian ha assaggiato il sangue di Heavenly, in lui è cambiato qualcosa, perchè lei è strettamente intrecciata al suo passato.
In seguito a queste incredibili scoperte, Heavenly decide di stare con Damian, perchè lui le ha salvato la vita, dimostrando di provare dei sentimenti per lei.
Ma dall'inizio della loro storia, le ombre del passato di Damian sconvolgeranno la vita di Heavenly, e alcune circostanze la porteranno a qualcosa d'inaspettato, qualcosa che cambierà la sua vita per sempre...

Per oggi è tutto, a presto con il review party

Luce <3

2° tappa blogtour "The Curse", Freya Ballada

Buongiorno e bentornati sul blog con la 2° tappa del blogtour di "The Love of Demon", di Freya Ballada

Nome autrice: Freya Ballada

Titolo opera: The love of a Demon – La promessa del per sempre

Serie: The curse Vol.1

Pagine: 334

Genere: Romance Paranormal

Data di pubblicazione: 1 luglio 2020

LINK ACQUISTO AMAZON EBOOK: https://www.amazon.it/love-

Demon-promessa-sempre-Curse-

ebook/dp/B079CD79P2/ref=tmm_kin_swatch_0?_encoding=UTF8&amp;qid=

1610704503&amp;sr=8-2

LINK ACQUISTO CARTACEO AMAZON: https://www.amazon.it/love-

Demon-promessa-del-

sempre/dp/1977014070/ref=tmm_pap_swatch_0?_encoding=UTF8&amp;qid=

1610704503&amp;sr=8-2


Trama: 

Nella perenne lotta tra angeli e demoni, dove niente dura per l'eternità, Azzurra arriva, dal Paradiso, sulla Terra per imparare a fare l';angelo e proteggere l'umanità dai demoni. Demoni che, in tutti i modi, cercano di tentare gli uomini e portarli verso il peccato oscuro.

In una notte di luna piena, Azzurra incontra un bellissimo ragazzo dai magnetici occhi viola. I due verranno travolti da una forte attrazione.

Per loro non sarà semplice seguire le proprie emozioni, visto le loro diversità e i caratteri forti.

Si troveranno spesso in situazioni di pericolo nelle quali potranno contare solo l'uno sull'altra.

Terra, Inferno e Paradiso diventeranno luoghi senza confini che vedranno questi due giovani violare ogni regola pur di ottenere ciò che desiderano più di ogni altra cosa.

Prezzo Cartaceo: € 12,66 Prezzo Ebook: € 0,99

Titoli altri libri pubblicati: The love of an Angel – L’eterna maledizione

(The curse Vol.2)


Social:

https://www.facebook.com/FreyaBalladaAutrice/

https://freya-ballada.blogspot.com/

https://saveig.com/freya_ballada/

Booktrailer: https://www.youtube.com/watch?v=oBCmtlFaRK0&amp;t=2s

*-* *-* *-*







Nome autrice: Freya Ballada

Titolo opera: The love of an Angel – L’eterna maledizione

Serie: The curse Vol.2 Ultimo.

Pagine: 268

Genere: Romance Paranormal

Prezzo Ebook: €0,99 Prezzo Cartaceo: €12,90

LINK ACQUISTO EBOOK AMAZON: https://www.amazon.it/love-

Angel-promessa-spezzata-Curse-

ebook/dp/B07M6HQC6G/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85

%C5%BD%C3%95%C3%91&amp;crid=3AKB5R2UYKQ86&amp;dchild=1&amp;key

words=freya+ballada&amp;qid=1610704503&amp;sprefix=freya+ba%2Caps%2C1

86&amp;sr=8-3


LINK ACQUISTO CARTACEO AMAZON: https://www.amazon.it/love-

Angel-Leterna-

maledizione/dp/1089226209/ref=tmm_pap_swatch_0?_encoding=UTF8&amp;

qid=1610704503&amp;sr=8-3


Trama 

Una misteriosa scomparsa, un diario segreto, una maledizione spezzata possono portare alla distruzione dell’intero Universo?

Per capire quale legame ci sia tra questi elementi, Zak e Azzurra dovranno cimentarsi in una nuova avventura. Saranno protagonisti di un lungo viaggio che li porterà ad attraversare mondi fantastici e ad affrontare diversi pericoli che metteranno alla prova l’amore che li unisce.

Ma il loro amore sarà così forte da superare tutti gli ostacoli e salvare il mondo? O Inferno e Paradiso soccomberanno nella continua lotta per combattere e sconfiggere il male?

Estratto

 Lei non se ne rendeva ancora conto ma, mi aveva salvato; mi aveva fatto conoscere la luce, e ad un demone non era permesso. Non potevo dirle della maledizione che incombeva su di noi, non potevo

perderla, non lo avrei permesso. Ero sicuro che se lo avesse saputo, lei mi avrebbe lasciato, non avrebbe permesso l’arrivo dell’Apocalisse, avrebbe sacrificato se stessa per fermarla. Ero disposto a sacrificare l'intero equilibrio del mondo per stare Azzurra? Si! Senza ogni dubbio.















Per oggi è tutto, a presto


Luce <3



lunedì 25 gennaio 2021

1° tappa Blogtour "TheCurse", Freya Ballada

 

Buon pomeriggio e bentornati sul blog con un nuovo blogtour







Nome autrice: Freya Ballada

Titolo opera: The love of a Demon – La promessa del per sempre

Serie: The curse Vol.1

Pagine: 334

Genere: Romance Paranormal

Data di pubblicazione: 1 luglio 2020

LINK ACQUISTO AMAZON EBOOK: https://www.amazon.it/love-

Demon-promessa-sempre-Curse-

ebook/dp/B079CD79P2/ref=tmm_kin_swatch_0?_encoding=UTF8&amp;qid=

1610704503&amp;sr=8-2

LINK ACQUISTO CARTACEO AMAZON: https://www.amazon.it/love-

Demon-promessa-del-

sempre/dp/1977014070/ref=tmm_pap_swatch_0?_encoding=UTF8&amp;qid=

1610704503&amp;sr=8-2


Trama: 

Nella perenne lotta tra angeli e demoni, dove niente dura per l'eternità, Azzurra arriva, dal Paradiso, sulla Terra per imparare a fare l';angelo e proteggere l'umanità dai demoni. Demoni che, in tutti i modi, cercano di tentare gli uomini e portarli verso il peccato oscuro.

In una notte di luna piena, Azzurra incontra un bellissimo ragazzo dai magnetici occhi viola. I due verranno travolti da una forte attrazione.

Per loro non sarà semplice seguire le proprie emozioni, visto le loro diversità e i caratteri forti.

Si troveranno spesso in situazioni di pericolo nelle quali potranno contare solo l'uno sull'altra.

Terra, Inferno e Paradiso diventeranno luoghi senza confini che vedranno questi due giovani violare ogni regola pur di ottenere ciò che desiderano più di ogni altra cosa.

Prezzo Cartaceo: € 12,66 Prezzo Ebook: € 0,99

Titoli altri libri pubblicati: The love of an Angel – L’eterna maledizione

(The curse Vol.2)


Social:

https://www.facebook.com/FreyaBalladaAutrice/

https://freya-ballada.blogspot.com/

https://saveig.com/freya_ballada/

Booktrailer: https://www.youtube.com/watch?v=oBCmtlFaRK0&amp;t=2s

*-* *-* *-*







Nome autrice: Freya Ballada

Titolo opera: The love of an Angel – L’eterna maledizione

Serie: The curse Vol.2 Ultimo.

Pagine: 268

Genere: Romance Paranormal

Prezzo Ebook: €0,99 Prezzo Cartaceo: €12,90

LINK ACQUISTO EBOOK AMAZON: https://www.amazon.it/love-

Angel-promessa-spezzata-Curse-

ebook/dp/B07M6HQC6G/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85

%C5%BD%C3%95%C3%91&amp;crid=3AKB5R2UYKQ86&amp;dchild=1&amp;key

words=freya+ballada&amp;qid=1610704503&amp;sprefix=freya+ba%2Caps%2C1

86&amp;sr=8-3


LINK ACQUISTO CARTACEO AMAZON: https://www.amazon.it/love-

Angel-Leterna-

maledizione/dp/1089226209/ref=tmm_pap_swatch_0?_encoding=UTF8&amp;

qid=1610704503&amp;sr=8-3


Trama: 

Una misteriosa scomparsa, un diario segreto, una maledizione spezzata possono portare alla distruzione dell’intero Universo?

Per capire quale legame ci sia tra questi elementi, Zak e Azzurra dovranno cimentarsi in una nuova avventura. Saranno protagonisti di un lungo viaggio che li porterà ad attraversare mondi fantastici e ad affrontare diversi pericoli che metteranno alla prova l’amore che li unisce.

Ma il loro amore sarà così forte da superare tutti gli ostacoli e salvare il mondo? O Inferno e Paradiso soccomberanno nella continua lotta per combattere e sconfiggere il male?


Estratto:

 Lei non se ne rendeva ancora conto ma, mi aveva salvato; mi aveva fatto conoscere la luce, e ad un demone non era permesso. Non potevo dirle della maledizione che incombeva su di noi, non potevo

perderla, non lo avrei permesso. Ero sicuro che se lo avesse saputo, lei mi avrebbe lasciato, non avrebbe permesso l’arrivo dell’Apocalisse, avrebbe sacrificato se stessa per fermarla. Ero disposto a sacrificare l'intero equilibrio del mondo per stare Azzurra? Si! Senza ogni dubbio.


Booktrailer:https://www.youtube.com/watch?v=iy1PqF-YADE


Biografia: 

Freya Ballada ha ventuno anni e vive a Cagliari con la sua famiglia. E’ dislessica ma, anche con questo suo problema, non si è mai arresa ad inseguire il suo sogno di diventare scrittrice.

E’ amante degli animali e ha, con se, due bellissimi gatti e una cagnolina.

Fin da piccola il suo hobby è stato scrivere. Ha cominciato piano piano fino a far diventare il suo piccolo hobby una vera passione.




Per oggi è tutto, le altre tappe nei giorni che trovate nella foto sopra


Luce <3