sabato 5 settembre 2020

[Review Party ] Recensione "Una finestra tra le stelle", Chiara Trabalza



Buongiorno e bentornati sul blog con il Review Party del romanzo "Una finestra tra le stelle" di Chiara Trabalza; pronti a scoprire cosa ne penso?


 

Autrice: Chiara Trabalza
Titolo: Una finestra tra le stelle
Prezzo: cartaceo 11,99   e-book 2,99

Link d'acquisto: QUI


Ho impiegato anni per rimuovere ogni ricordo legato a questi posti e adesso la zia mi ha giocato proprio un brutto scherzo, mi ha riportata nell'unico posto dove non avrei mai voluto tornare, Petaluma.

Trama
Sono passati dieci anni da quando Summer è scappata. Da un passato difficile che vuole solo dimenticare. Da persone che le hanno fatto del male. Da una tentata violenza che le ha lasciato cicatrici indelebili. Ma quando sua zia Vivien muore e le lascia parte della sua casa in eredità, Summer è costretta a tornare proprio là, in quel luogo dal quale è fuggita, tra quei ricordi che da anni sta cercando di dimenticare. E questo significa riaprire vecchie ferite e affrontare i mostri del suo passato.
Alex non ha avuto una vita facile. È cresciuto per strada e ha imparato a cavarsela da solo, mettendosi spesso nei guai. Quando incontra Summer lei porta sulle spalle il peso di un passato troppo doloroso da poter affrontare da sola, segreti che non vuole svelare e che fanno ancora male. Alex e Summer fanno scintille fin da subito. Sono come cane e gatto, non hanno proprio niente in comune.
Ma forse fidarsi l’uno dell’altra è l’unico modo per ritrovare il coraggio di amare.

Perché l'amore è come una finestra tra le stelle, bisogna solo imparare ad alzare gli occhi verso il cielo e spiccare il volo.


Sbarro gli occhi e spalanco la bocca per lo stupore. Davanti a me c'è lo stesso uomo che mi ha soccorsa il giorno prima e mi ha cambiato la ruota della macchina.
Noto, dalla sua espressione frastornata, che è sorpreso quanto me di vedermi. Solleva le sopracciglia e scuote la testa. Ci guardiamo esterrefatti senza riuscire a credere ai nostri occhi. Il destino, quando ci si mette, sa essere davvero bizzaro.


Recensione

Buongiorno e bentornati sul blog con il review party di "Una finestra tra le stelle" di Chiara Trabalza; ringrazio Serena Passani per avermi coinvolta. Questo è il primo libro che leggo di quest'autrice; la storia di Summer, ragazza scappata dal suo paese per ciò che le è successo da giovane, costretta a tornare per esaudire l'ultimo desiderio di sua zia e di Alex, un ragazzo con un passato per niente facile, che grazie a Vivien, la zia di Summer, pian piano è tornato a esistere, sì, a esistere, NON VIVERE, perché PER TORNARE A VIVERE, indovinate chi ci vuole?? Uno l'opposto dell'altra, ma in grado di ricucire i propri dolori, stando sempre più vicini, ecco come sono Summer e Alex. 
Scopriremo, tramite il vecchio diario di Summer, la rabbia, la frustrazione e il senso di colpa che l'hanno sempre attanagliata; secondo voi riuscirà a venire a patti col passato? E se quel passato, da cui è scappata, a un tratto si ripresentasse? 
Alex è invece quello burbero, che nessuno conosce veramente, perché ha un passato da nascondere; sembra burbero, e invece nasconde un cuore grandissimo, che solo una persona riuscirà a far riaprire.
Una finestra tra le stelle: un libro che fa riflettere sul bullismo, i rapporti famigliari, esperienze dolorose, donne che hanno subito abusi e ingiustizie; ma è anche un libro che ti fa capire che non è mai troppo tardi per rimediare, per cambiare, per aprirsi a ciò che la vita ci riserva.
Chiara ha dato vita a una storia che si legge tutta d'un fiato, che vi farà sudare, battere il cuore all'impazzata.


La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3



E' casa mia, ho vissuto qui negli ultimi otto anni, ho mangiato qui, dormito qui e mi sono sempre seduto dove cavolo mi pareva. E adesso la principessina mi sgrida perché mi siedo sul braccciolo della poltrona? No, ma dico, è seria?
Così passo al contrattacco. Mi diverto a punzecchiarla. 
Le dico di proposito che questa è casa mia e mi siedo dove e come voglio.
Summer prende subito fuoco.
"Casa tua? Fino a prova contraria è casa mia!" grida arrabbiata puntandomi addosso due occhi che lanciano fiamme. 
Ha un caratterino tutto pepe e in fondo mi piace.
E poi è così buffa quando si arrabbia!

2 commenti: