domenica 8 settembre 2019

Teen Wolf - serie tv (recensione)

Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione di una vecchia serie tv



Titolo originale: Teen Wolf
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 2011-2017
Formato: serie tv
Genere: fantasy, horror, sentimentale, dramma adolescenziale, commedia drammatica
Stagioni: 6
Episodi: 100
Durata: 40 min (episodio)
Lingua originale: inglese



Informazioni
Teen Wolf è una serie televisiva statunitense di genere fantasy, ispirata al film Voglia di vincere del 1985, trasmessa dal 5 giugno 2011 al 24 settembre 2017 su MTV per un totale di sei stagioni e cento episodi.




Trama
Scott McCall è uno studente di liceo che vive nella città di Beacon Hills. La vita di Scott cambia drasticamente quando viene morso da un lupo mannaro alfa, durante un'uscita di notte nel bosco con il suo migliore amico Stiles Stilinki. Dopo aver scoperto di essere diventato a sua volta un lupo mannaro, Scott è costretto a ricercare un equilibrio tra la sua nuova identità, fonte di molti pericoli, e la sua vita da adolescente. In questo viene aiutato da Stiles, Allison, il suo primo interesse amoroso che viene da una famiglia di cacciatori di licantropi, Lydia Martin, che diventerà una Banshee alla fine della prima serie e che è la migliore amica di Allison, ed infine Derek Hale, un lupo mannaro misterioso e con un passato oscuro. Lungo la sua strada, incontra nuovi amici e rivali che lo rendono un licantropo più forte e in una persona migliore; Jackson Whittemore, un atleta della sua scuola, Malia Hale, un coyote mannaro, Kira Yukimura, una kitsune e Liam Dunbar, primo beta trasformato da Scott.





Recensione


Buongiorno amanti di libri e  serie tv! Come sempre, guardo serie tv finite da anni, che voi sicuramente avete già visto, vero??
Oggi vi parlo della serie "Teen Wolf", che parla di Scott McCall, un adolescente perfettamente normale, che si innamora di Alison; ha un migliore amico, Stiles, e qualche compagno un po' invidioso, soprattutto quando la sua vita cambia di punto in bianco, visto che viene morso da un lupo mannaro alfa, facendo di lui, il secondo lupo mannaro beta. Sembra una trama già vista, dato che in ogni puntata Scott e i suoi amici devono sconfiggere il nemico di turno; in più Scott ha anche i classici problemi da adolescente, come il conflitto con il padre di Allison, che tra parentesi è un cacciatore di lupi mannari (ma guarda un po' che ironia della sorte eh?? Lui, lupo mannaro, innamorato della figlia di uno che nella vita i Lupi mannari LI UCCIDE!).
Sono solo all'inizio della seconda stagione, però la prima è parecchio avvincente; azione in ogni episodio, nemici da sconfiggere ogni due secondi (o quasi); poteri che permettono a Scott di sentire tutto, dal battito cardiaco a conversazioni che avvengono a metri di distanza da lui; mi sta piacendo parecchio sta serie tv! Però è anche vero, che questa sembra una serie tv come tutte le altre che sono state mandate in onda finora.. Io però ve la consiglio lo stesso, di certo male non vi fa!


La mia valutazione




Alla prossima

Luce <3


2 commenti:

  1. Teen wolf è la mia serie tv preferita in assoluta... l’ho rivista più volte in ben 4 lingue diverse XD
    La prima e la terza stagione sono le migliori secondo me☺️.
    Buona visione!

    RispondiElimina
  2. L'ho sempre ritenuta troppo per ragazzi... però dovrei darle un'altra possibilità ;)

    RispondiElimina