sabato 6 luglio 2019

[REVIEW PARTY] Recensione "The Naked Flame", Dawn Blackridge"









Titolo: The Naked Flame
Autore: Dawn Blackridge
Editore: Self-Publishing
Genere: Contemporaneo
Data uscita: 6 luglio 2019
Pagine: 179









"E' inutile girarci intorno, Mike, non posso più farlo, non ci riesco, devo andarmene. Sono cambiate troppe cose e io non ce la faccio. Sono sicura che troverete un'altra cantante, magari anche migliore di me."



Sinossi:
The Naked Flame è il nome di una band costituita da quattro ragazzi, Mike, Aaron, David e Jeff, e una ragazza, Ella, che cantano a cappella. Alla fine della turbolenta relazione con Mike, Ella decide di andarsene e i quattro sono costretti a cercare una nuova cantante. Alle audizioni si presentano decine di ragazze e anche un ragazzo, Beauregard Hamilton, con un’estensione vocale che supera le cinque ottave. Impossibile non restarne ammirati. Beauregard diventa parte del gruppo.
Mike subisce subito il fascino del ragazzo tuttavia, memore del fallimento della sua storia con Ella, cerca di mantenere le distanze, convinto che una nuova relazione con un membro della band non sia per niente opportuna. Contemporaneamente Beau rimane incantato da Mike, però fra i due non si instaura un buon rapporto, proprio per l’atteggiamento schivo del leader del gruppo e un’insicurezza di fondo di Beau.  
Un evento sismico di proporzioni disastrose si abbatterà sulla città che ne resta devastata, mentre l’intero gruppo rimarrà prigioniero sotto le macerie dell’edificio che ospitava il loro studio di registrazione. Sepolti sotto tonnellate di cemento, le conseguenze saranno complicate e i due realizzeranno la realtà del rispettivo sentimento, rendendosi conto, forse troppo tardi, di quanto la vita sia breve, di quanto tempo abbiano sprecato e di quanto poco gliene resti.



Sapeva di essere bisessuale fin da quando aveva quindici anni e aveva iniziato a guardare con un occhio diverso sia i compagni che le compagne di scuola.



Recensione

Buongiorno e bentornati sul blog con una nuova recensione; anzitutto ringrazio le amministratrici del blog: coccoletrailibri  per avermi chiesto di partecipare a questo Review Party, a cui hanno partecipato anche altri blog, quindi sì, troverete anche altre recensioni oltre alla mia, riguardanti questa storia.
The Naked Flame, è sì il titolo del romanzo, ma è anche il nome della band di Mike, Aaron, David e Jeff, quattro amici di una vita, che in un nano secondo, a causa dell'interruzione della storia d'amore tra Mike ed Ella, si ritrovano senza cantante della band; è anche vero, che se Ella non se ne fosse andata, probabilmente questa storia non esisterebbe, così come nella band non sarebbe mai entrato Beauregad, e io dico che è un bene che invece la band abbia cambiato cantante!
The Naked Flame, alterna passato e presente, per far capire al lettore ciò che è successo prima e dopo Ella, sia per quel che riguarda la band, sia per quel che riguarda Mike, che è perfettamente consapevole di essere bisessuale; ma poi.. Quando Beauregad arriva alle audizioni, ogni cosa cambia, perché Beau ha una voce talmente potente che abbaglia tutti, talmente tanto che lo prendono nella band, e durante i concerti fanno il bum di ascolti; tra Beau e Mike all'inizio sembra che vada tutto a rilento, sembra che Mike non voglia avvicinarsi troppo a lui, a causa di ciò che è successo con Ella, ma sarà grazie a un grandissimo disastro che i due si avvicineranno e capiranno che devono farlo subito, o sarà troppo tardi. Ho adorato la goffaggine dei due nell'approcciarsi, nell'avvicinarsi l'uno all'altro, le scene successive sono un fuoco completo, che ti entra dentro, ti ritrovi a fare il tifo per loro, e quando arrivi in fondo, sai che ogni cosa è giusta, ogni cosa va al suo posto, perché DEVE essere così. Chiamatelo destino, fato o come cavolo vi pare, ma la spinta giusta servirà A TUTTI, non solo a Beau e Mike, anche e soprattutto, quando durante la tragedia che rende pienamente consapevoli Mike e Beau, accade l'impensabile, una cosa che potrebbe far sciogliere la band.
Sorry gente, io ho già scritto pure troppo, NIENTE SPOILER, ricordate?? Se volete sapere altro, fossi in voi leggerei il libro, perché ne vale veramente la pena!


La mia valutazione
5

Alla prossima
Luce <3


A trent'anni e nel pieno della carriera artistica, non era ancora riuscito a trovare un compagno o una compagna veri. Aveva gli amici, lui. David, Aaron e Jeff erano inseparabili fin da ragazzi. Avevano fondato insieme la band, litigando per giorni quando si era trattato di scegliere un nome.
Alla fine, avevano optato per chiamarsi "The Naked Flame", visto che nel bel mezzo di una delle tante discussioni, avevano quasi incendiato il garage del padre di Aaron.


Qui sotto trovate le altre tappe del Review; se fossi in voi passerei anche dagli altri blog per sapere cosa pensano di questa storia:


6 commenti:

  1. Vedo che è piaciuto anche a te. Bella recensione <3

    RispondiElimina
  2. Contentissima di averti avuto tra noi e altrettanto felice che questa storia sia piaciuta anche a te,,,,Grazieeee alla prossima collaborazione

    RispondiElimina
  3. Grazie, davvero di cuore! Sono senza parole, solo emozioni <3

    RispondiElimina
  4. Bella recensione, un libro molto bello... ma per conoscere la mia opinione bisogna aspettare lunedì ;)

    RispondiElimina
  5. Mike e Beau suscitano davvero tanta tenerezza

    RispondiElimina