venerdì 26 luglio 2019

Recensione serie "Shadowhunters", Cassandra Clare

Autrice: Cassandra Clare
Titolo: La mano scarlatta (The Eldest Curses #1)
Prezzo: cartaceo 16,15  e-book 9,99

Link d'acquisto: QUI


Serie Shadowhunters:

The Mortal Instruments: 1)Città di ossa -2)Città di cenere -3)Città di vetro 4)Città degli angeli caduti 5) Città delle anime perdute 6)Città del fuoco celeste
7)Pagine Rubate (solo versione e-book):
Il primo bacio - A mio figlio Jace - L'atto di cadere - Questione di potere - Una trasformazione oscura The Infernal Devices (Le origini): 1)L'Angelo 2)Il Principe 3)La Principessa The Dark Artifices: 1)Signora della mezzanotte 2)Signore delle ombre 3)Regina dell'aria e delle tenebre The Last Hours: 1) Catene d'oro 2) Catene di ferro
3) Catene di spine The Wicked Powers (Il potere malvagio): 1) (?) 2)(?) 3)(?) Magnus Bane Adult Trilogy - The Eldest Curses : 1)La Mano Scarlatta
2)La Perdita del Libro Bianco
3)Il Volume Nero della Morte
Le Cronache dell'Accademia Shadowhunters: 1)Benvenuti in Accademia
2) L'Herondale scomparso 3)Il demone di Whitechapel 4)Soltanto ombre 5)Il male che abbiamo 6)Pallidi re, guerrieri e principi 7)Dove si ignora vecchiaia ed amarezza 8)La prova del fuoco 9)Nasconi alcuni ad infinita notte 10)Angeli che due volte discesero Le Cronache di Magnus Bane: 1)Cosa accadde in Perù 2)La fuga della regina 3)Vampiri, scones ed Edmund Herondale 4)L'erede di mezzanotte 5)L'origine dell'Hotel Dumort 6) Alla ricerca di Raphael Santiago 7)La caduta dell'Hotel Dumort 8)Un regalo di compleanno per Alec 9) L'ultima sfida dell'Istituto di New York 10) Il corso di un amor cortese 11) La segreteria telefonica di Magnus Bane, (solo edizione cartacea)

Fantasmi del Mercato delle Ombre:
1)Il figlio dell'alba
2)Verità nell'ombra
3)Croce e delizia
4)Un doloroso destino
5)L'amore più grande
6)I malvagi
7)Il ritorno a casa
8)con il sangue e con il fuoco
9)The Lost World (disponibile solo nel cartaceo)
10)Forever Fallen (disponibile solo nel cartaceo)
Shadowhunters - Il Codice Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del Mondo Nascosto

Coloring Book



L'amore ti cambia.

L'amore cambia il mondo.
Quell'amore non puoi perderlo,
indipendentemente da quanto a lungo vivi.
Fidati dell'amore.
Fidati di lui.


Trama
Tutto ciò che desiderava Magnus Bane era una vacanza. Un sontuoso e romantico viaggio per tutta Europa insieme ad Alec Lightwood, lo Shadowhunter che, contro ogni previsione, è diventato finalmente il suo compagno. All'affascinante ed enigmatico stregone non sembra di chiedere poi molto. Ma a pochi giorni dal loro arrivo a Parigi, la coppia viene raggiunta da una vecchia amica che porta loro notizie inquietanti. A quanto pare un culto demoniaco chiamato La Mano Scarlatta sta seminando il caos in tutto il mondo. Un culto che, da quel che si dice in giro, è stato Magnus stesso a fondare, tantissimi anni prima, per scherzo. Ora però ha un nuovo leader, che l'ha trasformato completamente e che sta compiendo una massiccia opera di reclutamento. A questo punto, Magnus e Alec sono costretti a scapicollarsi da una parte all'altra dell'Europa per scovare La Mano Scarlatta e il suo capo, sfuggente a dir poco, prima che possano causare ulteriori, e irreparabili, danni. Via via che la loro ricerca di risposte diventerà sempre più pressante, saranno costretti a fidarsi l'uno dell'altro più di quanto non abbiano mai fatto prima, anche se ciò significherà rivelare i loro segreti più nascosti.



"Ultimamente abbiamo combattuto una grande guerra che ha evitato la catastrofe a tutto il genere umano. Alec ha perduto suo fratello e io il mio amico, e tutti e due abbiamo veramente bisogno di staccare. Voglio fare qualcosa di carino per lui, e insieme a lui. Voglio prendere le distanze dal casino che sono le nostre esistenze e capire se riusciamo a trovare un modo per stare davvero insieme."






Recensione



Quando avete finito Città degli angeli caduti, scommetto che vi siete chiesti, come sarebbe stata, cosa sarebbe successo nella vacanza di Magnus e Alec, esattamente come ho fatto io, vero?? Troverete le risposte proprio in questo primo volume su di loro, La mano scarlatta; si torna indietro, all'inizio del romanzo, perché la vacanza inizia subito dopo la battaglia che si legge in "Città di Vetro"; ormai per chi ha letto i libri della Claire, si sa che i guai sono sempre dietro l'angolo e così sarà anche per i Malec durante sta benedetta e agognata vacanza, che sarà più una caccia alla "Mano Scarlatta", da cui il titolo, ossia un culto, fondato da uno stregone anni fa, e che ha inizio, ahimè, dal passato del nostro beneamato stregone di Brooklin. Quindi sì, questo libro sarà anche un salto nel passato per conoscere veramente Magnus, cosa ha combinato prima di conoscere Alec; ci saranno vecchi personaggi già conosciuti nei volumi precedenti, come Tessa, Raphael e altri vampiri (la cui utilità, lo ammetto, mi è ben poco chiara, ma ormai ci sono dentro e fa lo stesso), ma soprattutto, Aline ed Helen, la cui storia inizia proprio qui, quindi se volete sapere come si sono conosciute dovete leggere questo libro! Quanto al villains della situazione, dire che era scontato è un eufemismo.. Almeno scegline uno MENO SCONTATO! E invece no! Troppo scontato, per non parlare del finale... Bah, la battaglia c'è ma non è ai livelli di quelle dei libri precedenti; spero solo che i prossimi due volumi siano un po' meglio.


La mia valutazione
4/5

Alla prossima

Luce <3






"A cosa pensi?" gli chiese Alec. "Sul serio".

"Sul serio" rispose Magnus. "A te".
Alec parve stupito all'idea che Magnus stesse pensando a lui. Sorprenderlo era facile e al tempo stesso difficile: la vista e i riflessi degli Shadowhunters non erano uno scherzo. Che spuntasse da dietro un angolo o nel letto che dividevano - solo per dormire, per ora, finché o se Alec avesse voluto qualcos'altro- Alec lo anticipava sempre.






















1 commento: