domenica 16 giugno 2019

Recensione manga "Pretty Soldier Sailor Moon", Naoko Takeuchi

Autore: Naoko Takeuchi 
Titolo: Pretty Guardian Sailor Moon
Prezzo: cartaceo 3,99


Link d'acquisto: QUI












Trama:
Dopo la prima pubblicazione del 1995, Star Comics rilancia le magiche avventure della paladina della giustizia più amata di sempre. Un'accurata revisione dei testi e nuovi adattamenti per tornare a combattere contro il male al fianco delle mitiche guerriere Sailor. Usagi è una quattordicenne che conduce una vita allegra e spensierata come tante sue coetanee. Tuttavia, il giorno in cui s'imbatte in una misteriosa gattina parlante di nome Luna, comincia per lei un'avventura sconvolgente: scopre infatti di essere Sailor Moon, guerriera dell'amore e della giustizia dotata dei poteri della Luna, e di avere sulle spalle il destino dell'intero pianeta.





Recensione




Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione del manga "Pretty Soldier Sailor Moon"; avete capito bene! Questo è il titolo con cui ho letto il manga di Sailor Moon perché l'ho trovato con questo titolo IN INGLESE; so che in italiano si chiama "Pretty Guardian Sailor Moon", ma è anche vero che, su 60 capitoli originali, in italiano sono diventati 12.. quindi direi di aver fatto BENE a leggerlo in inglese, voi che dite?? Tornando a noi, è inutile girare intorno alla trama, tanto è quella del cartone che sappiamo TUTTE A MEMORIA, vero?? Rispetto all'anime, la storia è raccontata in modo breve e conciso, ma vi assicuro che le emozioni sono comunque le stesse; Usagi (se volete la chiamo Bunny, ma sempre LEI è!) è una ragazzina scansafatiche, che riceve la "visita" di Luna, una gatta con una mezzaluna sulla fronte, che la avvisa di essere la prescelta Paladina della Giustizia, che dovrà trovare colleghe, nonché amiche, nel corso del tempo (e così sarà) che la aiutino a sconfiggere i vari nemici che si troveranno davanti, durante la loro vita; inoltre come tutte le ragazzine, preferirebbe vivere una vita normale, disdegnando il suo dovere di guardiana, e come tutte, vorrebbe un amore che dura una vita intera; lo troverà? Lo sappiamo tutte che la risposta è Sì, e che il ragazzo del suo cuore, della sua vita, è Mamoru (o Marzio, come è conosciuto nel cartone), il classico bravo ragazzo che nei panni di Tuxedo Kamen (Milord) la salva tutte le volte che è in pericolo. Devo dire che l'autrice dei manga si è incentrata in particolare su un personaggio: Chibiusa, oh ho capito che ti piace, per carità, ma c'è un limite a tutto, non esiste mica solo lei! (Eh già signore mie: un problema questa serie lo ha: l'autrice si concentra troppo su un personaggio e lascia da parte gli altri... NON SI FA!; ma devo dire che qualcosa sulle altre Sailor, seppur poco, c'è, e mi è piaciuto tanto).
Mi fermo qui per evitare troppi spoiler, che magari voi non avete letto il manga, ma ve lo consiglio nella maniera più assoluta!

La mia valutazione

5

Alla prossima

Luce <3


4 commenti:

  1. Io ho ben due versioni in italiano e non è stato tagliato nulla: non ho capito cosa intendi col fatto 60 o 12 capitoli!
    In ogni caso, è un gran bel fumetto, molto particolare :)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Hola Benedetta. A veces, el traductor no me responde en algunos blogs, lo que me limita para comentar. Blogguer me cambió mi página hace un año.

    Lo que no me impide que entre y admire tus entradas.

    Un abrazo.

    RispondiElimina
  3. Ciao Benedetta! Io ho recuperato questa storia da grandicella e quasi quasi l'ho apprezzata più dell'anime, soprattutto perché il manga fa vedere cose che il cartone purtroppo ha omesso. :(

    RispondiElimina