mercoledì 27 febbraio 2019

Reseña "el ladrón de la clase" Christian Waluszek

Autore: Christian Waluszek
Titolo: el ladrón de la clase
Prezzo: 142,87

Link d'acquisto: QUI
















Trama
" En la clase de noveno roban la valiosa pluma de Sabine. Todos se preguntan quién es el ladrón. Las sospechas recaen primero en Rona, la amiga de la infancia de Sabine; después en Malte, temido por su fama de pendenciero; y finalmente en David, un emigrante de Kazajstán. Estas sospechas enrarecen el ambiente de la clase y están a punto de provocar una tragedia. " 


Trama (tradotta da me)
"Nella nona classe rubano la preziosa piuma di Sabine. Tutti si chiedono chi sia il ladro. I sospetti cadono prima su Rona, l'amica d'infanzia di Sabine; dopo su Malte, temuto per la sua fama di litigioso; e finalmente su David, un'immigrato di Kazajstán. Questi sospetti incarnano l'ambiente della classe e sono al punto di provocare una tragedia."



Reseña (recensione)


Buongiorno a tutti, oggi vi parlo di questo libro (che ho preso in biblioteca); sì, l'ho letto in spagnolo! (sarà che ormai è quasi ora di passare ai fatti, visto che mancano solo 3 lezioni, poi ciao ciao corso...) ma tornando a noi; questo libro, come già si dovrebbe capire dal titolo, parla di una classe (direi delle superiori, ma in Spagna mi sa che la scuola NON funziona come da noi), in cui avviene un furto, più precisamente, il furto di una piuma preziosa con la quale la sua proprietaria, Sabine, scrive durante le lezioni. Il libro comincia con Sabine che spiega di aver iniziato lei la faida tra i compagni di classe, accusando le persone sbagliate, fino alla conclusione che la porta a trovare il vero colpevole, un'immigrato di Kazajstán. Man mano che si legge il libro, si aprono le porte per capire da cosa sono partite le accuse e come si svolge tutta la vicenda; vero è che questa storia del furto, porta un sacco di guai alla classe, che rischia addirittura di non andare in gita.
Litigate tra compagni di classe, segreti che pian piano saltano fuori, pur di arrivare a scoprire quella benedetta verità, per scoprire il colpevole e il perché del furto; i professori cercano di aiutarli, ma c'è anche (tra i professori), chi si chiede perché diavolo i ragazzi abbiano voluto arrangiarsi da soli, facendo tutto sto casino, evitando di chiedere aiuto. 
Come avrete capito, questo è un romanzo per ragazzi, che mi ha fatta ridere in alcuni casi, ma anche intristire in altri; non posso dirvi di più senza spoilerare troppo, Posso dirvi però che questa classe vi farà morire di risate da una parte e dall'altra vi farà incazzare; ma del resto chi, in classe, non ha mai litigato anche per le cose più stupide, con gli altri compagni? (temo che questo romanzo esista solo in spagnolo, quindi, o lo leggete così, o fate senza  :P )

La mia valutazione

5


Alla prossima

Luce <3

martedì 26 febbraio 2019

Lucifer - serie tv (recensione)

Buongiorno a tutti e bentornati sul blog con la recensione di una nuova (almeno per me) serie tv




Titolo: Lucifer
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 2016 - in produzione
Formato: Serie tv
Genere: fantastico, drammatico, horror, azione
Stagioni: 4
Episodi: 67
Durata: 44 min (episodio)
Lingua originale: inglese




Informazioni
Lucifer è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2016, creata da Tom Kapinos.
Costituisce la trasposizione televisiva del fumetto omonimo, pubblicato dalla casa Vertigo e scritto da Mike Carey, con protagonista il personaggio di Lucifer, comprimario nel fumetto Sandman di Neil Gaiman



Trama
Nel 2011 il diavolo, annoiato dal suo ruolo di signore degli Inferi, abbandona il suo regno insieme all'alleata Mazikeen e si trasferisce a Los Angeles decidendo di mettere su un night club di nome "Lux" che in breve diviene molto alla moda.
Circa cinque anni dopo, una serie di circostanze portano Lucifer a conoscere l'affascinante detective Chloe Decker: sebbene suo fratello, l'angelo Amenadiel, lo esorti caldamente a tornare al suo posto mentre Mazikeen gli fa notare come in lui stiano nascendo sentimenti umani, Lucifer continua a collaborare con Chloe finendo per generare uno strano rapporto di amore-odio reciproco, tanto da dover ricorrere a frequenti visite dalla terapista Linda Martin.


Recensione

Oggi vi parlo della serie tv Lucifer, che voi sicuramente conoscete già, ma che io ho iniziato appena ho scoperto che andava in onda su italia 1 (e la sto ancora registrando, visto che ora va in onda la seconda stagione :D ); In principio…
L’angelo Lucifer fu cacciato dal paradiso e condannato per sempre a regnare sugli Inferi.
Finché non decise di prendersi una vacanza… ecco come inizia la serie, a ogni episodio!
Sappiamo tutti che i cristiani (me inclusa) dividono Paradiso e Inferno, quindi dividono Dio, signore e padrone del Paradiso, da Satana o diavolo che dir si voglia, che invece governa l'Inferno, nonostante ogni tanto si faccia un bel giretto a tormentare il Figlio di Dio; ma non è questo il caso, oh sì, per carità, dobbiamo parlare di Satana, ma in questo caso un Satana COMPLETAMENTE DIVERSO, da quello descritto (anche se poco menzionato e a ragione), nelle Sacre Scritture. Perché ho detto COMPLETAMENTE DIVERSO?? Beh, tanto per cominciare il Lucifer di cui vi parlo oggi si prende una BELLA VACANZA DALL'INFERNO per finire niente meno che.. A Las Vegas! Vi sembra che il nostro Satana possa fare una cosa simile?? Secondo me no! :P ; oltretutto durante questa vacanza (ma non potevo aspettarmi altro) Lucifer finisce sempre dove ci sono cadaveri ed è così che conosce Chloe, la detective madre di Trixie (bambina che adoro!); la serie si apre con Lucifer a capo del Lux, dove si diverte un mondo, visto che la sua vita precedente, a capo dell'Inferno appunto, pare fosse di una noia mortale; oltre a gestire il Lux con l'amica (sempre se la possiamo definire così') Maisie, che in realtà è una pedina del fratello di Lucifer, finita lì per farlo ragionare e, possibilmente, farlo tornare a casa (impresa che si rivelerà IMPOSSIBILE), Lucifer deve "gestire" anche colei che vi ho già nominato, Chloe Decker, che oltre a renderlo mortale, quando sono vicini, a quanto pare è anche l'unica che riesce a tenerlo a bada! (eufemismo del secolo, che il DIAVOLO si faccia controllare DA UN'UMANA?? :P ) ; Chloe è anche la causa, involontaria, delle sedute psicanalitiche di Lucifer (ci credereste MAI se dovesse succedere veramente, a una cosa simile??: il DIAVOLO che va dallo psicanalista! :P )
Aggiungiamo che ci sono liti famigliari alquanto interessanti, che portano Lucifer a fare gesti estremi (vedasi episodio delle ali); insomma: medical drama, con un filo di ironia, problemi famigliari che si risolvono pian piano (ogni riferimento alla famiglia di Chloe, ma sopratutto a quella di Lucifer, NON E' un caso); secondo me vale la pena vederla, anche se forse, ad alcuni di voi la parte "drama" per 40 minuti può sembrare un tantino lunga, ma almeno si scopre subito come vengono risolti  i casi e ci si può godere l'accoppiata Chloe, Lucifer come partner (avreste mai immaginato che sarebbe successo??)
Gli ingredienti buoni per vederla ci sono tutti, poi dovete decidere VOI se darmi retta o lasciar perdere; ah, un'altra lancia spezzata a favore: Trixie e Lucifer: mi sa che quella bambina ha già cambiato, in parte, la vita di Lucifer e, seppur minimamente, anche quella di Maisie; ci sarà tempo e altre tre stagioni, per vedere come altro cambierà la loro vita e come si evolverà il rapporto tra Trixie e Lucifer (ma anche tra Trixie e Maisie).


La mia valutazione
5

Alla prossima
Luce <3



lunedì 25 febbraio 2019

Recensione serie "Never Forget", Serena Brucculeri

Autrice: Serena Brucculeri
Titolo: A... come amore (Never Forget #1)
Prezzo: cartaceo 16,00 e-book 2,99

Link d'acquisto: QUI



Serie Never Forget:
1)A.. come amore
2)S.. come Sexy









L’ho allontanata, l’ho mandata via da me, l’ho trattata come uno straccio senza nessun valido motivo. Ero talmente accecato che non ci ho capito niente e ho tirato le somme senza darle modo di spiegare. Troppo scottato dal passato per poter ragionare con lucidità


Trama

Jensen odia le donne. In seguito a una scottatura con la sua ex ragazza, pensa che siano tutte uguali e decide di restare single, rimorchiandone una a sera ma evitando sempre di impegnarsi. Melody è una mamma a tempo pieno, non è interessata alle avventure di una notte, vuole solo pensare al suo bambino e al lavoro. Jensen e Melody saranno costretti a lavorare fianco a fianco a un progetto e, nonostante le ritrosie e i pregiudizi iniziali, scopriranno entrambi che le prime impressioni non sono quasi mai esatte. Una sera, complice la forte attrazione che li lega, tutto cambia e i limiti che entrambi si sono imposti vengono infranti. Riusciranno, però, ad avere un futuro, nonostante il loro passato? Una storia che fa sognare e battere il cuore, perché l'amore può essere imprevedibile, può far rinascere o distruggere.



Mi sento ammaccato come una mela marcia che ha iniziato il lento e inesorabile percorso verso la decomposizione. La mia vita senza preavviso, ha deviato bruscamente, intraprendendo una svolta non richiesta , mentre io assisto impotente senza poter intervenire per cambiare il corso degli eventi


Recensione

Buongiorno a tutti e bentornati sul blog con la recensione di una storia d'amore che  ha i suoi alti e bassi, ma che sarà degna di essere chiamata STORIA D'AMORE; a questo punto andiamo con ordine.. Jensen è un uomo che è rimasto scottato da ciò che ha scoperto della compagna e che ora odia le donne, o per meglio dire, non vuole più una relazione seria per paura che possa essere di nuovo tradito; dall'altra parte abbiamo Melody, una mamma single, che ha sempre dovuto contare su se stessa, crescere in fretta, per cercare di fare da madre e da padre per il figlio Ricky, che per ragioni che non voglio spiegare, non ha mai avuto un padre. Sta di fatto che Jensen e Melody si ritroveranno a lavorare a stretto contatto, nonostante siano un po' reticenti e all'inizio il loro rapporto non sia dei migliori, pian piano si conosceranno meglio e scatterà la giusta chimica che li porterà ad essere una coppia. 
Ma non crederete che sarà tutto rose e fiori, vero??? No, troppo facile! Ci sarà qualche difficoltà, prima che Jensen e Melody abbiano il loro agognato lieto fine. E io come al solito sto già spifferando troppo; questa è una storia leggera, adatta da leggere prima di dormire, o quando si è stanchi di mattoni di vario tipo; un amore con le giuste difficoltà, ma che affiorerà nonostante tutto.


La mia valutazione
5


Alla prossima
Luce <3






La verità è che mi manca un uomo e le attenzioni che potrebbe darmi.

sabato 23 febbraio 2019

Segnalazione nuove uscite "Collana Policromia"

Buongiorno a tutti e bentornati sul blog con 3 nuove segnalazioni della Collana Policromia



Titolo: Boccioli di rose
Autore: Maria Cristina Pizzuto
Genere: Narrativa
Editore: Policromia (PubMe) 84 pagine
Prezzo edizione digitale: 1,99 euro Prezzo edizione cartacea: 12,00 euro
ISBN: 978-883-366-230-5
Data di uscita: febbraio 2019








Trama
Il libro presenta la vita interpretata dagli occhi di una ragazza anoressica, sotto molteplici aspetti della quotidianità. Si alternano stralci di riflessioni, pensieri, emozioni, e paragrafi in cui lei descrive come uscire da quei meccanismi della mente, e dunque, con l’andar del tempo, in che modo venire fuori dal tunnel dell’anoressia














Titolo: Io sono l’usignolo
Autore: Emanuela Navone
Genere: Thriller
Editore: Policromia (PubMe) 256 pagine
Prezzo edizione digitale: 2,99 euro Prezzo edizione cartacea: 17,00 euro
ISBN: 978-88-33-662-11-4
Data di uscita: gennaio 2019








Trama

 Chi è Florian Chevalier e perché ha bruciato la casa del sindaco di Val Salice? Questo si domanda il giornalista Rubino Traverso, intenzionato a scoprirne di più e sorpreso che nessuno voglia raccontare nulla. Quando, proseguendo le ricerche, inizia a ricevere disegni bizzarri e strani messaggi intimidatori, capisce la verità non deve venire a galla. Che cosa nascondono gli abitanti di Val Salice? In un agosto spazzato dal vento, Rubino scoprirà a poco a poco che perfino un piccolo paese sperduto fra i monti liQuarta di copertina guri ha i suoi scheletri nell’armadio. E dovrà a tutti i costi scoprire quali. Cosa sei disposto a perdere pur di conoscere la verità?







Titolo: Viaggio di sola andata
 Autore: Stefano Venditti
Genere: Ricostruzione storica
Editore: Policromia (PubMe) 70 pagine
 Prezzo edizione cartacea: 12,00 euro Prezzo edizione e-book: 2,99 euro
ISBN: 978-88-33-662-23-7
Data di uscita: gennaio 2019








Trama


“La storia del soldato Giovanni Picciano mi è capitata tra le mani grazie a uno strano destino. Destino che mi ha rimesso in contatto con un’amica di Busso, Nicole Fratangelo, che non vedevo e non sentivo da diverso tempo. In una delle e-mail della nostra “chiacchierata” virtuale, Nicole mi ha raccontato che una sua amica, Carmela Picciano, era alla ricerca di un giornalista che potesse aiutarla a tenere alta l’attenzione nei confronti dei soldati dispersi nella campagna di Russia durante la Seconda guerra mondiale. Quarta di copertina Nello specifico, la signora Carmela era alla ricerca di un cronista che potesse, attraverso la scrittura, portare all’attenzione del popolo molisano, e non solo, il suo appello: trovare il maggior numero possibile di informazioni su suo zio, Giovanni Picciano, disperso nelle vicinanze del fiume Don.” Con questo breve saggio, il giornalista Stefano Venditti ha voluto dar voce a un interrogativo che ancora oggi assilla moltissime famiglie che non hanno avuto più notizie dei loro cari partiti per la Seconda guerra mondiale e risultati oramai dispersi. Attraverso la storia di Giovanni Picciano, l’autore affronta un tema di cui spesso si parla poco, con la speranza di dare alla famiglia del soldato, e a tante altre, un luogo su cui, finalmente, poter piangere le sue spoglie.




Quanto vi intrigano queste segnalazioni? Io non vedo l'ora di leggerli, per poter vedere le cose in maniera differente (perché so già che sarà così)


Alla prossima
Luce <3





venerdì 22 febbraio 2019

Come mai questo cambio grafica?

Buongiorno, come state? Oggi un post diverso dal solito.. Che fine ha fatto il vecchio sfondo del blog??
Semplice, da un po' di tempo volevo cambiare, e finalmente mi sono decisa, chiedendo consiglio! Il risultato è quello che vedete ora, l'autore è: Graphics World , che secondo me ha fatto un lavoro splendido!



Lo sfondo del blog non è l'unica novità, come potete notare, visto che (finalmente!), c'è anche il banner (che, mea culpa, devo ancora capire cosa diavolo sia :P ).
Ovviamente cambieranno anche le immagini copertina e profilo della pagina correlata, che trovate su fb (se ve la siete persa, è questa QUI), ma per quelle dovrete aspettare domani, che saranno in HD

Tranquilli, che per ora di cambiamenti non ce ne saranno altri, ma più avanti chi lo sa....

Vi piace così o per voi era meglio prima? Siete favorevoli o no ai cambiamenti? Secondo voi ogni quanto e perché andrebbero fatti?

Basta, per oggi ho scritto pure troppo!



Alla prossima
Luce <3

giovedì 21 febbraio 2019

Segnalazione "Illusioni sommerse", Cristiano Pedrini

Buongiorno a tutti e bentornati sul blog con una nuova segnalazione


Autore: Cristiano Pedrini
Titolo: Illusioni sommerse
Genere: Narrativa
Formato cartaceo 13x20
Formato ebook: epub/mobi e pdf
Pagine 167
Pubblicato con Youcanprint
In uscita il 20 febbraio 2019



Link
Pagina Facebook
www.facebook.com/cristianopedrini.it
Gruppo “In progress, i romanzi di Cristiano Pedrini”
www.facebook.com/groups/639521532853012

Link store
Cartaceo
www.amazon.it/dp/8831605232
Ebook
www.amazon.it/dp/B07P455TB5





Trama
Norman Foster, un importante e acclamato scrittore, sta per presentare uno dei libri più attesi dell’anno alla Victoria Hall, una delle librerie più prestigiose di Londra. I suoi titoli sono sempre stati
coronati dal successo del pubblico, dopo il felice e misterioso esordio avvenuto anni prima.
Tra il pubblico, ad assistere a quell’avvenimento, lo attende Jayce Cavendish, rampollo di una
facoltosa famiglia americana. La sua presenza non è altro che l’ennesimo tassello che egli, con
pazienza e perseveranza, ha posato per completare il mosaico della sua vendetta personale che avrà
come epilogo la morte inattesa dello scrittore.
Sarà compito dell’ispettore di Scotland Yard Cedric Devonshire scoprire chi si nasconde dietro la
scomparsa dell’autore e suo malgrado accettare l’invito di Jayce, conscio di essere uno dei principali sospettati, a riunire nella sua residenza di Keswich tutti coloro che avevano conti in sospeso con la vittima.
Un giallo romantico e intenso, dove amore, morte e vendetta, fluttueranno davanti agli occhi dei protagonisti trascinandoli in un’avventura piena di suspense, azione e passione.



Estratto …

Capitolo Primo
L’ospite

Il fuoco ardeva, rompendo il silenzio della stanza con il suo lieve scoppiettio e proiettando
ombre sinuose sulle pareti. Animava i dorsi delle lunghe file di libri, riposti con meticolosa
cura sui ripiani delle librerie di frassino che occupavano, con la loro imponenza, tutta la
parete a nord di quello che era sempre stato lo studio privato e la biblioteca della blasonata
magione edificata in quella località tanto particolare nella metà dell’Ottocento. Un’altra
particolarità che faceva di quella stanza un luogo tanto ricercato erano i suggestivi dipinti
racchiusi in pesanti e ornate cornici, ma che potevano pregiarsi solo del ruolo di semplici
comparse: il loro unico scopo era di circondare il vero e indiscusso protagonista, che in
silenzio osservava le fiamme.
Egli si mosse appena, posando le spalle contro la poltrona rivestita di broccato amaranto.
Sollevò lo sguardo verso la pendola che al pari di un alfiere sembrava scrutasse ogni sua
mossa ricordandogli con il suo interminabile ticchettio lo scorrere del tempo. Socchiuse gli
occhi concedendosi gli ultimi istanti di pace che riusciva a cogliere in quella grande casa.
Quello era il suo regno, il luogo che nessun altro poteva permettersi di invadere senza pagare
il giusto tributo alla sua persona. Un tributo che diveniva, giorno dopo giorno, sempre più
oneroso per chi aveva l’ardire di provarci.
Una serie di colpi alla porta riuscirono appena a scalfire quell’atmosfera.
«Signore, è ora» esordì la voce pacata giunta alla sua destra.
Egli girò il viso verso la porta aperta dalla quale penetrava una luce fioca ma capace di
scacciare la penombra della stanza. Un sorriso enigmatico comparve su quel volto niveo,
accompagnato da un veloce battito delle lunghe ciglia nere come il più prezioso degli opali.
«Grazie, Eleonor. Aspettami nell’atrio» le rispose tornando a fissare il fuoco che iniziava a
diminuire d’intensità. Presto si sarebbe spento, consumando le sue ultime energie.
Sorrise ripensando a come quella donna amava chiamarlo. Non usava mai il suo nome,
preferendogli quel titolo, pronunciato con un tono solenne che apparteneva a un’epoca
remota. Lui, un signore… a ventun anni appena compiuti. Le sue sembianze erano assai più
vicine a quelle di un adolescente che a quelle di un individuo che stava per superare gli ultimi
confini della maturità. Forse era solo un’altra contraddizione della sua esistenza.
Si rialzò ritrovandosi a fissare il suo riflesso nel grande specchio che mostrava la sua intera
figura. Si avvicinò allungando la mano e lasciò che scivolasse lentamente sulla superficie
gelida accarezzando i contorni di quel viso che molti avrebbero definito un perfetto connubio
di grazia e superbia. La superiorità che lo rendeva al tempo stesso preda e cacciatore, capace
di paralizzare con lo sguardo chi aveva dinnanzi, obbligandolo a scegliere quale ruolo
assumere. Quello sguardo, impreziosito dagli occhi bruni, tanto gentili quanto amabili, era
capace di suscitare invidia e avversione, che poteva crescere a dismisura se, dimenticandosi di
essi, ci si addentrava alla scoperta di ciò che quel corpo slanciato e fragile nascondeva.
Si passò le mani tra i capelli castani, le cui sfumature intense riuscivano ad avvolgere il viso
simile a quello di una preziosa bambola destinata a essere unicamente ammirata.
Egli indietreggiò e raccolse il bastone posato accanto alla poltrona impugnandone il pomo
argentato.
È inutile indugiare oltre convenne incamminandosi verso la porta


Non so a voi, ma a me intriga parecchio questa storia. che ne dite?

Alla prossima
Luce <3

mercoledì 20 febbraio 2019

WWW... wednesday #64

Salve a tutti ragazzi e ben arrivati a metà settimana; come di consueto, essendo oggi mercoledì, vi illustro le mie attuali letture, quelle finite e quelle da iniziare.
Il WWW Wednesday, è una rubrica settimanale ideata da MizB (Should be Reading . nata per far sapere a voi lettori le mie letture appena concluse, quelle attuali e le prossime!!




1. What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?


In biblioteca ho preso questo; vero che vado al corso, vero che ascolto musica in spagnolo, vero che al corso ci fanno parlare, ma bisogna anche leggere! Vi farò sapere



Devo ancora finirlo, appena possibile lo recensirò, promesso!


Eh già, vado un po' piano a casa! 

2.What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?


Storia autobiografica che fa riflettere (recensione QUI)

3. What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?




So che è una settimana' che me la trascino, ma non posso farci niente.. devo dare la precedenza ad altro per ora!

Ed eccoci alla fine del 64esimo WWW! E voi cosa state leggendo? Cosa avete finito e cosa leggerete?


Alla prossima

Luce <3

martedì 19 febbraio 2019

Recensione "C'era una volta un clandestino", Eltjon Bida

Autore:  Eltjon Bida
Titolo: C'era una volta un clandestino
Prezzo: cartaceo 17,63 e-book 3,74

Link d'acquisto: QUI














Sono partito senza dire niente a nessuno. Una frase di mio padre
mi ha fatto scattare quell’idea. Lui, qualche ora prima, mentre parlava
con un vicino di casa, ha detto che mi vedeva piccolo, ancora fanciullo,
e senza coraggio per emigrare.


Trama
Vi è mai capitato d’immigrare? Di attraversare un mare mosso in un gommone zeppo di persone e con mafiosi pronti a sparare? Avete trovato da mangiare, un lavoro, una casa nella nazione raggiunta? E se i vostri ormoni sbocciano come dei popcorn...? Elty, un ragazzo albanese diciassettenne, ne sa qualcosa. In questo suo affascinante romanzo, basato in una storia vera, il protagonista racconta le sue avventure, dal momento della sua partenza dall’Albania e i successivi due anni in Italia.




Ecco: cinque metri qui avanti, un mese fa, ci ho ammazzato un serpente

che dormiva su un ceppo di pino reciso. Sì, esattamente qui.

Recensione


Buonasera e bentornati sul blog con la recensione del romanzo "C'era una volta un clandestino"; questa è la storia di Elty, ragazzo albanese che migra in Italia, e sì, il nome è lo stesso dell'autore, perché se non ho capito male, è LA SUA storia! E' un romanzo verità, che parla di Elty, ragazzo che conosce l'Italia attraverso la televisione e la raggiunge salendo su un gommone; di certo non è facile per uno scrittore scrivere la propria storia, soprattutto se si parla (e si era) migrati clandestini, ma Eltjion ci è riuscito in maniera spettacolare e ho amato la sua storia; è stato aiutato dalla Caritas di Milano che gli ha dato lavoro e alloggio, come ben si scopre leggendo il libro; come tutti, ha avuto esperienze anche con le ragazze, anche se una, non si è comportata proprio benissimo con lui; questa storia fa riflettere, perché non è facile passare ciò che ha passato lui;se capitasse a noi, reagiremmo allo stesso modo? Forse no.
Ce la sentiremmo di attraversare il mare in gommone, senza soldi, cercare un lavoro senza destare sospetti, per poi trovarlo grazie ad anime misericordiose? Non posso dirvi di più senza spoilerare, ma leggete il libro perché come ho già detto, fa riflettere su ciò che si è, si è stati  e si sarà.


La mia valutazione
5


Cinque giorni prima, avevo sognato che un delfino mi aveva detto

che mi avrebbe portato sulla schiena fino al porto di Bari. L’avevo abbracciato
e, per ringraziarlo, avevo pescato alcuni pesci e glieli avevo
dati da mangiare





sabato 16 febbraio 2019

Segnalazione "Harem", Brenda Mill

Buongiorno a tutti e bentornati con una nuova segnalazione!








Titolo: Harem
Autore: Brenda Mill
Editore: Self-Publishing
Data di pubblicazione: 22 febbraio 2019
Genere: Dark suspence
Formato: Ebook e cartaceo
Lunghezza: 515 pagine
Prezzo: €2,99







Sinossi:
Mi chiamo Karim Al Darkat, anzi, no. Ricominciamo: mi chiamo Karim Lokesh e, dopo una vita trascorsa tra stenti e sacrifici di ogni sorta all’interno del casinò Barazen, ho scoperto di essere l’ultimo maharaja al mondo. E se all’inizio pensavo di avere solo un problema dalle dimensioni titaniche da gestire, ossia il mio regno, in poco tempo ho scoperto che mi sbagliavo di grosso. È bastato un incrocio di sguardi, uno scambio di idee per mettere in crisi anche uno come me, uno che concede il proprio corpo solo per diletto. Elise, la concubina più famosa dell’harem, mi ha incantato all’istante come spesso succede quando rifiutiamo l’amore ma lui imperterrito ci viene a cercare.  E cosa accade quando un sovrano viene attratto dalla protetta del proprio padre? Succede che un maharaja e quattro mogli iniziano a combattere la più sanguinosa delle guerre nella consapevolezza che non c’è nulla di più discutibile e pericoloso di una schiava che potrebbe diventare regina.




Estratti:
E, mentre vado via, cerco di riprendere fiato pensando alle mie dannate labbra che dicono esattamente il contrario di ciò che la mente pensa. Vorrei quella dannatissima donna con tutto me stesso, egoisticamente e prepotentemente.
Ma ne ho paura.
Perché non ho mai conosciuto l’amore.
Lo descrivono intenso, meraviglioso, come mai nessun sentimento possa essere.
Ma si sbagliano, sono certo che si tratti di un errore.
Nulla di bello può essere così brutale e negarsi allo stesso tempo nel più atroce dei modi.
Nankan Lokesh, mi ha lasciato il suo regno.
Però l’eredità più pesante non si trova sulla corona che adorna la mia testa, ma nella catena d’acciaio che mi stritola il cuore.
Perché mio padre non ha scelto un’altra donna come daas?
Magari più insignificante, più succube, più anonima?
Ve lo dico io il perché.
Voleva torturarmi anche da morto.
E c’è riuscito. Ca**o se c’è riuscito!



Detesto l’uomo che ho dinanzi.
La sua sfrontatezza e la sua capacità di mettere in discussione ogni certezza.
Detesto il fisico che ostenta come se fosse lo scudo insanguinato del più potente dei guerrieri.
Detesto la sua famiglia fatta di donne che mai amano, ma che da sempre cospirano.
«Neanche le mie mogli possono parlami come hai fatto tu oggi!», Karim si allontana da me senza neanche degnarmi di uno sguardo.
«Non ho paura di te», lo sfido, incrociando le braccia.
«Male, dovresti averne e anche parecchia. Non sono un principe, non sono un gentiluomo, sono uno che accende candele per ricordarsi bene ogni sco**ta lungo il suo percorso di vita. Davvero, non capisci?», il maharaja mi indica nella penombra della stanza un numero infinito di candele accese che, prima coinvolta dalla discussione, non avevo assolutamente notato.
Si avvicina alla miriade di lucine e, con il più contratto sorriso che abbia mai visto, inizia a spegnere le fiammelle una per una, lentamente.
«Mia cara Elise, presto non sarai altro che una timida candela che una volta consumatasi farà questa fine», mi informa lui, indicando un cero ormai consunto di cui nessuno saprebbe cosa farsene.
Nuda, mai così nuda come adesso, mi chiedo perché mai Karim Lokesh non voglia lasciar perdere l’idea di fare sua una donna che non potrà neanche dargli un erede.
Sono l’ultimo gradino dello Stato, seppur un bellissimo gradino.
E lo sappiamo bene entrambi.




Biografia:
Brenda Mill nasce a Lecce. Nel suo nome e nelle sue vene scorre tanto il sangue del sud quanto il sangue americano. Appassionata fin da piccola di serie televisive statunitensi, ha coltivato la passione per la Grande Mela con gli anni. I suoi studi sono balzati dal liceo classico al sociopsicopedagogico, per approdare in conclusione alla facoltà di lettere e filosofia. Ha iniziato a scrivere per diversi giornali online fino a diventare un’articolista specializzata nel lusso. Detesta i rettili e le persone che non si fanno gli affari loro. Non esclude di essere stata nelle vite precedenti un incrocio tra Xena ed Elisa di Rivombrosa. Adora il caos e, come ogni donna, tutto ciò che brilla e non può permettersi. Inganno Globale è stato il suo romanzo d’esordio, da allora, come un fiume in piena, non si è più fermata nella stesura di opere dalle sfumature dark e fortemente suspense.

Per maggiori informazioni troverete l'autrice ai seguenti indirizzi: 




Quanto vi intriga questo romanzo? A me parecchio e non vedo l'ora di leggerlo!

Alla prossima
Luce <3

venerdì 15 febbraio 2019

Cover Reveal "Harem", Brenda Mil

Buongiorno  e bentornati sul blog con un nuovo cover reveal



Titolo: Harem
Autore: Brenda Mill
Editore: Self-Publishing
Data di pubblicazione: 22 febbraio 2019
Genere: Dark suspence
Formato: Ebook e cartaceo
Lunghezza: 516 pagine
Prezzo: €2,99










Sinossi:
Mi chiamo Karim Al Darkat, anzi, no. Ricominciamo: mi chiamo Karim Lokesh e, dopo una vita trascorsa tra stenti e sacrifici di ogni sorta all’interno del casinò Barazen, ho scoperto di essere l’ultimo maharaja al mondo. E se all’inizio pensavo di avere solo un problema dalle dimensioni titaniche da gestire, ossia il mio regno, in poco tempo ho scoperto che mi sbagliavo di grosso. È bastato un incrocio di sguardi, uno scambio di idee per mettere in crisi anche uno come me, uno che concede il proprio corpo solo per diletto. Elise, la concubina più famosa dell’harem, mi ha incantato all’istante come spesso succede quando rifiutiamo l’amore ma lui imperterrito ci viene a cercare.  E cosa accade quando un sovrano viene attratto dalla protetta del proprio padre? Succede che un maharaja e quattro mogli iniziano a combattere la più sanguinosa delle guerre nella consapevolezza che non c’è nulla di più discutibile e pericoloso di una schiava che potrebbe diventare regina.





Autrice:

Brenda Mill nasce a Lecce. Nel suo nome e nelle sue vene scorre tanto il sangue del sud quanto il sangue americano. Appassionata fin da piccola di serie televisive statunitensi, ha coltivato la passione per la Grande Mela con gli anni. I suoi studi sono balzati dal liceo classico al sociopsicopedagogico, per approdare in conclusione alla facoltà di lettere e filosofia. Ha iniziato a scrivere per diversi giornali online fino a diventare un’articolista specializzata nel lusso. Detesta i rettili e le persone che non si fanno gli affari loro. Non esclude di essere stata nelle vite precedenti un incrocio tra Xena ed Elisa di Rivombrosa. Adora il caos e, come ogni donna, tutto ciò che brilla e non può permettersi. Inganno Globale è stato il suo romanzo d’esordio, da allora, come un fiume in piena, non si è più fermata nella stesura di opere dalle sfumature dark e fortemente suspense.

Per maggiori informazioni troverete l'autrice ai seguenti indirizzi: 
Pagina ufficiale: https://www.facebook.com/Brenda-Mill-1552884488302989/?fref=ts


Chi come me, non vede l'ora di leggere questo libro??
Alla prossima
Luce <3

5 cose che... #43 - Anime: le nostre 5 cotte

Buongiorno e bentornati con la rubrica 5 cose che,  Rubrica a cadenza settimanale ideata dal blog Twins Books Lovers con protagonisti i libri (ma non solo...)



E' nuovamente venerdì, il che significa.. 5 cose che! Dopo una pausa, torno con la rubrica e il tema di oggi è: Anime le nostre 5 cotte



1) Il primo di questa lista è Eric di Rossana (o Akito, suo vero nome nel manga)










2) Shiro di Mila e Shiro 











3) Tuxedo Kamen di Sailor Moon occupa il terzo posto!














4) Ginta di Piccoli problemi di cuore (chi è che non si è innamorata di lui almeno UNA volta??)













5) e per concludere Goku Dragon Ball
















E voi, di quali personaggi anime vi siete innamorate??

Alla prossima
Luce <3