lunedì 17 dicembre 2018

Recensione serie "Fallen"; Lauren Kate

Autrice: Lauren Kate
Titolo: Torment
Prezzo: cartaceo 13,60 e-book 7,99

Link d'acquisto: QUI

Saga Fallen:
1)Fallen
2)Torment
3)Passion
3,5)Fallen in love
4)Rapture
4,5)Angels in the dark
5)Unforgiven



«A volte le cose belle entrano nella nostra vita così, dal nulla. Non sempre siamo in grado di capirle, ma dobbiamo riporre in loro la nostra fiducia. So che vuoi mettere in discussione ogni cosa, ma talvolta paga di più avere un po’ di fede.»




Trama
Quando Daniel apre le ali e si allontana nel cielo, Luce si sente smarrita. Rimarrà in un collegio della California per chissà quanto tempo, a mille miglia da casa, senza di lui. È questo il dolore più grande: perché lui è il suo amore da sempre, l'angelo caduto che dà un senso alla sua vita. Luce stenta a capire quello che succede. A lei, a loro, al mondo. Infuria una guerra tra potenze celesti e infernali, ombre minacciose la incalzano. E poi ci sono le insidie del cuore: l'incontro con un ragazzo dolce e incredibilmente normale...



Cam risalì sul camioncino, mandando fastidiosamente il motore su di giri. Ma prima di andarsene, abbassò il finestrino ed esclamò: «Prego.» Luce si voltò: «Per cosa?». Cam sorrise e premette l'acceleratore. «Per averti salvato la vita»



Recensione

Buongiorno e bentornati con la recensione del secondo capitolo della serie "Fallen"; nel volume precedente avevamo lasciato Cam e Daniel insieme, miracolo, direte voi! e invece si tratta solo di una tregua di 18 giorni per... lo capirete leggendo la serie, ma sappiate che c'entra anche Luce, la quale, nel frattempo, viene abbandonata da Daniel in una nuova scuola, per essere precisi la Shoreline, senza alcuna beata spiegazione.. Strano eh?? Ammetto che ho odiato Daniel per questi dannati silenzi prolungati, anche se secondo lui sono silenzi a fin di bene; Luce sta finalmente iniziando a farsi domande, a chiedersi se questa storia vale davvero la pena, soprattutto quando, a discapito di tutto, con gli amici, Miles (che in realtà vuole essere ben altro che un amico) e Shelby, che Luce conosce il giorno dopo essere arrivata a scuola.
Nella scuola in questione Luce impara parecchie cose, dalla scherma, al.. massì dai, passiamo pure attraverso un Annunziatore (quelle che lei chiamava Ombre, ora hanno il nome specifico di Annunziatori, ovvero cose che portano notizie del passato, ma non solo), per scoprire di più sulle sue vite passate.
Ed  è così che prima con Shelby finisce a vedere i suoi, ormai anziani, ex genitori ai quali però non si avvicina manco per sbaglio, mentre con Shelby e Miles finisce a Las Vegas dove conosce la sorella Vera; solo toccandola scopre i ricordi della sorella maggiore e cosa ha dovuto passare.
Questa Luce è dieci volte più matura della precedente (intendo quella di Fallen, pur essendo sempre lei), visto che si pone domande come: ma la storia con Daniel, vale davvero la pena? Vale davvero tutte le vite perse? Ed è durante il Ringraziamento, quando torna a casa per stare con i suoi e con la sua migliore amica Callie, che avviene la catastrofe, la battaglia di Daniel, Cam, Gabbe e tutti gli altri contro gli Esclusi, un gruppo di angeli caduti, che non stanno nè dalla parte di Lucifero (Inferno), nè da quella di Dio (Paradiso); una catastrofe che porta Miles a creare una Luce-specchio, per salvare quella vera, nascosta nel magazzino, quella che alla fine, a dispetto di tutti, Daniel incluso, ma per il suo bene, decide di fare ciò che è meglio per se stessa: andare incontro al proprio passato, per riuscire ad avere un futuro.


La mia valutazione
5

Alla prossima
Luce <3  




L'avrebbe trovata?
Senza il minimo dubbio.
L'avrebbe salvata?



Sempre

3 commenti:

  1. Io invece a questo volume ho dato 3 e non ho letto i successivi... sinceramente mi ha un po' annoiata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah sì? Ma dai, recupera, che almeno se continui scopri come finisce! O te l'hanno spoilerato??

      Elimina
  2. Ciao Benedetta, anche a me è piaciuto il secondo capitolo di questa serie. Mi sono fermata a questo libro e devo continuare :) Li ho già acquistati tutti e non vedo l'ora di leggerli... amo le serie, ne inizio mille e poi chissà perché non vado avanti :P Mi hai fatto venir voglia di continuare a leggerli, credo riprenderò proprio a Gennaio ;)

    RispondiElimina